Vai al contenuto



Pk tu mi turbi!


Fricicchia
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MMhh, più vedo questo post e più sono tentato a trovare un PK da tuningare.... :mrgreen:

 

Bravo Enzo, è un modello che si presta, sotto le bugne ha tanto posto da riempire.

La Bastardella ad esempio sarà, anche se discretamente,

piuttosto pepata di carattere. ;-)

 

bella questa vespetta....dai dai, continua così!!!

 

Grazie Pas,

hai rinfrescato e accesoriato la PX?

Dal tuo avatar splende che è un piacere, veramente bella! :applauso:

Forse mi sono perso qualche post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Enzo, è un modello che si presta, sotto le bugne ha tanto posto da riempire.

La Bastardella ad esempio sarà, anche se discretamente,

piuttosto pepata di carattere. ;-)

 

 

 

Grazie Pas,

hai rinfrescato e accesoriato la PX?

Dal tuo avatar splende che è un piacere, veramente bella! :applauso:

Forse mi sono perso qualche post?

 

 

si, l'ho totalmente rifatta...ho aperto un post con le altre foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

In queste ultime settimane sono andato avanti parecchio nei lavori,

non senza difficoltà vista la mia inesperienza ma devo dire con soddisfazione.

Ieri ho revisionato il carburo ed acceso il motore,

è veramente stata una grande emozione. :risata1:

 

[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=CC8_RvgEFjQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=CC8_RvgEFjQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

 

Ora mi resta da:

- sistemare l'impianto elettrico che non si accende, probabilmente ho collegato male l'impianto al motore che è di un altro modello;

- registrare i fili del cambio, lavoro odioso rimandato all'impossibile;

- adattare la sella, che essendo di un altro modello tocca nel tappo del serbatoio ed infine

- sistemare la carburazione.

 

Maronna! Ancora non vedo la fine. :azz:

:ciao:

00.jpg

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora vado tranquillo e ti comunico che le pedane mandorlate non mi piacciono.

Il resto mi garba parecchio, il manettino a pallina N°1 ci starebbe bene, ma ho un po di problemi con la realizzazione.

Devo studiarmi un sistema più semplice di quello usato fino ad ora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora vado tranquillo e ti comunico che le pedane mandorlate non mi piacciono.

Il resto mi garba parecchio, il manettino a pallina N°1 ci starebbe bene, ma ho un po di problemi con la realizzazione.

Devo studiarmi un sistema più semplice di quello usato fino ad ora :-)

 

Bravo DeX, mi sei piaciuto!;-)

 

Le pedane in alluminio,

per questa vespa che montava orridi tappetini fissi in plastica,

sono la soluzione funzionale ed estetica + semplice.

Chiudere i fori quadrati per l'aggancio dei tappetini e il posizionamento delle striscie pedana sarebbe stato + complicato.

Eppoi mi piacciono, :-)

richiamano quel po di color alluminio che, comunque non si poteva eliminare in mezzo al giallo e al nero.

SIP le vendeva anche nere verniciate a polvere,

ma quanto poteva durare la verniciatura sotto la suola delle scarpe? :mah:

 

E' vero il manettino ci starebbe bene

ma forse x questo modello non è come quello PX, piuttorto assomiglia a quello ET3.

Choke lever PK/S/SS/XL/Rush/

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero il manettino ci starebbe bene

ma forse x questo modello non è come quello PX, piuttorto assomiglia a quello ET3.

Choke lever PK/S/SS/XL/Rush/

:ciao:

 

Lo so, infatti è per quello che cercavo una soluzione più semplice, quelli che ho realizzato nel modo che vedi in foto mi vien difficile farli ora che non ho più un tornio sotto le mani :azz:

26535d1238189470-manettino-dellaria-snooker-choke-dscf1622-medium-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, infatti è per quello che cercavo una soluzione più semplice, quelli che ho realizzato nel modo che vedi in foto mi vien difficile farli ora che non ho più un tornio sotto le mani :azz:

26535d1238189470-manettino-dellaria-snooker-choke-dscf1622-medium-.jpg

 

:mah: ma la numero 8 io dovrei conoscerla mirco?

