Vai al contenuto


Quale pistola per verniciare


Karl90
 Share

Recommended Posts

Ciao t utti. ho intenzione di imparare a verniciare a compressore, per avvicinarmi alla vespa. Un elettrocompressore l'ho procurato..un 50 lt o 100 lt (non lo so, posterò una foto) bicilindrico con trasmissione a cinghia. ora mi accingo a comprare l'aerografo, ma non so quali caratteristiche deve avere...ho visto su ebay qualche aerografo VALEX con serbatoio a caduta. Il serbatoio che capienza deve avere? L'ugello è intercambiabile o fisso? Di che diamentro deve essere? insomma come si dice dalle mie parti, sono "anniato":lol: (principiante)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due tipi di tecnologia per gli aerografi, quelli normali e quelli hvlp. Io ho sempre usato quelli normali di marca ASTURO con il bicchiere a caduta da 600 ml e mi sono trovato bene poi ho acquistato un hvlp che ha qualche complicanza in più legata alla regolazione.

 

guarda qui i vari link: hvlp - Cerca con Google

 

L'ugello è sempre intercambiabile... 1.7 per il fondo e 1.3 1.4 per la vernice finale va bene...

Accertati che la marca che prendi abbia i ricambi facili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Se hai un bicilindrico 50/100 litri puoi andare tranquillamente sull''HVLP, cmq considera che ci sono carrozzieri che usano ancora le pistole di una volta e fanno lavori pur sempre egregi, è tutta una questinoe di abitudine. Anche per quanto riguarda la pistola a caduta (più comoda da pulire e da usare fino alla fine) o ad aspirazione (meno pesante per grandi lavori di verniciatura).

 

Anch'io mi orienterei su pistole di marca, questione di qualità dei materiali e di disponibilità dei ricambi. Una buona pistola correttamente mantenuta può essere praticamente eterna. Piccolo OT: Se ti interessano prodotti professionali o semi-professionali usati ho qualcosa da vendere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...