Vai al contenuto


Bmw r45 [opinioni]


franzZZ
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi;-)!

 

Siccome non so stare con le mani in mano e sono riuscito a mettere da parte due soldi, stavo pensando di prendere un bmw r45, magari da sistemare!

Ho letto varie cose tra cui che è un bel polmone (ma quello farebbe al caso mio in quanto sono moooolto prudente!!!) e che il peso è rilevante, e non essendo io molto grosso (65kg x 1.78 ) non vorrei avere dei problemi in manovra o comunque una giuda stancante e incerta!

E poi ditemi se vi piace:-), io la preferisco nera!!

 

Saluti

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene per la tua altezza, fai rettificare i dischi dei freni, o cambiali, è inchiodata, ma per una guida tranquilla va bene, ok anche con le tue misure, nera si trova parecchio in giro, bianca/panna è molto più bella, a quanto l'hai trovata? io la trovai a poco meno di 1000€

Link al commento
Condividi su altri siti

La R45 è un bel catrame perché ha lo stesso telaio, sebbene più corto, e gli stessi componenti delle sorelle più potenti per cui sui passi di montagna te la godi solo come moto da passeggio, che in effetti è poi la sua missione: la R100RS che ho in firma da' molte più soddisfazioni :mavieni::mavieni::mavieni: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho guidata per anni e anni. È una moto robustissima, molto comoda ed anche manovrabile. Il suo difetto più evidente è la scarsa potenza rispetto al peso; diverse volte mi sono trovato in difficoltà nell'uscita dalle curve perchè impiegava troppo a tornar dritta. Se non hai ancora puntato un mezzo particolare, scegli una R65 che si trova + o - allo stesso prezzo. Anch'essa è molto tranquilla e comoda, ma ha quel quid di potenza in più per stare più sereno. Altro consiglio è quello di reperire il tourenlenker ossia il manubrio bmw per il turismo. È leggermente più alto del manubrio di serie, ma ti consente di governare al meglio la moto tenendo una seduta perfettamente diritta e nei lunghi viaggi fa la differenza. Si trova su ebay.de abbastanza facilmente ed è anche riconosciuto da FMI essendo un accessorio previsto dalla casa.

 

auguri per la tua nuova gummikuhe

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho guidata per anni e anni. È una moto robustissima, molto comoda ed anche manovrabile. Il suo difetto più evidente è la scarsa potenza rispetto al peso; diverse volte mi sono trovato in difficoltà nell'uscita dalle curve perchè impiegava troppo a tornar dritta. Se non hai ancora puntato un mezzo particolare, scegli una R65 che si trova + o - allo stesso prezzo. Anch'essa è molto tranquilla e comoda, ma ha quel quid di potenza in più per stare più sereno. Altro consiglio è quello di reperire il tourenlenker ossia il manubrio bmw per il turismo. È leggermente più alto del manubrio di serie, ma ti consente di governare al meglio la moto tenendo una seduta perfettamente diritta e nei lunghi viaggi fa la differenza. Si trova su ebay.de abbastanza facilmente ed è anche riconosciuto da FMI essendo un accessorio previsto dalla casa.

 

auguri per la tua nuova gummikuhe

 

quoto

moto robusta ma troppo "da passeggio"

punterei più su un "65" che ti da un pelo di potenza in più e ti consente una migliiore guidabilità....

nel caso in cui avessi già trovato il "45" ed in seguito avessi bisogno di un pochino di potenza in più puoi sempre montare i cilindri adeguando la carburazione ( i pezzi sono intercanbiabili se nono ricordo male).

:Lol_5: nel caso in cui puntassi ai cilindri dell'80, se cerchi in rete come fare ne esce un bel motorazzo :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi qua!

Mi confermate che è una moto da "passeggio" ma cerco più o meno quello!!:mavieni:

Anche io inizialmente ero orientato per una 65 ma il mio budget è limitato (2000-2500max) e guradando in giro le 65 non si trovano a meno di 3000-3500minimo mentre una 45 con quello che ho uscirebbe quasi discreta ( e pensare 4 o 5 anni fa le svendevano:cry:)! Per quanto riguarda l'impianto frenante avevo pensato di aggiungere il secondo disco (nel caso ne fosse sprovvista quella che prendo). Quindi mi confermate che come prima moto andrebbe bene? Nel frattempo di risentirvi vi posto alcuni annunci, sperando di non violare le regole del forum! (rettifico: nei link c'è una 65 a 2700sbleurozzi:orrore:, ma a questa cifra è la prima che trovo!)

 

http://www.moto.it/moto-epoca/bmw/index.html?msg=3902583

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r45-bergamo-44934335.htm

 

Un abbraccio e un grazie a tutti voi!!!

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ta le 2 prenderei la 65, nera poi è uno dei colori più belli.

Ho provato la 45 alcuni anni fa perchè volevo prenderla, e confermo che è un bel chiodo, non mi piace molto la postura di guida, sarà che ho le braccia corte ma per i miei gusti ha il manubrio troppo avanzato, alla fine non ci accordammo con il prezzo e mi orientai su un altro genere di moto.

