Vai al contenuto



attentato a kabul


PoooL
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se potevamo ricambiare questa guerra sarebbe finita da tempo, purtroppo noi siamo quelli civili.

 

Cosa e a chi dovremmo ricambiare Nico semmai sarebbe,anche,da rivedere il ...principio di portatori di pace che da sempre ci presumiamo di possedere e..imporre a popoli cosidetti...incivili stravolgendone usi,costumi e...religioni.Proviamo per un po' a pensare di essere presidiati da un... loro"Contingente di pace",forse allora,noi,ci proclameremmo...Patrioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV credi ancora le torri gemelle le abbia buttate giù bin laden?????

 

Fatti un giro qui....

 

Luogocomune - 9/11 Mysteries - 11 settembre - Notizie

 

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.serendipity.li/wtc2.htm&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dtorri%2Bgemelle%2Bla%2Bvera%2Bstoria%26tq%3Dthe%2Breal%2Bstory%2Btwin%2Btowers%26sl%3Dit%26tl%3Den

 

TORRI GEMELLE: una storia scomoda - ScienzeAntiche Portal | Forums | News...

 

 

SE vuoi te ne posso postare un'infinità..........non si tratta diessere di destra sinistra e centro...si tratta della verità........nascostaaal mondo con la palese complicità dei media........aprite gli occhi........

 

GustaV non ha detto questo, non usciamo offtopic.

 

GustaV ha detto che abbattere le torri gemelle con dentro dei civili inermi E' un attacco terroristico. punto.

Viceversa un attacco diretto verso persone che indossano una divisa e portano delle armi allo scoperto non può essere considerato attacco terroristico bensì guerra.

Non cadere nell'errore di associare la parola "terrorismo" con Afghanistan piuttosto che Iraq o qualsiasi altro paese ti venga in mente. Non hanno niente a che vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV credi ancora le torri gemelle le abbia buttate giù bin laden?????

 

Fosse stato anche lo stesso kamikaze ad aver pilotato uno degli aerei contro le torri gemelle e, improbabilmente sopravvissuto, aver guidato l'autobomba ieri contro gli italiani, la questione non cambia: torri gemelle attentato terroristico, ieri militari italiani azione di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV non ha detto questo, non usciamo offtopic.

 

GustaV ha detto che abbattere le torri gemelle con dentro dei civili inermi E' un attacco terroristico. punto.

Viceversa un attacco diretto verso persone che indossano una divisa e portano delle armi allo scoperto non può essere considerato attacco terroristico bensì guerra.

Non cadere nell'errore di associare la parola "terrorismo" con Afghanistan piuttosto che Iraq o qualsiasi altro paese ti venga in mente. Non hanno niente a che vedere.

 

Esatto.

Poi possiamo disquisire sull'opportunità della guerra, ma è un altro discorso che non ho affrontato, io mi riferisco agli episodi ed i contesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaghetti...qui non si sta entrando in polemica con nessuno.....chi mi conosce (basta vedere il mio profilo) sa che lavoro faccio.....quindi sono direttissimamente chiamato in parte....Non ho voluto commentare la notizia nel mio primo intervento per non essere strumentalizzato (infatti ho messo solo tanti ...................) . A GustaV (il quale saluto con amicizia, e gli ricordo di rispondere al tel. su Skype, visto che ieri l'ho chiamato diverse volte), volevo ricordare che l'11 settembre (SECONDO ME) non è stato un'attacco terroristico , ma un tradimento da parte di ............... verso gli US ed il mondo intero, per giustificare l'esplosione di due guerre (vedi Iraq e Afganistan)...con la complicità (passiva dei media) ...... Ora il massimo rispetto verso i MIEI commilitoni e colleghi, ma purtroppo i mandanti in alto sono altri........ Se si vuole portare la pace nel mondo, perchè non andiamo in burchina faso, non andiamo in Angola, non andiamo in Africa (dove vi è solo la fame ) e non petrolio e diamanti??? Purtroppo a piangere restano solo le mamme,le mogli e i figli dei deceduti....... E parlo conl a morte nel cuore....

 

Grazie

 

RIP

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV credi ancora le torri gemelle le abbia buttate giù bin laden?????

 

Fatti un giro qui....

