Vai al contenuto


problema elettrico persistente :(


yaffio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti circa un mese fa ho cambiato tutto l impianto elettrico condensatore,bobbina e puntine tutto andava bene la vespa era perfetta, da un paio di giorni però la vespa ha incominciato a borbottare e a perdere colpi oggi l ho portata dal meccanico e oltre ad essere un pò magro di carburazione mi dice che ci sono problemi elettrici controlla le puntine i collegamenti ma niente.... riparto ed è peggio di prima:nono: non so dove andare a sbattere la testa visto che ho cambiato tutto. che può essere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti circa un mese fa ho cambiato tutto l impianto elettrico condensatore,bobbina e puntine tutto andava bene la vespa era perfetta, da un paio di giorni però la vespa ha incominciato a borbottare e a perdere colpi oggi l ho portata dal meccanico e oltre ad essere un pò magro di carburazione mi dice che ci sono problemi elettrici controlla le puntine i collegamenti ma niente.... riparto ed è peggio di prima:nono: non so dove andare a sbattere la testa visto che ho cambiato tutto. che può essere ??

 

se l'hai portata da un meccanico .... che se la veda lui, no?

Ti avrà pur chiesto dei soldi per il controllo che ti ha fatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hai portata da un meccanico .... che se la veda lui, no?

Ti avrà pur chiesto dei soldi per il controllo che ti ha fatto.....

no non mi ha chiesti niente dice che non sa cosa fare perchè c è tutto nuovo :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi ha chiesti niente dice che non sa cosa fare perchè c è tutto nuovo :boh:

 

meccanico giovane eh...

la vespa in moto va, giusto?

togli il tappo di gomma al fagiolo del volano, mettila in moto e dai gas

se senti che ha come un limitatore e tira dei colpi E se vedi che le puntine sfiammano vigorosamente, c'è il condensatore da cambiare

 

se invece non sfiamme controlla che i due piattelli platinati lavorino bene l'uno con l'altro.....non solo i condensatori di oggi sono ricambi scadenti: anche le punte tendono, in assestamento, a spostarsi e a lavorare male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meccanico giovane eh...

la vespa in moto va, giusto?

togli il tappo di gomma al fagiolo del volano, mettila in moto e dai gas

se senti che ha come un limitatore e tira dei colpi E se vedi che le puntine sfiammano vigorosamente, c'è il condensatore da cambiare

 

se invece non sfiamme controlla che i due piattelli platinati lavorino bene l'uno con l'altro.....non solo i condensatori di oggi sono ricambi scadenti: anche le punte tendono, in assestamento, a spostarsi e a lavorare male!!!

 

Appena controllato : non sfiamma e le punte lavorano bene .

 

E riflettendoci bene il problema in terza quasi scompare mi da delle botte secche ; invece in prima e in seconda è una cosa persistente.

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

in folle da fermo sul cavalletto la vespa gira bene?

si anche se il minimo è un po basso e quando accelero che da problemi

Modificato da yaffio
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche se il minimo è un po basso e quando accelero che da problemi

 

mi spiego meglio:

 

tu sei in marcia e ti da problemi, più accentuati in prima e seconda, meno accentuati in 3.

bon

adesso la metti sul cavalletto, in folle

non ti ci sedere sopra

la metti in moto e dai di gas....

i problemi che hai in marcia, in prima e seconda, ci sono o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio:

 

tu sei in marcia e ti da problemi, più accentuati in prima e seconda, meno accentuati in 3.

bon

adesso la metti sul cavalletto, in folle

non ti ci sedere sopra

la metti in moto e dai di gas....

i problemi che hai in marcia, in prima e seconda, ci sono o no???

un po si, oggi sono stato dal elettrauto niente neanche lui mi ha saputo dare una risposta concreta...:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

novità ho cambiato elettrauto lui mi dice sei vuoi camminare tranquillo mettigli la bobina esterna perchè con la bobina interna e il 75 cc non va bene! che ne dite ha ragione ? se ha ragione come faccio a mettergli bobina esterna? devo comprare anche un altra interna o posso lasciare quella che ho adesso ??help mee:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

novità ho cambiato elettrauto lui mi dice sei vuoi camminare tranquillo mettigli la bobina esterna perchè con la bobina interna e il 75 cc non va bene! che ne dite ha ragione ? se ha ragione come faccio a mettergli bobina esterna? devo comprare anche un altra interna o posso lasciare quella che ho adesso ??help mee:orrore:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/64171-vespa-50-special-ingolfata.html

intanto prova a tenere la tua

 

leggi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile e tutto apposto gli sto montando la bobbina esterna dal meccanico e vediamo come va, 40 euri di bobine:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile e tutto apposto gli sto montando la bobbina esterna dal meccanico e vediamo come va, 40 euri di bobine:orrore:

 

quello che ti suggerivo io era di montare la bobina esterna utilizzando, come campo magnetico, quella interna che hai su ora, senza cambiarla

in sostanza il filo della candela, che adesso ti esce da sotto il volano, non è più quello, bensì quello che esce dalla nuova bobina che monti.

 

40 euro per avvolgimento interno + bobina esterna e montaggio?

Onestissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...