Io rimpiango ancora la r80 che avevamo diversi anni fa, mi piaceva veramente tanto, ma ora ha raggiunto delle quotazioni troppo alte per le mie tasche :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se comprerai la r65, ti consiglio cmq di cambaire il manubrio e prendere quello turistico, è tutta un'altra guida! Il secondo disco era optional al momento dell'acquisto e si può tranquillamente montare. Con due dischi la moto frena molto meglio, tieni presente che il posteriore su quella serie di moto è quasi un on off e quindi non molto efficente: l'anteriore va spinto al max!

Pensa cmq al modello superiore, 1000€ di differenza possono essere un freno ora, ma dopo te li godi abbondantemente: non è una vespa e pesa veramente tanto, senza cavalleria anche una curva stretta può diventare un problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:ciao:!!

Mi avete convinto e sceglierò una 65 (che in questo caso era solo 200E in più;-)), aspetterò ancora e magari la prenderò in inverno quando i prezzi scendono un pochino!

L'unico problema che mi rimane è portarla a casa, non avendo la patente e non avendo mai portato una "non vespa" mi spaventa un pò prenderla e farmi subito centinaia di km! Pensavo a motohelp...qualcono di voi è stato loro cliente? Altrimenti potrei affittare un furgone ma non penso sia più economico...

 

Grazie ancora a tutti!!!

Saluti

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto è in grado di macinare km (ha cioè fatto un tagliando recente ed è in ordine), puoi portrla tu direttamente senza patemi. È come una grossa biciclettona e non da alcun problema nella risposta ai comandi. Ci fai un giro di 10 km ed è come se l'avessi sempre guidata.

Qunado la compri, posta qualche foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto è in grado di macinare km (ha cioè fatto un tagliando recente ed è in ordine), puoi portrla tu direttamente senza patemi. È come una grossa biciclettona e non da alcun problema nella risposta ai comandi. Ci fai un giro di 10 km ed è come se l'avessi sempre guidata.

Qunado la compri, posta qualche foto!!!

 

Speriamo bene:shock:!!:mrgreen: Comunque voglio puntare su una 65 quindi mi sa che aspetterò l'inverno che si abbassino un pò i prezzi(almeno credo)! Comunque vada certo che upperò la discussione per postarvi la mia piccola bmw (non vedo l'ora:rulez:) e condividere con voi le gioie che mi darà!!

 

Saluti cari!!

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche a cercare in germania. risparmi molti soldi e hai grande scelta. Tieni conto che ti costa 400€ in più che in Italia...

 

Ho provato a vedere su ebay.de (anche motori) ma non ho trovato nulla di che:-(...mi sai dare qualche sito dove posso trovarne di più? magari tipo un "moto.de":sbonk::sbonk:!!

 

Saluti e grazie

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti, anch io da sempre vespista con px 125 del 96.....

ho pensato di non aprire una nuova discussione essendoci questa..

stavo pensando di prendere una bmw r65 ma non vorrei che come prima moto fosse troppo impegnativa.. voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch io da sempre vespista con px 125 del 96.....

ho pensato di non aprire una nuova discussione essendoci questa..

stavo pensando di prendere una bmw r65 ma non vorrei che come prima moto fosse troppo impegnativa.. voi che ne pensate?

 

:ciao: presentati in Piazzetta e apri una nuova discussione :mavieni:

 

benvenuto in VR :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch io da sempre vespista con px 125 del 96.....

ho pensato di non aprire una nuova discussione essendoci questa..

stavo pensando di prendere una bmw r65 ma non vorrei che come prima moto fosse troppo impegnativa.. voi che ne pensate?

 

 

ciao. vado in vespa dall'ormai lontano '88...ormai sono 20 anni che alterno vespa ed r80gs.

la mi a esperienza da vespistabiemmewista: sono veicoli tanto diversi quanto simili nell'apparente complessità costruttiva. nati e fatti per durare e macinare km in ogni condizione.

posso dirti che sono moto all'apparenza impegnative per le apparenti dimensioni generose, ma se le guardi attentamente noterai che l'ingombro del motore è pari se non leggermente inferiore alla larghezza del manubrio.

il baricentro è basso e quindi molto maneggevole una volta che sei seduto in sella, a discapito dell'apparente pesantezza che impone la linea del blocco motore che di per se riempie quasi tutti i volumi della moto.

se hai bisogno di ricambi cerca su siebenrock o su altri siti teteski, sono aftermarket di qualità che usiamo in molti ed a prezzi sono più ragionevoli degli originali: dei BM si trova praticamente tutto, e se la sai "spogliare" con garbo dalla "pesantezza" dei plasticoni anni '80 (modifiche a costo zero e reversinili in 10 minuti) può sorprenderti quanto possa rivelarsi ancora attuale la sua linea "retrò"

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta!