 

Luogocomune - 9/11 Mysteries - 11 settembre - Notizie

 

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.serendipity.li/wtc2.htm&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dtorri%2Bgemelle%2Bla%2Bvera%2Bstoria%26tq%3Dthe%2Breal%2Bstory%2Btwin%2Btowers%26sl%3Dit%26tl%3Den

 

TORRI GEMELLE: una storia scomoda - ScienzeAntiche Portal | Forums | News...

 

ma sopratutto

 

11 settembre 2001 - IMMAGINI ELOQUENTI - Perchè la versione ufficiale non può essere vera

 

SE vuoi te ne posso postare un'infinità..........non si tratta diessere di destra sinistra e centro...si tratta della verità........nascostaaal mondo con la palese complicità dei media........aprite gli occhi........

 

Gli U.S.A. non sono nuovi a questi "stratagemmi" per giustificare un loro ingresso in guerra.

Quello che viene definito "l'attacco infame" dei giapponesi a Pearl Harbour nel 41, senza dichiarazione di guerra, ne è l'esempio che la formula funziona!

Gli inglesi sapevano dell'attacco alla base navale ma siccome erano intenzionati a tirare in guerra gli USA non comunicarono la notizia se non al momento opportuno alla presidenza USA.

Il popolo americano considerava quella guerra una questione europea ed era in stragrande maggioranza contraria a immischiarsi.

Non di questo parere era la presidenza degli USA e le lobby economiche che da sempre la sostengono.

Per questi "signori" era l'occasione giusta per prendere il posto della Gran Bretagna nel dominio del mondo e l'occasione se la sono costruita.

La Gran Bretagna ancora non lo sapeva ma avrebbe pagato in questo modo l'aiuto richiesto, cedendo agli USA lo scettro appena un decennio dopo la fine della guerra.

 

La presidenza USA informata dell'attacco in arrivo dei giapponesi fece fare una lunghissima anticamera alla delegazione giapponese che doveva consegnare la dichiarazione di guerra facendo si che l'attacco arrivasse prima di tale consegna e "invitare" il popolo americano a decidersi ad armarsi e vendicarsi andando a morire in Europa e Asia.

 

Le navi alla fonda a Pearl Harbour erano vecchie costruzioni della prima guerra, a ranghi ridotti e andavano sostituite ma non c'era il motivo.

Le portaerei invece di nuova costruzione. . . guarda caso furono spostate tutte per tempo.

Erano indispensabili per entrare in guerra contro "i musi gialli".

Dopo tale attacco, tutta la comunità di origine giapponese negli USA, ormai cittadini americani da generazioni, fu "deportata" in appositi campi di concentramento che solo verso la fine della guerra furono smantellati senza ne scuse ne risarcimenti.

 

I militari americani morti nell'attacco diventarono eroi mentre erano stati traditi e assassinati alle spalle proprio da chi li governava.

 

Peccato che la storia poi la racconta chi vince e allora tutto cambia.

 

In Afganistan gli USA ci sono andati a difendere interessi privati della famiglia Bush con la famiglia Bin Laden.

Per fare questo e avere l'appoggio dell'occidente gli serviva un "occasione" e se la sono creata.

Se pensate che più che criminale, sia quasi impossibile che le torri se le siano buttate giù da soli . . . vuol dire che potranno fare di peggio e darvela a bere.

 

Noi europei in Afganistan ci stiamo per ricatto USA e chiunque muoia li muore per gli interessi della premiata ditta Bush & Bin Laden.

 

Lasciate perdere le barzellette su missioni di pace, esportazione di democrazia e altre amenità.

Le ultime elezioni che li si sono solte sono un esempio lampante della democrazia esportata.

 

Dove servono veramente contingenti di pace . . . l'occidente se ne sta accuratamente alla larga a meno che non abbia interessi sulle risorse di quei paesi.

 

Chi vuol dormire può continuarlo a fare:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

657 operai morti sul lavoro solo quest'anno fino a ieri.

12 militari morti in Afganistan in 4 anni fino a oggi.

 

Vittime gli uni e vittime gli altri ma mi domando . . .

Dov'è la guerra?

Chi la combatte?

Dove sono gli eroi?

Dov'è il nemico?

 

Dove sono i media tutti i giorni?

Dove sono i "mandanti"?

Il cordoglio alle famiglie di chi esce ogni giorno per andare a lavorare e non torna a casa?

 

Nessun post per loro!

 

Loro . . . potremmo essere noi!!!

 

 

questo post esprime quello che penso,fortunatamente non sono solo

Link al commento
Condividi su altri siti

signorhood.....due interventi.....due colpi di schioppo.....