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Davide è bellissima, unica cosa forse avrei messo il portatrga un pò più su per non lasciare tutto quello spazio tra luce e targa. In ogni caso l'abbinamento di colori ci sta proprio tutto!!! :mrgreen:

 

Grazie Enzo!

Sì l'abbinamento giallo nero è molto vesposo. :mavieni:

Anche la distanza faretto-targa è stata un pochino una scelta di comodo, dettata dalla necessità di non passare con i cavi del fanalino dal vano sottosella nel parafango.

Ho sempre trovato il mastodontico fanalino di questo modello piuttosto pesante, così mi sembra che la linea posteriore sia un po + libera e aggraziata.

Una specie di tamarr modello america nostrano. :roll:

Eppoi i 10w risparmiati con il fanalino Led mi permettono di montare una luce al faro principale, solo anabbagliante, di wattaggio + adeguato alle buie strade di campagna.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè stare qui sul forum a scrivere... lavora alla vespa che deve essere pronta e finita per il 22 (novembre) per il compleanno del vespa club santarcangelo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata: :risata:

Anyway... bella vespetta!!! :applauso::applauso::applauso: avrei fatto solo i cerchi neri (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e provato a montare un fanalino posteriore sempre a led, ma del monster/phantomF12...

Ciaooo! Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.

Ma c'è una cosa che per me è un pugno nell'occhio... :mah:

la SELLA :azz:

Non c'azzecca nulla, metti la sua con la plastica gialla e la riga nera, per me è la morte sua :risata:

 

Nella sua mi frenava il fatto che la pelle è di color grigio, non c'azzecca. :noncisiamo:

Ma ho visto che SIP la vende anche nera, magari in futuro.........

Comunque mi piace l'aspetto arrogante della sella a gobbetto.

 

Anzichè stare qui sul forum a scrivere... lavora alla vespa che deve essere pronta e finita per il 22 (novembre) per il compleanno del vespa club santarcangelo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata: :risata:

 

Non penso di farcela, anche perchè senza targa non credo di riuscire ad arrivare a Santarcangelo inosservato. :roll:

 

Anyway... bella vespetta!!! :applauso::applauso::applauso: avrei fatto solo i cerchi neri (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e provato a montare un fanalino posteriore sempre a led, ma del monster/phantomF12...

Ciaooo! Clafo.

 

Grazie Claudio! :risata1:

Se ti riferisci a questo: 2603440996334040_10.jpg

l'avevo visto su eBay ed è molto bello,

ma la parte posteriore è così evidentemente da incasso in carrozzeria

da farmi desistere dal comperarlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
bel risultato complimenti:applauso:

 

Grazie!

 

Ora mi trovo di fronte ad un'altro scoglio,

quando ho comprato la sella PK S monoposto usata non sapevo che il ponticello di serraggio attaccato al serbatoio è diverso per ogni sella ed ogni modello. :azz:

A me servirebbe lui:

lppk.jpg

Perchè mentre l'ancoretta della sella PK XL chiude davanti quella PK S chiude dietro.

Purtroppo Piaggio non lo fornisce + come ricambio e SIP l'ha finito per ora.:testate:

Lo trovo solo compreso nell'acquisto della sella completa nuova.

 

A nessuno di voi ne avanza uno da vendermi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Ora mi trovo di fronte ad un'altro scoglio,

quando ho comprato la sella PK S monoposto usata non sapevo che il ponticello di serraggio attaccato al serbatoio è diverso per ogni sella ed ogni modello. :azz:

A me servirebbe lui:

lppk.jpg

Perchè mentre l'ancoretta della sella PK XL chiude davanti quella PK S chiude dietro.

Purtroppo Piaggio non lo fornisce + come ricambio e SIP l'ha finito per ora.:testate:

Lo trovo solo compreso nell'acquisto della sella completa nuova.

 

A nessuno di voi ne avanza uno da vendermi? :roll:

io quasi sicuramente ne ho uno appena ho tempo guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...