Vai al contenuto



Aiuto Volano


Agostinelli
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Avresti potuto scegliere una via di mezzo... ..La 21/76.

Ma ormai è andata ;-)

 

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: ma come?

e che tipo è? denti dritti? dove si trova?

Ho cercato ma come 21 ho trovato solo la 21/62 dd della polini ....

Sai, finchè il motore è ancora li sul bamco ... un pensierino ce lo si fa. :lol:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio?

 

posta 2 foto del tuo volano

1 che fa vedere il fronte (la parte con le alette)

1 che fa vedere il fianco (per vedere se è stato alleggerito)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non ti ho chiesto di vedere i magneti

smonta il coprivolano e fai due foto

una da davanti al volano montato

una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato

Mi dispiace ma non posso smontare il comprivolano in quanto non ho le chiavi... posso fare una foto frontale...

Ps: ma nuovo lo fanno più?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Usati si non si trovano? :mah:

Io ho qualche volano per la 50 tra loro diversi ma non so quanto pesano.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse.

(una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse.

(una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo?

 

La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.

I volani si trovano usati

Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':

- del loro montaggio

- dell'assemblaggio del motore

- della messa a punto

Link al commento
Condividi su altri siti

La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.

I volani si trovano usati

Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':

- del loro montaggio

- dell'assemblaggio del motore

- della messa a punto

Perfetto. Quindi se io comprassi i pezzi Nuovi, e li facessi montare e regolare da un meccanico non avrei Grossi problemi giusto? No perchè girano voci che il motore DEVE avere sempre la stessa configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Quindi se io comprassi i pezzi Nuovi, e li facessi montare e regolare da un meccanico non avrei Grossi problemi giusto? No perchè girano voci che il motore DEVE avere sempre la stessa configurazione.

 

ma chi l'ha detto?

è chiaro che non puoi montare i rapporti dell'et3 su un 50 e viceversa ma che il motore DEBBA avere sempre la stessa configurazione non è scritto da nessuna parte:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.

I volani si trovano usati

Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':

- del loro montaggio

- dell'assemblaggio del motore

- della messa a punto

OK grazie di TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: ma come?

e che tipo è? denti dritti? dove si trova?

Ho cercato ma come 21 ho trovato solo la 21/62 dd della polini ....

Sai, finchè il motore è ancora li sul bamco ... un pensierino ce lo si fa. :lol:

 

 

:ciao: Gg

 

 

Penso anche dal tuo ricambista di fiducia.... Comunque è Denti Dritti (DD)

La campana è questa CAMPANA FRIZIONE 21-76 DENTI DRITTI VESPA FL HP PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato?

 

beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)

metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

 

 

beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)

metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

 

MORALE

intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero

se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19

se è una 19 hai un albero cono 20

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)

metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

 

 

beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)

metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

 

MORALE

intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero

se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19

se è una 19 hai un albero cono 20

OK... Allora dimmi che foto devo fare, del volano e dei carter? perchè per mettere i 130cc c'è chi dice che devo raccordare i carter chi invece dice che non c'è bisogno, quindi illustrami per cortesia che foto postare :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)

metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

 

 

beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)

metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

 

MORALE

intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero

se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19

se è una 19 hai un albero cono 20

E poi mi puoi spiegare cosa significa il fatto che i 130 d.r hanno un alesaggio 57, mentre ci sono i 57,5 polini e malossi che sono 112 cc

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi puoi spiegare cosa significa il fatto che i 130 d.r hanno un alesaggio 57, mentre ci sono i 57,5 polini e malossi che sono 112 cc

 

la cilindrata è il volume del cilindro che ha l'area pari a quella del cerchio che ha come diametro l'alesaggio e come altezza la corsa

 

tu confronti alesaggi simili con corse differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...