Vai al contenuto


rigetto gas di scarico dal carburatore


fabrizi castel
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,è sorto questo problema dopo una quarantina di km di un motore appena rifatot completamente,allora la vespa va bene tranne per questo problema,allora quando accelero si sente soffiare dal carburatore,controllato il tutto ho provato ha tappare la marmitta e il rumore aumente e si vede proprio che il fumo esce dal carburatore,penso putropoo che il problema sia la valvola andata,anche se quando ho rifatto il motore l'ho controllata attentamente e non aveva segni o rigate,ieri sera ci ho perso molto tempo per individuare il problema,ho provato anche a cambiare la guarnizione sotto la scatola carburatore ma n è cambiato niente,dite che è proprio la valvola?il fatto è che giovedi dovrei partire per fare un viaggetto di 2 giorni in vespa e anche se ho sentito un meccanico di vespe che mi ha assicurato che il motore tiene lo stesso non mi sento un gran sicuro,

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che siano gas di scarico e non semplice benzina nebulizzata?

se fossero gas di scarico, la cosa è anomala. controlla che la marmitta non sia otturata.

se invece sono schizzi di benzina, non ti preoccupare che è intrinseco della vespa.

che modello hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che siano gas di scarico e non semplice benzina nebulizzata?

se fossero gas di scarico, la cosa è anomala. controlla che la marmitta non sia otturata.

se invece sono schizzi di benzina, non ti preoccupare che è intrinseco della vespa.

che modello hai?

 

ho una vespa px 125,la marmitta è nuova percui non penso sia questo,sono sicuro che si tratta di gas di scarico,anche perchè come dicevo prima quando tappo lo scarico il problema si accentua,anche io non riesco a spiegarmelo come cosa di sicuro quando torno a casa riapro il motore e capisco do ve stà l'ingippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tappi la marmitta secondo te i gas di scarico da dove possono uscire se non tornando indietro (per lo meno una parte, l'altra viene ri-bruciata), te lo hanno già detto sopra, si chiama rifiuto, tipico dei motori vespa e dei carburatori SI, si accentua più la carburazione è grassa.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tappi la marmitta secondo te i gas di scarico da dove possono uscire se non tornando indietro (per lo meno una parte, l'altra viene ri-bruciata), te lo hanno già detto sopra, si chiama rifiuto, tipico dei motori vespa e dei carburatori SI, si accentua più la carburazione è grassa.

 

Cordialmente

il fatto che di vespe ne ho provate alcune e con nessuna mi facceva questo problema,son sicuro che si tratta di gas di scarico perchè l'odore p quello e non si tratta di un rigetto di miscela sabato provo a guardare la marmitta se è tappata,però come dicevo prima è nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario?

non si sarebbe accesa

Link al commento
Condividi su altri siti

gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario?
son quasi sicuro di non averlo messo al contrario,non penso di essere stato cosi fesso,e poi nei primi km non mi dava questo problema,cmq stasera ho provato un altra marmitta,e il problema sembra un pò risolto anche se non del tutto,son quasi sicuro che sia la valvola andata purtroppo,adesso la vespa non va male,percui faccio questo giro che devo fare e poi con calma riapro il motore e controllo bene il tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...