Vai al contenuto


consigli 180 super sport


gaetano88
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti ragazzi!

Sono in cerca di una vespa 180 ss e ho trovato due offerte.

Vorrei cortesemente sapere da voi, il valore di queste.

Ecco la prima:

- reimmatricolata con conseguente targa nuova

- condizioni carrozzeria buone con qualche ammaccatura sui cofani, il venditore dice che sia conservata ma ho i miei dubbi a proposito

- documenti da passaggio

- tutta la componentistica orginale del modello

 

La seconda:

- vernice non originale

- condizioni carrozzeria buone compreso cofani

- stop e scritta posteriore non originali del modello

- documenti da passaggio

- il motore e' sprovvisto di: testata, marmitta, carburatore e relativo collettore, volano e statore, coprivolano e cuffia cilindro

 

Mille grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa la 180 ss , sicuramente ti sei scelto un bel modello:ok: .Sono due scelte difficili in quanto in entrambe manca qualcosa , tuttavia considerando che la seconda è priva di mezzo motore:rabbia:la scelta ricade sulla prima nonostante sia stata reimmatricolata. SE fosse conservata serebbe un affare (anche se molta gente racconta menzogne per i propri scopi). Prova a mettere delle foto che aiuteranno a capire;-) e il prezzo di ognuna

 

Ciao e facci sapere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non metti qualche foto è difficile fare una valutazione.

Giusto!

Già è difficile valutare dalle foto, se poi non ci sono nemmeno quelle...

 

Comunque ora che hai finalmente detto i prezzi, sicuramente sulla carta tra le due è meglio la prima, che costa meno ed è completa.

 

Per darti un'idea dei prezzi, io a maggio 2012 ho preso questa:

 

http://www.vesparesources.com/melacompro/51832-180ss.html

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/52435-nuova-arrivata-180-super-sport.html

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e' che la prima ha la targa nuova! cosa che vorrei evitare solo per il fatto che a me sembra proprio antiestetica

Giusto!

Già è difficile valutare dalle foto, se poi non ci sono nemmeno quelle...

 

Comunque ora che hai finalmente detto i prezzi, sicuramente sulla carta tra le due è meglio la prima, che costa meno ed è completa.

 

Per darti un'idea dei prezzi, io a maggio 2012 ho preso questa:

 

http://www.vesparesources.com/melacompro/51832-180ss.html

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/52435-nuova-arrivata-180-super-sport.html

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e' che la prima ha la targa nuova! cosa che vorrei evitare solo per il fatto che a me sembra proprio antiestetica

Immaginavo che il dubbio fosse quello.

Allora prendi la seconda, compra le cose che mancano, riverniciala, e alla fine ti costerà qualche millino in più...

 

Contento te, contenti tutti, soprattutto il venditore della seconda...

Link al commento
Condividi su altri siti

io magari sono una voce fuori dal coro, ma se fossi in te aspetterei, prezzi forse troppo alti, a mio avviso, io mi sono concentrato sul valutare la seconda ( visto che le targhe nuove non mi piacciono), per sistemarla la cosa è sempre la stessa, gia sentita mille volte.

vernice 1000-1500 euro se vai da un professionista che non ti fa un prezzo di favore e già con quella sei a 7000 euro, considerando che devi farti anche il passaggio che poco che ti costi se ti arrangi sono 100-150 euro o 200-250 euro tramite agenzia;

poi veniamo al motore, tra cilindro testa e pistone hai altri 250-300 euro e trovarli..

marmitta 100 ero,

statore 100-150 euro..

 

beh non continuo perchè mi sa che te ne prendi due di vespa con gli stessi soldi che spenderesti per questa.

 

poi per carità se uno vuole la ss e è disposto a pagarla nessuno dice niente, ma a sto punto se sei disposto a spendere..guarda qualche cosa di restaurato bene, o cerca in italia investendo in aereo per spostarti che le ss belle si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io magari sono una voce fuori dal coro, ma se fossi in te aspetterei, prezzi forse troppo alti, ...

