Vai al contenuto


gancio sella vespa P125ETS


ETeSSe
 Share

Recommended Posts

ciao! volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi com'è fatta la staffa della sella che si fissa sul serbatoio poichè la mia sella originale non si aggancia xè il dente della serratura non arriva al bordino della staffa per 10mm anche regolando la sella. Controllando la mia staffa montata è uguale a quella per pk50s ma secondo me non è l'originale, può essere?

grazie anticipatamente a che saprà illuminarmi!

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

la staffa in mio possesso non può esser montata storta poichè da un lato curva (forma a L) percui il gancio della sella non si aggancerebbe. Allego foto staffa, gancio sella e foto accoppiamento. La sella è originale e regolata tutto indietro.:testate:

Cosa dici?

ciaooo

DSC_3337_compress.JPG

DSC_3338_compress.JPG

DSC_3346_compress.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto appena posso do un'occhiata alla mia, faccio una foto e la posto. Comunque ti faccio una domanda: da quando hai questo difetto? o meglio hai comprato la vespa usata ed era già così o hai smontato qualcosa o hai preso una botta e dopo hai avuto il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non é che hai montato la staffa al contrario?

Stai montando la sella originale?

 

la sella è l'originale, la staffa al contrario impedirebbe completamente la chiusura e vedendo la serratura pare proprio che almeno qualcuno ci ha provato, prova ne è l'ammaccatura al castelletto dove c'è il dente che si aggancia alla staffa. Che la staffa non sia l'originale questo è da verificare ovvero se la staffa della sella ETS è particolare o è uguale alla pk/xl

 

Domani do un'occhiata alla mia che è 100% originale

Link al commento
Condividi su altri siti

è uguale alla pk/xl
No, é diversa da quella della XL ma uguale a quella della S.

 

L'aggancio della XL é infatti inversa, per questo pensavo che qualcuno avesse provato a montare la sella XL o che la staffa fosse al contrario.. Cosa che ho provato anche io ma senza successo.

Senza impegno se smette di nevicare cercheró di ritagliare 5 minuti e verificare sulla mia vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto appena posso do un'occhiata alla mia, faccio una foto e la posto. Comunque ti faccio una domanda: da quando hai questo difetto? o meglio hai comprato la vespa usata ed era già così o hai smontato qualcosa o hai preso una botta e dopo hai avuto il problema?

 

 

La vespa l'ho comprata così... comunque la staffa è praticamente identica al pk50s (cambia solo un dentino), uguali le misure.

 

Attendo verifiche sui vs mezzi !:Ave_2:

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, é diversa da quella della XL ma uguale a quella della S.

L'aggancio della XL é infatti inversa.

 

E' proprio così, sulla mia xl ho montato una sella s e ho dovuto cambiare l'attacco al serbatoio e metterne uno come il tuo.

 

42436d1258996046t-pk-tu-mi-turbi-img_2807-medium-.jpg

 

Visto che la forcella di aggancio della sella alla scocca ha invece che dei fori delle slitte che ti permettono un piccolo movimento hai provato a registrarne la posizione?

Io per far chiudere + agevolmente la mia ho dovuto alzarla di un paio di mm ritagliando e mettendoci sotto una sagometta di alluminio come spessore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così, sulla mia xl ho montato una sella s e ho dovuto cambiare l'attacco al serbatoio e metterne uno come il tuo.

 

42436d1258996046t-pk-tu-mi-turbi-img_2807-medium-.jpg

 

Visto che la forcella di aggancio della sella alla scocca ha invece che dei fori delle slitte che ti permettono un piccolo movimento hai provato a registrarne la posizione?

Io per far chiudere + agevolmente la mia ho dovuto alzarla di un paio di mm ritagliando e mettendoci sotto una sagometta di alluminio come spessore.

:ciao:

 

regolata la sella tutta indietro, manca 10mm circa per agganciarsi ! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

regolata la sella tutta indietro, manca 10mm circa per agganciarsi ! :testate:

 

Via il dente via il dolore. Se vuoi ti tolgo ogni dubbio. Mi vengo a prendere la vespa e non ti faccio pagare niente... anzi, il passaggio se vuoi lo pago io... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Via il dente via il dolore. Se vuoi ti tolgo ogni dubbio. Mi vengo a prendere la vespa e non ti faccio pagare niente... anzi, il passaggio se vuoi lo pago io... :risata:

 

ceeeeerto che si ! :ciapet::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato sulla mia e il riscontro è identico a quello che hai sulla tua, c'è anche quella piccola scanalatura centrale "come" se fosse consumato. A questo punto credo che la tua sella abbia subito una piccola deformazione all'altezza della cerniera e che quindi abbia preso qualche millimetro in avanti. Metti qualche foto della cerniera che vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...