Vai al contenuto


giri della vespa che scendono lentamente...cosa può essere???


albymatto
 Share

Recommended Posts

salve...questiione motore 200:

 

la vespa parte sempre ingolfata...per sciogliersi ci vuole un bel pò e per scendere di giri dopo una bella accelerata beh...ci mette un bel pò...cosa può essere???ho fatto la prova tappo olio per vedere se il problema poteva essere il paraolio lato frizione ma non scende di giri nè sale quando svito il tappo....che mi dite???il carburo anche è stato pulito...i getti sono originali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tiri aria da qualche parte...svita completamente e stringi il carburatore e la testa

 

quindi dici non sono i paraoli???sono convinto anch'io che aspiri aria da qualche parte...ma da dove???argggggggggggggg:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me un segnale stranissimo è che quando corico la vespa lato motore in pratica anche chiudendo la benzina mi fa il lago di benzina a terra....sarà mica che ho la guarnizione sotto la vaschetta che non fa il suo dovere???e quindi mi fa salire ed uscire quindi la benzina dalla camera di scoppio???e di conseguenza mi aspira poi da lì aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ordine...il lago di bnzina sul lato è un problema che potrebbe venire dallo spillo conico...per vedere se è il paraolio volano tolgi la chiocciola e guarda se nella parte bassa dl volano o meglio del carter in corrispondenza della parte bassa del volano è sporco o asciutto e pulito...non è una certezz ma se è asciutto e pulito è improbabile che sia quel paraolio...che oltretutto ti farebbe salire di giri parecchio la vespa come pure il paraolio frizione. perciò prima fai una prova fissano bene carburoe testa...altra domanda...a quanto fai la miscela? quanti giri è svitata la vite posteriore del carburatore?quella sotto il gommino nero nella parte posteriore della scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un pò di prove e domenica vi aggiorno....escludo i paraoli...o meglio li metto come ultima ipotesi perchè psicologicamente non voglio nemmeno pensare di aprire il motore hihihihihihi...grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa mi sa...lo tiro a terra sto motore...

vi aggiorno:

pulito il carburo....scatola pulita....guarnizioni sopra e sotto cabiate e chiuso tutto...

cilindro:

vado a testare se era stretta bene la testa i accorgo che 2 prigionieri girano a vuoto...ne sfilo uno e vedo un pò di alluminio alla punta...ne prendo uno nuovo che avevo e lo metto...va tutto a buon fine...si avvita bene...stringe e chiude bene la testa!!!

 

chiudo il tutto...ma.............................aspira lo stesso aria da qualche parte...

Siccome i lavori arrangiati poco mi piacciono credo che ora arrangio un pò così dopodichè....via di PINASCOOO!!!

grazie a tutti ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...