Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Ciao Edo, benvenuto tra noi e sopratutto benvenuto nella cricca dei possessori del px 2011. Fammi un favore, controlla con la mano la pedana lato motore e verifica se è tiepida,calda o molto calda. Nel caso fosse caldissima da ustione (sopratutto nella parte che "guarda" l'asfalto) valuta la possibilità di eliminare il catalizzatore. Per il resto goditi la tua px e se hai dubbi o problemi di qualunque natura facci un fischio...

P.S. di che colore è??

 

colore: Azzurro mediterraneo, che dal vivo è diverso, più scuro rispetto alle immagini.

Ho controllato oggi il calore, la pedana è calda ma non da ustione, continuo però a monitorare la feccenda e poi vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buonasera a tutti !

Allora premetto che oggi pomeriggio ho finito il rodaggio del mio px 150 2011 con l'arrivo ai 1000 km...e questa è la mia prima vespa! :risata1:

Allora le mie impressioni queste

PRO:

-la vespa è molto comoda nell'usa cittadino :lol:

-ottima ripresa scatta velocemente ed è veloce nel salire di gire specie le prime 3 marce

- nel complesso costruttivamente è curata bene

CONTRO:

-vibrazione proveniente dalla manopola acceleratore (solo in partenza in prima )

-velocità massima : la vespa con guidatore in posizione normale ( non aerodinamica ) fatica a passare gli 80 km/h .

Per il resto sono soddisfatissimo è un vero gioiellino ! :mavieni:

Allego qualche foto:

100_0563.jpg

100_05672.jpg

100_05622.jpg

100_0569.jpg

100_0564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se gli 80 fa fatica a prenderli il 150... il 125 quanto fa???

 

Scatalizzando si riesce a fare meglio?

 

Cmq molto bella rossa complimenti!!! :ciao:

Pensa solo che la potenza dichiarata dalla piaggio per il PX150 2011 è inferiore a quella che dichiarava per il PX125E negli anni '80.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatica a passare gli 80 km/h .

 

 

Pochi..la mia sempre parlando di velocità a tachimetro li fa in 3a..:ciao::ciao:

Vabbè anche la mia li fa in terza, ma sicuramente la tua è elaborata (come anche la mia) quindi non si può fare un paragone col px 2011 catalizzato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti !

Allora premetto che oggi pomeriggio ho finito il rodaggio del mio px 150 2011 con l'arrivo ai 1000 km...e questa è la mia prima vespa! :risata1:

Allora le mie impressioni queste

PRO:

-la vespa è molto comoda nell'usa cittadino :lol:

-ottima ripresa scatta velocemente ed è veloce nel salire di gire specie le prime 3 marce

- nel complesso costruttivamente è curata bene

CONTRO:

-vibrazione proveniente dalla manopola acceleratore (solo in partenza in prima )

-velocità massima : la vespa con guidatore in posizione normale ( non aerodinamica ) fatica a passare gli 80 km/h .

Per il resto sono soddisfatissimo è un vero gioiellino ! :mavieni:

Allego qualche foto:

 

Sembra di rileggere le mie impressioni qualche pagina fa... Deduco che i pro e i contro siano quelli! Certo che ci cammini con la vespa (1000 km in un mese sono parecchi...).

La mia è scatalizzata (e in attesa della padella di Mega) e pur essendo ancora in rodaggio in un attimo arrivo a 70... Penso che superi gli 80 tranquillamente anche se non ho mai provato. Quella vibrazione alla manopola del gas è odiosa vero? Come sei messo con le temperature della pedana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa solo che la potenza dichiarata dalla piaggio per il PX150 2011 è inferiore a quella che dichiarava per il PX125E negli anni '80.

 

Sul libretto di istruzioni del mio p125x senza frecce c'è scritto velocità oltre 90 all'ora, e non mente :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mrkingo,la temperatura della pedena e della pancia destra secondo me sono sempre in dei limiti abbastanza bassi considerando il catalizzatore ...cmq la moto cosi' mi sembra molto strozzata...aspetto di sentire altri a rodaggio terminato...:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi! Sono un nuovo utente e domani vado a ritirare la mia nuova px 2011!! Volevo chiedervi.. Durante il rodaggio si puó andare in 2? Grazie.. Buona giornata!

 

Ciao e benvenuto! Ci puoi andare tranquillamente. Magari quando siete in due, evita di sforzarla troppo facendo salite ripide.

:ciao:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mrkingo,la temperatura della pedena e della pancia destra secondo me sono sempre in dei limiti abbastanza bassi considerando il catalizzatore ...

Mi dispiace di non aver misurato la temperatura col termometro da modellismo, perché così si sprecano i "circa" e gli "abbastanza" senza riscontri certi. Da quel che dici sembrerebbe una caratteristica solo della mia... Io quando toccavo la parte asfalto della pedana non potevo tenere il dito poggiato per più di 3 secondi.

