Vai al contenuto


colore 50 R


simn
 Share

Recommended Posts

Devo verniciare una vespa 50 R 1972 tel. 777xxx e sono indeciso sul colore ovvero qualche mese fà sul database telai riportava anche un azzurro cod. 12987210 mentre oggi non viene più riportato ? perchè ? quali altri colori sono possibili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Le tabelle dei colori per alcuni anni e alcuni modelli hanno subito delle variazioni nei mesi scorsi in quanto, tramite il Sig. Lari della Piaggio, abbiamo potuto avere conferma dell'esistenza o meno di alcuni colorazioni per alcuni anni specifici.

In prima battuta, al momento della creazione del database, i colori sono stati inseriti in base a testi per noi "ufficiali" come Vespa Tecnica, pero' purtroppo non si sono dimostrati cosi' veritieri in riferimento a quanto ufficalmente poi comunicato direttamente dalla Piaggio.

Insomma Vespa Tecnica non e' proprio la bibbia che molti ritengono essere e anche a noi ci ha in parte fuorviato.

Non che adesso sia certamente tutto esatto poiche' come ben vedete in alcuni anni ancora ci sono probabilmente troppe "possibilita'", ma se si vuole la certezza assoluta basta contattare direttamente la Piaggio tramite il loro sito e nel giro di qualche giorno comunicano con esattezza il dato di vostro interesse.

 

Nel tuo caso particolare i tre colori che a noi risultano per la tua R sono quelli del database e cioe' chiaro di luba, giallo cromo e blu... e sono davvero tre bellissimi colori! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Indipendentemente dal fatto che comunque non e' sempre vero poiche' l'anno di immatricolazione puo' non essere quello di produzione.

Se ad esempio nel 73 facevano rosso corsa (mi invento un colore) e nel 74 no, e' possibilissimo che i concessionari in tutto il 74 abbiano venduto vespe rosso corsa prodotte l'anno precedente.

Non crediate che il 31 dicembre le vespe pronte venissero "smantellate" o che il 1 gennaio mattina alle 6 cambiassero i colori gettando nella spazzatura tutti quelli che avevano in magazzino!

 

Faccio poi anche l'esempio dei colori su richiesta... io quando acquistai la mia prima Primavera l'unico colore disponibile a listino era il biancospino che pero' non mi piaceve e chiesi se si poteva avere qualche altro colore, il concessionario telefono' in Piaggio e gli dissero che su "richiesta" potevano farla anche chiaro di luna e cosi' la ordinai.

Poi non ci fasciamo la testa.... non stiamo parlando di un GS che "obbligatoriamente" deve essere grigio metallizzato e quindi se e' azzurro e' un "orrore"! Qui parliamo di vespe 50 R prodotte e vendute a centinaia di migliaia con una serie di colori "spalmati" negli anni, quindi nessuno si mettera' a fare storie anche in caso di registro storico purche' il colore sia di "quel" modello piu' o meno in quegli anni, non crediate che gli esaminatori abbiano i dati piu' precisi dei nostri, anzi vi assicuro che qualcuno consulta anche il database di VR! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma e' bellissimo anche acquamarina per una vespa di quell'epoca io ho una vespa50 r del 1972 e mi hanno consigliato quel colore ene sono molto soddisfatto e' bellissima

poi e' bello anche chiaro di luna non stanca mai quel colore

giallo cromo e' carino ma troppo giocattolone

comunque i tre migliori secondo me sono questi

 

I love vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ehm.... scusate .... un altra cosa....dal vostro database dei telai vedo corrispondente al mio numero di telaio, pure il colore beige versailles... nessuno me lo sa indicare con una vespa di questo colore?? in giro sul web non lo trovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto benvenuto!!

 

comunque penso che il beige sia questo...

 

 

ti allego una foto

200812718140_PIA_580.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... ma che ne dite del chiaro di luna metalizzato?? è possibile avere una foto di una 50 R di questo colore?? Infine, nella 50 r non è mai esistito l'azzurro acquamarina??

P.S.: grazie del benvenuto, sono alla mia prima vespa e sono giovanissimo, 18 anni. Ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eccolo qui...

 

P.S:

io di anni ne ho 14!!

31261yf7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi spiace ma sulle 50 r so molto poco.

 

ti allego una foto che ho trovato...

 

e un link sui colori...

 

Cartella colori originali Vespa Piaggio

PIA_305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

figurati, per così poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma sulle 50 r so molto poco.

 

ti allego una foto che ho trovato...

 

e un link sui colori...

 

Cartella colori originali Vespa Piaggio

 

Ti posto la foto della mia GT acquamarina per vedere il colore.

Certo su una large l'effetto è diverso ma puoi renderti conto.

ciao

DSCN3058mod.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...