Grazie per aver ricordato i morti sul lavoro e la generale indifferenza verso questo eccidio. Ti condivido in pieno. Ma per favore quando parli di guerre di interessi non trattarci tutti come dei bambini dell'asilo.....sfortunatamente molti di noi non lo sono e conosciamo bene le ragioni delle guerre....è sempre buona cosa ricordarle....si sa mai...

Ci sono talmente tante cose che non andrebbero dimenticate che forse ci vorrebbe un forum solo per quelle, ma non ne conosco e questo non mi pare il posto adatto.

Per il resto solo cordoglio alle famiglie dei caduti, che possano superare la tragedia del momento.

 

:ciao. Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno vede la vicenda dal suo punto di vista ed è giusto che sia così.

Su una cosa penso che possiamo essere tutti d'accordo: ci fanno vedere e sentire solo quello che vogliono loro!

Ci dicono che abbiamo il dovere di combattere per portare pace e libertà ai popoli iracheni e afgani.

Ma sapete dove avremmo bisogno di riportate la pace e difendere la libertà?

Molto, molto vicino a noi: in quelle zone del nostro belpaese dove lo Stato è assente, si fà da parte perchè schiacciato dal potere delle tante organizzazioni criminali. Ognuno ha la sua.

E' vero, non è esattamente come in Afganistan, ma la libertà dei cittadini non è altrettanto calpestata?

Imprese schiacciate da pizzo costrette a chiudere.

Soldi che dovrebbero servire per costruire ospedali, scuole o strade che prendono invece altre direzioni.

Rifiuti tossici stivati sotto i campi di verdura oppure, come abbiamo visto recentemente, in fondo al mare.

Per non parlare ovviamente dei morti ammazzati e di tutta l'altra violenza.

Non pensate che sia questa la vera emergenza nazionale?

I telegiornali dovrebbero parlarne tutti i giorni come prima notizia e lo Stato dovrebbe mobilitarsi sul serio con ogni mezzo disponibile.

E invece? Tutto tace. Fino al prossimo morto.

 

Comunque un abbraccio ai familiari dei nosti soldati caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ognuno vede la vicenda dal suo punto di vista ed è giusto che sia così.

Su una cosa penso che possiamo essere tutti d'accordo: ci fanno vedere e sentire solo quello che vogliono loro!

Ci dicono che abbiamo il dovere di combattere per portare pace e libertà ai popoli iracheni e afgani.

Ma sapete dove avremmo bisogno di riportate la pace e difendere la libertà?

Molto, molto vicino a noi: in quelle zone del nostro belpaese dove lo Stato è assente, si fà da parte perchè schiacciato dal potere delle tante organizzazioni criminali. Ognuno ha la sua.

E' vero, non è esattamente come in Afganistan, ma la libertà dei cittadini non è altrettanto calpestata?

Imprese schiacciate da pizzo costrette a chiudere.

Soldi che dovrebbero servire per costruire ospedali, scuole o strade che prendono invece altre direzioni.

Rifiuti tossici stivati sotto i campi di verdura oppure, come abbiamo visto recentemente, in fondo al mare.

Per non parlare ovviamente dei morti ammazzati e di tutta l'altra violenza.

Non pensate che sia questa la vera emergenza nazionale?

I telegiornali dovrebbero parlarne tutti i giorni come prima notizia e lo Stato dovrebbe mobilitarsi sul serio con ogni mezzo disponibile.

E invece? Tutto tace. Fino al prossimo morto.

 

Comunque un abbraccio ai familiari dei nosti soldati caduti.

 

Lo stato è complice. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non lo Stato, ma chi è in posizioni di potere.

C'è una sottile ma fondamentale differenza.

 

Volenti o nolenti, lo stato è un concetto piuttosto astratto che, purtroppo, si incarna nelle persone che lo ... gesticono. Purtroppo sono queste persone a determinare il progresso ed il regresso delle istituzioni.

Se poi vogliamo intendere la Nazione (e notare che per questa uso la maiuscola), allora il discorso è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volenti o nolenti, lo stato è un concetto piuttosto astratto che, purtroppo, si incarna nelle persone che lo ... gesticono. Purtroppo sono queste persone a determinare il progresso ed il regresso delle istituzioni.