io sono indeciso... l uso che ne dovrei fare è pressapoco urbano... ovvero dovrei fare 8 9 km diciamo per raggiungere il centro città in un'arteria urbana in cui si scorre abbastanza tranquillamente e poi altri 10 km in città, andata e poi lo stesso al ritorno... il tutto per adesso lo faccio con il vespone senza troppi problemi però proprio in città il vespone non lo rimpiango invece per quei 8 km, diciamo non è il massimo del comfort.. e poi inutile dirlo che ha un certo fascino questa moto, sarebbe la mia prima moto sono un pò preoccupato delle comodità essendo abituato al vespone, e anceh alla guida non avendo mai avuto moto con cambio al pedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta!

io sono indeciso... l uso che ne dovrei fare è pressapoco urbano... ovvero dovrei fare 8 9 km diciamo per raggiungere il centro città in un'arteria urbana in cui si scorre abbastanza tranquillamente e poi altri 10 km in città, andata e poi lo stesso al ritorno... il tutto per adesso lo faccio con il vespone senza troppi problemi però proprio in città il vespone non lo rimpiango invece per quei 8 km, diciamo non è il massimo del comfort.. e poi inutile dirlo che ha un certo fascino questa moto, sarebbe la mia prima moto sono un pò preoccupato delle comodità essendo abituato al vespone, e anceh alla guida non avendo mai avuto moto con cambio al pedale...

 

anche se è tutta un'altra cosa rispetto alla vespa per quanto a comdità non ha nulla da fartela rimpiangere ... anche nel circuito urbano... se non il parabrezza quando diluvia

il cambio a pedale è roba da poco ci fai due o tre giri e ci hai pres la mano...quasi tutte le moto serie R hanno le borse laterali e quindi non sentirai la mancanza del bauletto...certo la vespa è tutta un'altra passione

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta!

io sono indeciso... l uso che ne dovrei fare è pressapoco urbano... ovvero dovrei fare 8 9 km diciamo per raggiungere il centro città in un'arteria urbana in cui si scorre abbastanza tranquillamente e poi altri 10 km in città, andata e poi lo stesso al ritorno... il tutto per adesso lo faccio con il vespone senza troppi problemi però proprio in città il vespone non lo rimpiango invece per quei 8 km, diciamo non è il massimo del comfort.. e poi inutile dirlo che ha un certo fascino questa moto, sarebbe la mia prima moto sono un pò preoccupato delle comodità essendo abituato al vespone, e anceh alla guida non avendo mai avuto moto con cambio al pedale...

 

per percorrenze giornaliere così ridotte valuta le marmitte inox. Se non vanno in temperatura, le originali si bucano in fretta (non parliamo delle sito ancor più leggere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta!

io sono indeciso... l uso che ne dovrei fare è pressapoco urbano... ovvero dovrei fare 8 9 km diciamo per raggiungere il centro città in un'arteria urbana in cui si scorre abbastanza tranquillamente e poi altri 10 km in città, andata e poi lo stesso al ritorno... il tutto per adesso lo faccio con il vespone senza troppi problemi però proprio in città il vespone non lo rimpiango invece per quei 8 km, diciamo non è il massimo del comfort.. e poi inutile dirlo che ha un certo fascino questa moto, sarebbe la mia prima moto sono un pò preoccupato delle comodità essendo abituato al vespone, e anceh alla guida non avendo mai avuto moto con cambio al pedale...

 

ciao

dico la mia.

per percorrenze cosi ridotte io terrei la vespa!

secondo me é più comoda, magari un po pepata per la parte di circuito veloce :Lol_5:

io ho preso da poco la patente A (in francia) e mi sono dovuto sbobinare 15h di scuola guida obbligatorie.

devo dire che la mia idea di prendere una moto per girare in città l'ho abbandonata. anche io sognavo/sogno una R o una R GS :sbav:!

 

giravamo con della kawasaki 650. ok su strada non c'é paragone.... 130 in autostrada e viaggi sereno... ma in città la vespa é 1000 volte meglio!

penso che quando avro da seguire un cantiere extra urbano a più di 30 km dallo studio prendero una moto, ma fino a li mi sa che la vespa é meglio

ciaooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

...per 30km prendi una moto???

Bella la r100, ne vendono a circa 3-4000 euro già iscritte Asi.

beh se sono più di 30 di extra urbano ad andare et più di 30 per ritornare, magari di autostrada e lo fai per lavoro e non per passeggiare, la vespetta inizia ad essere un pelino stancante....

poi al momento mi sposto anche di 50 km per lavoro in vespa, ma richiede molto più tempo che se avessi la moto....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua Gtr di sicuro........ :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Vabbè prenditi una r100, magari questa: BMW R100 ANNO 82 DOC. A POSTO ASI ANNO 82 | eBay

 

 

:frustate::mrgreen:

 

piuttosto una di queste

 

Moto bmw Motos Gironde - leboncoin.fr

 

Bmw 650 Motos Alpes-Maritimes - leboncoin.fr

 

Bmw r100gs 1991 bon etat Motos Hauts-de-Seine - leboncoin.fr

 

BMW R80 RT monolever Motos Maine-et-Loire - leboncoin.fr

 

ma siamo clamorosamente OT :azz: e stiamo inquinando la discussione del nostro amico.

 

sorry

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...