Vai al contenuto


grippato cilindro 125 gtr... che dite di un 177?


elia81
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!ieri pomeriggio purtroppo mi è capitato di grippare il cilindro originale 125 della mia gtr e non essendoci piu materiale per ulteriori rettifiche pensavo di comprare un gt nuovo da scatola originale....invece adesso guardando su internet,pensavo se magari montare un polini 177 per avere un po' di brio in piu' senza modificare altri pezzi. blocco motore originale ma con gt 177 e aumento del getto.che dite posso tentarte?potrebbe andare bene lostesso senza sostituire marmitta carburatore ecc...????:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è stata usata da altri propietari quindi non ne conosco i motivi delle passate grippature.io l'ho appena presa.quindi potrei anche montare un 177 tranquillamente senza sostituire altre parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei riuscito a grippare un GT originale, pensaci 20 volte prima di metterne uno tuning.

Innanzitutto, prima ancora di preoccuparmi del GT da sostituire, mi preoccuperei del perchè ho grippato, magari cominciando a controllare l'anticipo e tutti i posti da dove puo' entrare aria fresca che smagrisce pericolosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

martedi vado dal mio meccanico e con l'alesametro controlliamo il diametro del cilindro per verificare se in retiffica gli hanno dato la giusta tolleranza perchè tutto il resto è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse meglio montare un 150 originale........?

Se vuoi liberarti dell'originalità a tutti i costi, allora il 150 originale credo sia una scelta valida: hai un pochino di spinta in più senza penalizzare l'affidabilita.

Però devi adeguare la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi liberarti dell'originalità a tutti i costi, allora il 150 originale credo sia una scelta valida: hai un pochino di spinta in più senza penalizzare l'affidabilita.

Però devi adeguare la carburazione.

 

un DR ha la stessa affidabilità e cammini di più,io metterei un 177 senza pensarci

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mistero è stato risolto.....sono appena andato dal mio meccanico di fiducia abbiamo misurato il pistone ed il clindro provate ad immaginare quanta tolleranza hanno dato in retiffica?? 5 CENTESIMI !!!!! brutti S! FDP! sul manuale originale piaggio dicono che la tolleranza giusta parte dai 2.5 decimi per la prima rettifica e poi man mano aumenta.e adesso pensate che loro si prendano la colpa?? HA HA HA !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il mistero è stato risolto.....sono appena andato dal mio meccanico di fiducia abbiamo misurato il pistone ed il clindro provate ad immaginare quanta tolleranza hanno dato in retiffica?? 5 CENTESIMI !!!!! brutti S! FDP! sul manuale originale piaggio dicono che la tolleranza giusta parte dai 2.5 decimi per la prima rettifica e poi man mano aumenta.e adesso pensate che loro si prendano la colpa?? HA HA HA !

 

Come ti capisco, l'anno scorso mi e' successo con il 200. Fatta la rettifica. Montato tutto e dopo 60 Km fatti a 60 Km/h di velocita' massima ho scaldato. Almeno nel mio caso mi hanno restituito i soldi della rettifica.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

da che fornitore mi consigliate di aquistare il gruppo termico 150 originale?

 

Ascolta se vuoi un po' di pepe a buon prezzo ti compri un bel Polini,ti fai regolare bene la fase il rapporto di compressione e la carburazione ed avrai buone prestazioni ed ottima affidabilità.

Sulla mia vespa monto un cilindro del genere ma con altre modifiche, ti posso garantire che se sei a posto con la messa a punto il polini non lo rompi nemmeno a volerlo

Mi raccomando pero' la messa a puntodeve essere rigorosa

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...