Vai al contenuto


Meglio DR o Polini??


zugor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sempre alle prese con la modifica della mia vespa..dovendo scegliere tra l'acquisto di questi due gruppi termici forniti con le stesse aggiunte di guarnizioni e componenti quale ritenete sia meglio? lo scarto in soldi è abbastanza notevole..sui 35 € di differenza tra i due..il più costoso è il polini.

Attendo giudizi per fare questo acquisto..grazie a tutti!

 

 

  • GRUPPO TERMICO D.47 "DR racing parts"

PER VESPA 50 S/PK/XL-APE 50

ALESAGGIO = mm 47 CILINDRATA= cc 74,60

CORSA = mm 43 RAPP.COMP.= 1:10,7

Trattasi di cilindro in ghisa con 6 travasi.

 

 

OPPURE

  • GRUPPO TERMICO POLINI MODIFICA 75cc

    GRUPPO MODIFICATO A 75cc.



    CILINDRO IN GHISA DIAMETRO 47mm.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa cerchi: DR è un gruppo termico meno performante, votato più al turismo e con grande affidabilità, onesto anche se sostituito all'originale senza interventi aggiuntivi.

Il Polini è un gruppo più sofisticato e performante, che rende molto soprattutto in un contesto di elaborazione più curato e completo: lavorazione carter, carburatore eccetera.

 

P.S. Ho modificato io il tuo post, normalizzando la dimensione dei caratteri.

Scrivere a caratteri cubitali enormi non è gradito. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa cerchi: DR è un gruppo termico meno performante, votato più al turismo e con grande affidabilità, onesto anche se sostituito all'originale senza interventi aggiuntivi.

Il Polini è un gruppo più sofisticato e performante, che rende molto soprattutto in un contesto di elaborazione più curato e completo: lavorazione carter, carburatore eccetera.

 

P.S. Ho modificato io il tuo post, normalizzando la dimensione dei caratteri.

Scrivere a caratteri cubitali enormi non è gradito. Grazie.

 

GRazie per la modifica dei caratteri perchè non riuscivo più a rimpicciolirli con l'editor.. comunque tornando al motore il mio obiettivo è quello di guadagnare in potenza e ripresa in due persone.Ho intenzione di cambiare carburatore con un 16 pari e mettere la sito a padella omologata..

Quinidi tu dici meglio polini per queste esigenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

In cilindrata 75cc la DR ha diversi prodotti con caratteristiche molto diverse e non tutti sono tranquilli, anzi...

Il 3 travasi, il 6 travasi (che poi sono 3 TRV + "unghiate") e il F1 di oggi che ne ha 6 reali. Fuori produzione ma ancora reperibili da qualche ricambista ci sono il vecchio DR F1 a 10 travasi ed il cugino Top Performances Futura uguale all'F1 di oggi ma con un mm in più di alesaggio (78cc) testa ad alta compressione, ecc.

F1 e Top sono da paragonare alle versioni "spinte" dei Polini tipo il racing o quello in alluminio con scarico a W.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In cilindrata 75cc la DR ha diversi prodotti con caratteristiche molto diverse e non tutti sono tranquilli, anzi...

Il 3 travasi, il 6 travasi (che poi sono 3 TRV + "unghiate") e il F1 di oggi che ne ha 6 reali. Fuori produzione ma ancora reperibili da qualche ricambista ci sono il vecchio DR F1 a 10 travasi ed il cugino Top Performances Futura uguale all'F1 di oggi ma con un mm in più di alesaggio (78cc) testa ad alta compressione, ecc.

F1 e Top sono da paragonare alle versioni "spinte" dei Polini tipo il racing o quello in alluminio con scarico a W.

Ciao

Ma polini li fà anche in alluminio x la vespa? solo x corsa corta?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che facendo bene il rodaggio col cilindro nuovo il DR diventa praticamente indistruttibile..rispetto al polini che magari qualche rogna può avere..visti anche i trenta euro di scarto penso opterò appunto per il DR..grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che anche io sto valutando un 75 da montare, c'è qualche buon'anima che mi mette un bel LINK ad un sito che vende prodotti per Vespa (i vari Vsp,vintage...ecc...) dove poter comprare un 75 della DR?

 

Se possibile, intendo il link proprio diretto al prodotto da acquistare (cuscinetti e paraoli servono sempre in caso di sostituzione di cilindro e pistone?)

 

La domanda nasce dal fatto che sono profondamente inesperto e, volendo acquistare online, ho paura di fare una cazzata con l'ordine.

 

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che anche io sto valutando un 75 da montare, c'è qualche buon'anima che mi mette un bel LINK ad un sito che vende prodotti per Vespa (i vari Vsp,vintage...ecc...) dove poter comprare un 75 della DR?

 

Se possibile, intendo il link proprio diretto al prodotto da acquistare (cuscinetti e paraoli servono sempre in caso di sostituzione di cilindro e pistone?)

 

La domanda nasce dal fatto che sono profondamente inesperto e, volendo acquistare online, ho paura di fare una cazzata con l'ordine.

 

Grazie a chi saprà aiutarmi.

 

con il 75 non serve cambiare niente va benissimo sull albero originale al massimo cambia le guarnizioni sul cilindro(io t parlo del dr ...con il polini non ho esperienza) comunque un buon sito e officina tonazzo e a padova ma spedisce in tutta italia con 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che anche io sto valutando un 75 da montare, c'è qualche buon'anima che mi mette un bel LINK ad un sito che vende prodotti per Vespa (i vari Vsp,vintage...ecc...) dove poter comprare un 75 della DR?

 

Se possibile, intendo il link proprio diretto al prodotto da acquistare (cuscinetti e paraoli servono sempre in caso di sostituzione di cilindro e pistone?)

 

La domanda nasce dal fatto che sono profondamente inesperto e, volendo acquistare online, ho paura di fare una cazzata con l'ordine.

 

Grazie a chi saprà aiutarmi.

 

 

Questo lo vende su ebay..

 

KIT CILINDRO VESPA 75 cc DR EVOL- diam.47- 6 travasi su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

vedi tu il rischio c'è però forse risparmi..controlla sempre i feedback dei venditori! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...