Attendo informazioni dagli altri utenti a questo punto... Da scatalizzata le temperature sono scese tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto di istruzioni del mio p125x senza frecce c'è scritto velocità oltre 90 all'ora, e non mente :mavieni: :mavieni: :mavieni:

I PX a puntine, con il cambio a denti piccoli, allungavano forse anche di più dei PX-E.

Questi ultimi, però, a fronte di una quarta molto più corta di quella dei p125x, avevano l'anticipo più ritardato e maggiore compressione, con il risultato che la potenza max veniva data a 6000rpm e non più a 5700.

Alla fine la velocità dichiarata era la stessa anche per i PX-E.

Solo che non so quanti di questi tirino ancora fino a 90km/h.

La mia, che ha parecchi km sulle spalle, ci metterà un KM ad arrivare a 85, di più non ho mai tirato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se gli 80 fa fatica a prenderli il 150... il 125 quanto fa???

 

Scatalizzando si riesce a fare meglio?

 

Cmq molto bella rossa complimenti!!! :ciao:

La mia è 125, sono solo ai primi 200 km, ma vi posso dire che:

le prime tre marce sono molto " cattive", terza soprattutto. Se per caso ti scappa di mano la leva frizione in partenza al semaforo, la vespa si alza.

In quarta a 60 km/h, il motore risulta parecchio sommesso, quasi a chiedere altro gas. Mi pare strano che la 150 non superi gli 80 km/h.

Sicuramente influisce anche il peso del conduncente,io sono 60 chili, fossi 80 già qualcosa cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Twin Spark, con un nome così non puoi abbatterti! Coraggio, la Vespa si ripara! Ho letto il tuo post e dico solo che sei stato molto fortunato insieme alla tua ragazza, non ti avvilire.

 

Detto questo: signori, sapete che la LML vende fino a settembre la Star 125 2T a 1800 euro in promozione? Letto stasera su "In sella", ho fatto solo questo pensiero: "Guarda guarda, la vendono a metà del PX... questo sì che è marketing!".

Link al commento
Condividi su altri siti

RITIRATA!!!!!!:risata1::risata1::risata1:

 

Finalmente l'ho ritirata!! La mia Vespona PX 150!!!:mavieni:

 

PREMETTO:

Mai avuto una vespa e MAI guidata....(:testate:)

ma l'ho sempre ammirata "dall'esterno" e ne son sempre stato innamorato!:rulez:

 

Prime impressioni:

- ruomre "arrapante" del motorino che borbotta:Ave_2:

- ho messo in 1*.....è partito il sogno!!:ok:

 

Tutto tranquillo.....motore "imballato" chiaramente, ma tutto bene!

Mi si è spenta una volta, perchè era in folle....ho lasciato la frizione

completamente(piano piano) e dopo 5 secondi circa ha balzato in avanti....:azz:

Forse era entrata male la folle....:mah:

 

Un paio di volte mi sono "incartato" con il cambio dalla prima alla seconda....

entrava in folle poi se premevo la frizione scattava la seconda....

 

DUBBI E "problemi":

- Partendo in 1* sembra che si spenga....che il motore "affoghi".....

è tutto normale?? Anche andando a velocità basse...30-40km/h sembra

che sia ingolfata.....pensavo fosse fredda ma dopo molti km (circa 20) continua....

- la frizione stacca a leva praticamente lasciata....è ok o va registrata??

 

Per adesso son contentissimo della mia PRIMA VESPA!!!:applauso::ok:

 

Vediamo nei prossimi giorni!:risata1:

 

PS: Avviamento elettrico...ok....ma non ho saputo resistere dal metterla

in moto con la pedalina!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho ricevuto ieri dal mio 'zident del club la copia di scootering con l'intervista ad un capoccia piaggio sul PX

 

intervista interessante, alcuni passaggi interessanti.

chiedo ai moderatori posso scannerizare la pagina e postarla?

si tratta di una sola pagina su tutta la rivista.

mi pare che se non si riproduce più del 10% della rivista non si infrangono la leggi sul copyright... no?

fatemi sapere

gian

PS è solo una paginetta di testo..... non penso dia fastidio a nessuno...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana nella parte finale vicino al motore era calda ma si poteva toccare. Da sotto era molto più calda ma sempre toccabile... Il cat invece era ustionante. I getti che monta sono 140-be5-96. min 45/140.

 

dimenticavo

ieri ho visto il nuovo px 125 di un membro del club.

ho toccato la pedana lato piedi appena si è fermato ed era veramente troppo calda. :azz:

non oso immaginare lato asfalto cosa debba essere.

 

in compenso lui in rodaggi ci ha fatto un viaggetto di 350 km in una tirata per un raduno e la vespa ha retto benissimo senza nessun problema. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ora ha 950km e appena fatto il tagliando la scatalizza.

 

ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...