Vai al contenuto


Pk 50 S scoppietta


pivez
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego per bene: avevo una NGK B6HS ... per fare una prova ho comprato una nuova B6HS e una B7HS. Allora ho provato con la B7HS e la sentivo molto fluida e prestante, per mi è morta e non si è più riaccesa. Con la B6HS nuova invece non riscontro nessun problema ma a caldo il motore scoppietta ancora e a 45km/h "strappa". Secondo voi cosa può essere? Aggiungo anche che con la B7HS a spinta non si è messa in moto. "Borbottava" . Secondo voi è il condensatore?

Modificato da pivez
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche...

Che GT monti ? Un 75 cc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche...

Che GT monti ? Un 75 cc ?

 

la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli.

son d'accordo con te di mettere una champion L82C

Link al commento
Condividi su altri siti

la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli.

son d'accordo con te di mettere una champion L82C

 

Quindi solo la Pk 50 ha l'accensione a puntine ?

Perdonate il mio errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli.

son d'accordo con te di mettere una champion L82C

 

Secondo te sistemo così? Secondo voi cambiare condensatore farebbe comodo?

Modificato da pivez
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e condensatore nella tua vespa

c'è il pick up

Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto

Senza titolo-1.jpg

Modificato da pivez
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vanno bene le Champion l82c. :ok:

Poi non è detto che sia quello il problema , ma provare non guasta mai.

 

Provato in 3 negozi diversi e non le ho trovate... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

con le puntine ti fermi alla special 4 marce e alla special revival dei primissimi anni 90

le pk sono elettroniche

 

Grazie sartana per i chiarimenti, e io che credevo che l'accensione a puntine ci fosse fino alla Pk 50 s e dalla Pk 50 Xl l'accensione elettronica. :azz:

Vedi a fidarti di Internet ? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la Vespa postata è la tua ?

Perchè se lo fosse ti consiglio di cambiare le gomme , non sono adatte per la città , ti fanno perdere aderenza sull'asciutto e la Vespa và anche più lenta. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto

[ATTACH=CONFIG]131332[/ATTACH]

scusa , questa vespa è la tua??? perchè quello è inequivocabilmente un volano a puntine eh...possibile che alla tua abbiano adattato un blocco da special o piu' vecchio comunque??? ripeto , quello è un volano con la feritoia per la regolazione delle puntine...quindi potrebbe anche essere un problema elettrico. valgono i consigli già dati comunque , monta la champion , cercala su internet se non la trovi , oppure sempre dai ricambisti fai la comparativa dei gradi termici e prendi un a bosch che abbia lo stesso grado termico di quella champion , bosch sono ottime pure , forse è w5ac ma potrei sbagliarmi , chiedi al ricambista. se la cosa persiste anche dopo aver cabiato candela poi si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto

[ATTACH=CONFIG]131332[/ATTACH]

 

quella cerchiata in rosso è inequivocabilmente una bobina AT

è altrettanto certo che quell'accensione NON E' di PKS

 

visto che hai le puntine potrebbero essere diverse cose, dalla regolazione delle punte a........altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...