Vanny, non sei fuori dal coro.

Qui nessuno gli ha consigliato di prendere niente, perchè mancano le foto.

 

Io ho solo detto che "sulla carta, meglio la prima della seconda": che non vuol dire "prendi la prima che è un affare".

 

E l'ultimo mio post ovviamente era ironico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza la scelta è difficile tra le due specialmente senza le foto a disposizione per visionare il mezzo. Comprando una fra le due non faresti di certo un affare sia per il prezzo, ma anche per i "difetti" presenti sia su la prima sia sulla seconda vespa . La cosa più "saggia" è di accantonare entrambi gli annunci e di cercarne altri

più vantaggiosi , poi se uno è così innamorato della vespa è disposto anche a spendere cifre impossibili per qualcosa di non completo e questo posso anche capirlo :mrgreen: , ma ripeto non sarebbe un affare l' acquisto sia del primo ma anche del secondo mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai pero' secondo il mio "personale" parere, e' piu' bella una vespa con la targa dell'epoca che una con la targa moderna.

Sara' una fissazione o non so come chiamarla, la vespa la voglio con la targa dell'epoca:)

Ripeto, e' solo il mio punto di vista.

 

Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai pero' secondo il mio "personale" parere, e' piu' bella una vespa con la targa dell'epoca che una con la targa moderna.

Sara' una fissazione o non so come chiamarla, la vespa la voglio con la targa dell'epoca:)

Ripeto, e' solo il mio punto di vista.

 

Ok l'originalità è sempre apprezzata, ma non a costo di esser fuori legge, come ti comporteresti con una targa riprodotta? A quel che sò non è tanto diverso comprare documenti e timbrare un mezzo. Credevo di esser stato chiaro nel mio intervento, se si acquista un mezzo con targa dell'epoca naturalmente tanto di guadagnato, ma se si trova una vespa con una targa riprodotta o spezzata o incompleta cosa fareste???

Essendo nato negli anni 70 nè ho sentite di tutti i colori sulle magie dei vespisti di anni fà, quindi continuo ad essere fedele alla mia idea, meglio una vespa in regola con una nuova targa piuttosto che andare in giro con una vecchia targa contraffata!!! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!;-)

 

Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola :boh:

La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola :boh:

La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.

Questi sono i paradossi del'italica burocrazia dove in teoria se si cambia qualsiasi particolare anche minimo, il mezzo non è più omologato per circolare.

Purtroppo le leggi nell'Italia dei furbi sono pensate con presunzione di colpevolezza, quindi le maglie sono molto strette.

 

Ma al di là di queste amenità, anch'io ho scelto la strada della targa nuova anzichè altre strade.

Anzi, nonostante le critiche a me fatte sul minor valore di un mezzo con targa nuova (cosa oggettivamente riscontrabile) dico che se Gaetano vince i suoi pregiudizi, troverà tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola :boh:

La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.

D.uca 23 mi fà piacere che mi dai ragione, mi è capitato di vedere mezzi con targhe in perfetto stato, penso che si debba differenziare le targhe riverniciate con quelle riprodotte inquanto comunque pur se ripristinate (non includo quelle riattaccate!), certo che le nonne avendo targhe in ferro probabilmente corrono il rischio di arrugginirsi, e in caso di riverniciatura difficilmente si può incontrare qualcuno tanto pignolo e preparato in materia che ti fermi e ti crei problemi (mia ipotesi, perchè non ho mai fatto ciò!), ma in caso di replica della targa si stà portando in giro un falso, ora non voglio insegnare nulla a nessuno visto che sono uno degli ultimi arrivati e ho tanto da imparare da tutti voi ma mi infastidisce a volte sentir sminuire una vespa solo perchè è ritargata, vorrei rivendicare il fatto che anche se con targa nuova il fascino non cambia! Poi Le special con la targhetta sono tanto diverse da quelle a cui tutti siamo stati abituati però resta sempre una gioia di vespa!!