 

 

E' proprio qui il problema! Nelle persone che lo gestiscono....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..è triste....io, a sedici anni, avevo già letto abbastanza, e avevo forse le idee più chiare di quanto le abbia oggi....ma avevo la speranza del cambiamento.....allora c'erano piccoli segnali che qualcosa sarebbe potuto cambiare, c'era un primato, quello della costituzione italiana, di cui andare fieri.....adesso, trent'anni dopo, devo purtroppo notare che c'è stata una profonda involuzione, siamo tornati di colpo agli anni '50, come se non fosse successo nulla, nel frattempo....e quello che veramente mi lascia sgomento è il silenzio......possibile che gli italiani abbiano la memoria così corta?che abbiano subito dimenticato?

io ho un mio carissimo nipote acquisito, che in pratica ho cresciuto, che è diventato militare di professione e fa 'ste cazzo di missioni...... e le fa perchè gli danno un sacco di soldi sperando che non succeda nulla......a 26 ha lo sguardo di un vecchio.....vorrei sapere cosa centra la patria, la nazione e tutte le cazzate con questo.....io la vedo così, nel mio povero cervello ignorante...sì, dico questo perchè tanti anni di studio non mi sono serviti a nulla....che ci sono degli uomini che, senza che rimettano niente di "tasca" loro, mandano i figli degli altri allo sbaraglio......e poi fanno i funerali di stato....io ci manderei il loro culo sul carro lince....e parliamoci chiaro: con la disoccupazione e il sistema di vita che c'è, un ragazzo di 26 anni che in sei mesi si fa ventimila euro chiude il naso e va....è questo il sistema...magari poi i ventimila li usa per comprarsi il gippone...non è che gli servissero, però in questa società è meglio avere 20mila euro che stare disoccupato con mamma.....vorrei che qualcuno mi spiegasse dov'è il patriottismo, quali ideali si stanno portando avanti e che senso abbia tutto questo spreco di denaro......e lo dico da ignorante......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il patriottismo è un valore personale, nell'esempio che ha riportato MrOizo non ce ne è, ma non possiamo sapere quali fossero i valori dei militari caduti nella guerra in Afganistan.

Magari erano tutti lì per comprarsi il gippone, ma magari potevano essere lì perchè ci credevano. Questo non possiamo saperlo. A me piace pensare che fossero lì perchè ci credevano, forse mi sbaglio, ma voglio credere questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la morte e' semrpe una notizia che fa male..

ma a volte,sento amici arruolati che preferiscono fare le missioni

per comprarsi l'ultima macchina bella uscita sul mercato...

qui non parliamo di gente che va in guerra per missioni di pace ma per puro e semplice interesse personale...

 

scusate...:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa e a chi dovremmo ricambiare Nico semmai sarebbe,anche,da rivedere il ...principio di portatori di pace che da sempre ci presumiamo di possedere e..imporre a popoli cosidetti...incivili stravolgendone usi,costumi e...religioni.Proviamo per un po' a pensare di essere presidiati da un... loro"Contingente di pace",forse allora,noi,ci proclameremmo...Patrioti.

 

 

Ricambiare nel senso che loro possono colpire i civili e noi non possiamo colpire loro perchè si nascondono tra i civili (civili che tra l'altro sono dalla loro parte).

Se poi tu definisci civili quei popoli che sfigurano con l'acido il volto di una moglie perchè ha guardato un altro uomo o lapidano le stesse per adulterio o uccidono le figlie che si fidanzano con cattolici e ti uccidono nel loro paese perchè porti un crocifisso al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambiare nel senso che loro possono colpire i civili e noi non possiamo colpire loro perchè si nascondono tra i civili (civili che tra l'altro sono dalla loro parte).

Se poi tu definisci civili quei popoli che sfigurano con l'acido il volto di una moglie perchè ha guardato un altro uomo o lapidano le stesse per adulterio o uccidono le figlie che si fidanzano con cattolici e ti uccidono nel loro paese perchè porti un crocifisso al collo.

 

 

Spiegami prima il ruolo del contingente di pace,poi quegli episodi,quelle motivazioni e preconcetti che riporti,purtroppo,succedono anche nella ns terra cosiddetta...civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami prima il ruolo del contingente di pace,poi quegli episodi,quelle motivazioni e preconcetti che riporti,purtroppo,succedono anche nella ns terra cosiddetta...civile.

 

 

 

 

Il contingente di pace è lì, dopo l'attacco delle torri gemelle, fin quando non si sarà instaurato un nuovo governo democratico e non terroristico talebano.

Quegli episodi sopracitati in Italia o in paesi cattolici non accadono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...