Vai al contenuto


egitto/deserto


MataPX150
 Share

Recommended Posts

:mrgreen: idee folli per quest'estate, una delle tante mete che vorrei fare è il Cairo, magari non come prima "gita" c'è qualcuno di esperto che sa darmi qualche consiglio su accessori vari da montare alla piccola amata px150 e3 scatalizzata? es: candele gradazioni varie, ruote dentate,tanica benzina ecc? ovviamente senza esagerare non vorrei farla diventare così :azz:115927116-578960ba-ae14-47b1-a567-06c89eea1642.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare strade normali no problem,magari aggiungi una spugna nel vano serbatoio dove prende aria il carburatore...

Le Vespe erano vendute in tutto il mondo e tutt'ora vanno alla grande anche in luoghi dove la sabbia è molto presente,le strade fanno schifo ed il ricambi non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In Egitto, soprattutto nelle grandi città Cairo, Alessandria, Sharm El sheik, Urgada, Port Said incontrerai centinaia di PX, li noleggiano anche, quasi tutti quelli rottamati in Italia negli anni 90 sono finite lì. Occhio perchè fanno ""gola"" a tanti, forse a troppi,.....:sbav::sbav::sbav:

Modificato da tanuz
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2000 ho attraversato il sahara da Alessandria al Cairo, non in vespa ma con un fuoristrada e non è stata una passeggiata, però emozioni uniche.

Se vuoi fare qualcosa del genere in vespa sei un grande.

Una curiosità, sulle piste in sabbia c'è il limite di velocità a 100 km/h e io naturalmente sono stato fermato dalla polizia egiziana a 100 km dal villaggio più vicino, non mi hanno multato e mi hanno detto che ero un folle ad attraversare il deserto da solo usando bussola e mappa.

Loro invece erano sani di mente in moto a 48 gradi all'ombra, (ma dov'era ombra?) in pieno deserto.

Buon viaggio.

Modificato da Vespa30
Link al commento
Condividi su altri siti

hai mica una mezza foto che vuoi condividere con noi di quel viaggio?

io come molti figli degli anni ottanta sono un nostalgico amante del mito creato allora dalla camel..ti ricordi i discovery prima serie brandizzaticamel? :)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che li ricordo, sono anche io un figlio degli '80.

Per le foto devo controllare, ma all'epoca non avevo una digitale e la traversta e' nata da una necessita' mentre mi trovavo in Egitto per lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mica una mezza foto che vuoi condividere con noi di quel viaggio?

io come molti figli degli anni ottanta sono un nostalgico amante del mito creato allora dalla camel..ti ricordi i discovery prima serie brandizzaticamel? :)

 

desdet !

 

io mi ricordo anche gli ultimi defender 130 prima dei discovery! che figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fede avevo quando andavo a scuola i quaderni della camel,con i discovery,e avevo anche quello con le moto,aspetta,le chesterfield non ricordo quale moto esatta,sempre impegnate nella parigi dakar..

che bello..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Avere l'adesivo del Camel Trophy era un traguardo per tutti! Io ne avevo due dell'edizione fatta sul lago Baikal in URSS, attaccati chissà dove...erano un trofeo come quelli Marlboro col nome del pilota F1 sotto. Spettacolo!!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...