Concludo dicendo che a volte questa esagerazione porta qualcuno a ricercare documenti e targhe su internet per placare questa sete di targhe originali, quanto odio vedere quel VENDO A SCOPO COLLEZIONISTICO DOCUMENTI TARGA E VISURA RADIATA!:rabbia: Odio esser preso per i fondelli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i paradossi del'italica burocrazia dove in teoria se si cambia qualsiasi particolare anche minimo, il mezzo non è più omologato per circolare.

Purtroppo le leggi nell'Italia dei furbi sono pensate con presunzione di colpevolezza, quindi le maglie sono molto strette.

 

Ma al di là di queste amenità, anch'io ho scelto la strada della targa nuova anzichè altre strade.

Anzi, nonostante le critiche a me fatte sul minor valore di un mezzo con targa nuova (cosa oggettivamente riscontrabile) dico che se Gaetano vince i suoi pregiudizi, troverà tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!

 

Paolos 90cv Siamo d'accordo!!!!!! Tempo fà un amico mi ha promesso di darmi un contatto per un paio di vespe in Grecia, secondo i puristi se io trovassi li una Rally o una faro basso portandola in Italia dovrei sicuramente ritargarla, magari per loro non dovrei prenderle??:risata1: Io vado per la mia strada l'importante è essere in regola con la legge tutto il resto sono punti di vista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia anche io su questo tema .... anche a me non piacciono le targhe nuove ma vi faccio un esempio che poi è anche il mio caso....

 

Mio nonno nel 56 ha acquistato una splendida vn2t, negli anni 90, per non pagare la demolizione e per non pagare più i bolli, (ignoranza pura) ha buttato nel fiume targa e libretti.

 

La vespa non l'ha buttata e quando io e mio zio abbiamo deciso di rimetterla in sesto ci siamo trovati davanti un ottimo conservato privo di ruggine e privo della sola targa, perchè apparte il pezzo di ferro stampato non mancava neanche una vite....

 

Se fosse capitato a voi cosa avreste fatto della cara vespa di famiglia ???

 

Io ho ritargato ... pace ...la targa fa caccare ma era l'unica soluzione per rimetterla in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia anche io su questo tema .... anche a me non piacciono le targhe nuove ma vi faccio un esempio che poi è anche il mio caso....

 

Mio nonno nel 56 ha acquistato una splendida vn2t, negli anni 90, per non pagare la demolizione e per non pagare più i bolli, (ignoranza pura) ha buttato nel fiume targa e libretti.

 

La vespa non l'ha buttata e quando io e mio zio abbiamo deciso di rimetterla in sesto ci siamo trovati davanti un ottimo conservato privo di ruggine e privo della sola targa, perchè apparte il pezzo di ferro stampato non mancava neanche una vite....

 

Se fosse capitato a voi cosa avreste fatto della cara vespa di famiglia ???

 

Io ho ritargato ... pace ...la targa fa caccare ma era l'unica soluzione per rimetterla in circolazione....

 

Io concordo con te, e dico che hai fatto l'unica cosa che potevi fare! Di certo io ti reputo fortunato inquanto o con la targa nuova o con la targa vecchia ti sei ritrovato un meraviglioso modello. Il discorso era indirizzato più che altro almeno dal mio punto di vista tra la differenza che c'è tra un veicolo targato con targhe riprodotte e lo stesso con nuove targhe, di sicuro tu sei una persona onesta e affidabile inquanto qualcuno pur di mantenere la purezza della targa dell'epoca, avrebbe potuto acquistare su internet targa e documenti e far ribattere i numeri (reato gravissimo!!!), allora io vorrei si facesse un plauso a chi non segue queste scorciatoie illegali e magari a malincuore ritarga il veicolo ma oltre a non commettere un reato e ad aiutare gente disonesta a monetizzare un mercato infame. Mi fanno arrabbiare le persone che mettono in vendita su ebay, subito o altri siti inserzioni tipo vendo vespa o telaio vespa numeri illeggibili!:rabbia: Ma questa gente sà che è illegale possedere figuriamoci vendere mezzi in questo stato? Ma poi quale dovrebbe essere il fine di uno che li acquista se non ribatterli con nuovi numeri??? :mah:Mi è capitato tempo fà un venditore di una vespa GT in quelle condizioni all'inizio ingenuamente comincia a trattare poichè pensavo di acquistarla per poi trovare un telaio della vespa stessa, infatti gli dissi che mi sarebbe interessato l'acquisto di tutto tranne il telaio quindi gli chiesi di smontarla.

