Vai al contenuto


Pulizia booster scarico DR 177


mariopx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se qualche utilizzatore di DR 177 abbia mai provato a sturare i booster di scarico togliendo solo la testa e portando il pistone al PMI, mettendo magari uno straccio per evitare che delle schifezze vadano a finire in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere che mi sono accorto dei booster tappati sabato in occasione del fatto che ho sostituito la testa DR con una polini che prima ho lucidato a specchio.

Avrei in programma di ripulire tutto il gt sostituendo le fasce all'occorrenza, ma ora non ne ho il tempo, per questo volevo provare a sturarli anche parzialmente (ovviamente se il tappo è solo a livello della camicia del cilindro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo provare anche io una cosa del genere...fammi sapere se è possibile, non volevo smontare tutto..

Ciao e grazie.

L'idea di fondo è che come detto all'inizio di togliere la testa e portare il pistone al PMI si scoprono tutti i travasi, visto che quelli di scarico sono sotto, eventuali scorie potrebbero eventualmente andare a finire nello scarico e poco importa.

Magari aggendo con uno strumento tipo l'uncino usato dai dentisti si può cercare di grattare via il tappo dai booster sperando che lo stesso sia superficiale e non troppo in profondità e ovvio che sarebbe solo un lavoro per accomodare.

Il tutto è solo una teoria.

Modificato da mariopx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito i booster prima dell'estate e ti posso dire che gia' è una cosa rognosa da fare con il gt smontato ,da montato per me è un lavoro quasi impossibile,se vuoi fare un buon lavoro devi buttarlo giu,per pulirlo bene devi avere la luce di scarico a vista perche la maggior parte del lavoro lo fai da li

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito i booster prima dell'estate e ti posso dire che gia' è una cosa rognosa da fare con il gt smontato ,da montato per me è un lavoro quasi impossibile,se vuoi fare un buon lavoro devi buttarlo giu,per pulirlo bene devi avere la luce di scarico a vista perche la maggior parte del lavoro lo fai da li

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

 

Ricevuto, e come diciamo dalle nostre parti "livamucci l'acqua" ossia discorso chiuso(per coloro che non l'hanno capito)

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumbup:;)

mario vedo che sei di alcamo, io di castellammare

 

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

 

Il fatto di trovare una persona a cui piace la vespa e ci smanetta anche, un pò come me così vicino non mi può far altro che piacere, intanto ti aggiungo tra i contatti magari mi dovesse servire qualche consiglio (magari di persona) sempre in merito alle nostre 2 ruote

Modificato da mariopx
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...