Vai al contenuto


Vuoto acceleratore


imp3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta! :-)

Volevo un'informazione da voi sicuramente più esperti di me, la mia px125e quando vado per accelerare non "risponde" subito all'accelerata, ma sembra che dia un piccolo vuoto, come se per un piccolo giro dell' acceleratore gli mancasse aria o benzina e poi si riprende subito. Questo si verifica in modo più accentuato quando si lascia più tempo a minimo senza accelerare, quando vado per accelerare tenta quasi a spegnersi per poi riprendersi subito! All'inizio pensavo che fossero tappati i getti del carburatore, ma li ho smontati, puliti, soffiati e lo fa ancora!

Può influenzare la miscela che è stata fatta tempo fa dal vecchio proprietario quindi è abbastanza vecchiotta? O è dovuto ad altro?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La prima cosa che farei è sostituire la benzina / miscela, poi farla girare un po e vedere di ricarburare il minimo

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che farei è sostituire la benzina / miscela, poi farla girare un po e vedere di ricarburare il minimo

 

 

:ciao: Gg

 

Ciao grazie dell'intervento! :)

Quindi secondo te è dovuto alla miscela che è vecchia? Può esser utile mischiare un pieno di miscela nuova con la vecchia siccome di miscela vecchia ne è rimasta meno di 1/4 di serbatoio?

Grazie mille per l'aiutino! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se è miscela vuotalo il serbatoio, la puoi riutilizzare per pulire le parti in metallo del motore.

L'olio si sarà depositato ...

Ma poi di quanti anni di fermo si parla?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se è miscela vuotalo il serbatoio, la puoi riutilizzare per pulire le parti in metallo del motore.

L'olio si sarà depositato ...

Ma poi di quanti anni di fermo si parla?

 

 

:ciao: Gg

 

L'anziano che me l'ha venduta mi ha detto che lui non l'assicurava da due anni, però ogni tanto la metteva in moto in garage, quindi penso che la miscela nel serbatoio abbia come minimo 1 anno! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'anziano che me l'ha venduta mi ha detto che lui non l'assicurava da due anni, però ogni tanto la metteva in moto in garage, quindi penso che la miscela nel serbatoio abbia come minimo 1 anno! :boh:

 

Dai, via il carburatore, pulizia totale da tutti i residui di miscela vecchia, anche nel filtrino ed in fondo alla vaschetta.

Vuota il serbatoio, miscela fersca e riparti.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, via il carburatore, pulizia totale da tutti i residui di miscela vecchia, anche nel filtrino ed in fondo alla vaschetta.

Vuota il serbatoio, miscela fersca e riparti.

 

 

:ciao: Gg

 

Ok, grazie dell'aiutino! :-)

:ciao:

imp3

Link al commento
Condividi su altri siti

segui i consigli di Gigi......mi raccomando la vite dietro aperta di 2-2,5 giri, se non dovesse risolversi bisognerebbe lavare ad ultrasuoni il carburatore e vedere se si ripresenta il difetto

ciao

 

Ciao grazie anche a te per l'intervento e l'appunto! :-)

Seguirò senz'altro le operazioni che mi ha consigliato Gigi! :-)

Solo una domandina a scopo informativo... che significa lavare il carburatore ad ultrasuoni? come e dove si fa? Scusami l'ignoranza in materia ma questo metodo non l'ho mai sentito :oops::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
segui i consigli di Gigi......mi raccomando la vite dietro aperta di 2-2,5 giri, se non dovesse risolversi bisognerebbe lavare ad ultrasuoni il carburatore e vedere se si ripresenta il difetto

ciao

 

Al 19 incrostatissimo della mia 50, ferma da 12 anni, ho smontato tutte le parti in plastica, gomma, carta ed ho messo il corpo a bollire in un pentolno con dell'acqua ed poco detersivo per piatti.

L'alluminio esce lucido come nuovo!!!!

Unica precauzione: non fatelo sul fornello di casa o vostra moglie vi :frustate:

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 19 incrostatissimo della mia 50, ferma da 12 anni, ho smontato tutte le parti in plastica, gomma, carta ed ho messo il corpo a bollire in un pentolno con dell'acqua ed poco detersivo per piatti.

L'alluminio esce lucido come nuovo!!!!

Unica precauzione: non fatelo sul fornello di casa o vostra moglie vi :frustate:

 

 

 

:ciao: Gg

 

Metodo mooolto interessante!!! Grazie mille, eventualmente se dovesse continuare a farlo dopo averlo pulito come mi hai consigliato prima proverò in questo modo!!! :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io d'accordo con Gigi, molto probabilmente dipende dall'olio residuo nel serbatoio che poi va a finire immancabilmente nel carburatore o un po di sporcizia che ci è finita dentre e si è depositata nel tempo.

Una bella pulita generale dovrebbe risolvere il problema.

 

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io d'accordo con Gigi, molto probabilmente dipende dall'olio residuo nel serbatoio che poi va a finire immancabilmente nel carburatore o un po di sporcizia che ci è finita dentre e si è depositata nel tempo.

Una bella pulita generale dovrebbe risolvere il problema.

 

D.

 

Farò prima possibile in questo modo come mi avete consigliato! :-)

Grazie mille siete stati davvero molto gentili e veloci a risolvere il mio "problemino" ! :ok:

Vi farò sapere!

:ciao: e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...