Poi ho verificato un pò la situazione informandomi e li ho compreso che forse (anche data l'esperienza personale con i numeri di telaio delle mia vespa che dopo 55 anni sono ancora visibili) ho compreso che dietro quei numeri illeggibili c'erano anche vespe demolite con incentivi che qualche demolitore compiacente ha venduto e sopratutto anche mezzi rubati!!! Da allora mi tengo lontano da questo tipo di venditori e consiglio a chiunque di fare lo stesso! Non voglio accusare nessuno però è certo che ci sono personaggi che ragionano cosi e che magari quando la rivendono mettono in commercio questi mezzi farlocchi causando gravi rischi a chi nè entra in possesso senza saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!

Ecco un esempio:

 

Piaggio vespa et3 a Porto Sant'Elpidio - eBay Annunci

 

Considerate un po' di sconto del venditore, considerate che con il fai da te si spende 100 euro di FMI+150-200 euro di reimmatricolazione con due viaggi alla motorizzazione e al PRA, e con poco più di 3mila euro si ha in mano una bella ET3 che se avesse la targa originale, costerebbe 3500+trapasso.

 

Anche a me piacciono molto le targhe originali, ma se c'è la convenienza, chiudo un occhio!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un esempio:

 

Piaggio vespa et3 a Porto Sant'Elpidio - eBay Annunci

 

Considerate un po' di sconto del venditore, considerate che con il fai da te si spende 100 euro di FMI+150-200 euro di reimmatricolazione con due viaggi alla motorizzazione e al PRA, e con poco più di 3mila euro si ha in mano una bella ET3 che se avesse la targa originale, costerebbe 3500+trapasso.

 

Anche a me piacciono molto le targhe originali, ma se c'è la convenienza, chiudo un occhio!...

 

Si,però corri un bel rischio se non c'è almeno un numero di targa dal quale poter fare una visura che ne attesti la radiazione/demolizione...

Mettiamo caso che il vecchio porprietario ,in passato, abbia ceduto questa vespa privandola dei documenti e della targa,ma che ad oggi la vespa sia ancora regolarmente iscritta al pra!!!

Personalmente per qualche centinaia di euro non me lo correrei questo rischio.

 

Il discorso sarebbe stato diverso se quella vespa avesse avuto già i doc in regola e targa europea.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Intanto vi ringrazio tutti per aver risposto in tanti al mio topic e poi vi annuncio che ho appena acquistato la mia Vespa 180 Super Sport!

TARGA ORIGINALE e non contraffatta :) la provincia e' cosenza.

Già restaurata e con documenti originali dell'epoca.

Cercherò di postare le foto nella sessione idonea sia della 180SS che delle mie altre vespe.

grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Intanto vi ringrazio tutti per aver risposto in tanti al mio topic e poi vi annuncio che ho appena acquistato la mia Vespa 180 Super Sport!

TARGA ORIGINALE e non contraffatta :) la provincia e' cosenza.

Già restaurata e con documenti originali dell'epoca.

Cercherò di postare le foto nella sessione idonea sia della 180SS che delle mie altre vespe.

grazie mille a tutti.

 

È bianca e viene da Castrovillari vero?

 

 

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...