Vai al contenuto


[Catania] Mi hanno buttato la vespa parcheggiata a terra... (consiglio)


bart.found
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Questa domenica non è iniziata nel migliore dei modi..

 

Poco fa mi è arrivata una telefonata in cui mi avvertivano che la mia vespa era a terra nel cortile del condominio...

So chi ha fatto il danno e sono andato a parlare con lui, domani, con calma dobbiamo vederci per constatare i danni e decidere il da farsi.

 

La vespa in questione è un PX, è stata abbattuta dalla caduta di una moto parcheggiata a fianco... la leva del freno della moto mi ha danneggiato il bauletto retroscudo abbozzandolo e scavando un lungo solco nella vernice (fino alla lamiera), in seguito, la stessa leva ha continuato a far danni sulla pedana (un paio di graffietti). Il cofano del lato motore è arrivato a terra graffiandosi.. ed in più la vespa è ingolfatissima e non parte!! E sotto il sole ho desistito nel mio intento.......

 

L'incauto automobilista si è dimostrato disponibile.. quindi vorrei andargli incontro evitando di fargli aumentare il premio assicurativo per questa fesseria...

 

Mi consigliate un carrozziere bravo ed onesto a Catania? Anche via MP!

 

Riuscite a stimare l'ammontare del danno?

 

Grazie a tutti!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che la ribattitura e riverniciatura del bauletto costerebbe 80 euro, la pedana è più rognosa perchè deve smontare qualche listello e se si dovessero rovinare, sarebbero da ricomprare, calcola dunque una 80ina di euro, la chiappa un'altra 50ina, direi che se gli chiedi 200 euro, ci stai dentro tranquillamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta!

 

Intanto sono sceso giù per farla partire.. dopo innumerevoli spedivellate inutili.. dopo aver tolto la candela e chiuso il rubinetto continuando a spedivellare.. dopo aver montato una candela nuova.. alla fine sono riuscito a metterla in moto solo in discesa!!!!!!! Con annessa nube di fumo!!! Ho fatto un giro e sembra tutto ok cmq...

 

Domani torno a parlare con il tizio e gli propongo questa cifra... vediamo se si accorda! Altrimenti gli chiedo l'assicurazione...

 

PS: Si accettano ancora consigli sul carrozziere! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me non parlerei di cifre.

Se realmente ti interessa sistemare la vespa e vuoi andare incontro alla persona che ti ha procurato il danno, puoi proporgli di portare la vespa dal suo carrozziere di fiducia, così ci pensa lui a fartela sistemare e a pagarlo.

L'importante è che quando vai a riprenderla il lavoro sia fatto a regola d'arte.

Non so a Catania, ma qui dalle mie parti a far sistemare quello che hai scritto non bastano di sicuro 200 euro.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì.. la vespa la voglio sistemare! Non è una cosa urgentissima.. ma prima dell'inverno va fatta.. considerando che sta fuori e non voglio lasciare zone aggredibili dalla ruggine..

povero bauletto.. si è tutto storto sul lato sinistro!!! inoltre ho notato che si sono pure ammaccati due listelli..

 

Anche questa è una buona proposta.. speriamo di trovare un accordo che vada bene a tutti e due..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fattela sistemare il prima possibile, che magari il tipo "si dimentica"...

Io la porterei da uno di comprovata competenza, senza badare al prezzo che l'automobilista dovrà sborsare (non è affar tuo). Se non ti serve necessariamente, la porterei a far sistemare il prima possibile e magari nel frattempo, fai la constatazione amichevole e nel caso fili tutto liscio, vai da lui e strappate le copie, mentre se ci dovessero essere delle rogne...carta (copiativa) canta.

 

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a parlare con l'automobilista distratto.. mi ha detto di andare domani stesso dal suo carrozziere, lui gli telefona per avvertirlo.. Speriamo che mi faccia un lavoro pulito.. avete qualche raccomandazione da fare? A parte quella di smontare il cavalletto ed i listelli prima di verniciare la pedana?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono stato a parlare con l'automobilista distratto.. mi ha detto di andare domani stesso dal suo carrozziere, lui gli telefona per avvertirlo.. Speriamo che mi faccia un lavoro pulito.. avete qualche raccomandazione da fare? A parte quella di smontare il cavalletto ed i listelli prima di verniciare la pedana?

 

Credo che non debba dire nulla al carrozziere, se è un professionista serio saprà fare bene il suo lavoro.

Piuttosto accertati della sua professionalità ed assicurati che capisca l'importanza ed il valore storico/sentimentale del mezzo che sta per riparare.

I controlli falli quando andrai a ritirarla e non portarla via se non sarai soddisfatto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non debba dire nulla al carrozziere, se è un professionista serio saprà fare bene il suo lavoro.

Piuttosto accertati della sua professionalità ed assicurati che capisca l'importanza ed il valore storico/sentimentale del mezzo che sta per riparare.

I controlli falli quando andrai a ritirarla e non portarla via se non sarai soddisfatto.

 

 

:ciao: Gg

 

Farò come dici.. vediamo che tipo è il carrozziere..

 

Però non ci voleva proprio adesso.. :cry: Ero contento come un bambino per aver risolto un problemino al motore.. ed aver montato gli ammo carbone nuovi.. non è giusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Farò come dici.. vediamo che tipo è il carrozziere..

 

Però non ci voleva proprio adesso.. :cry: Ero contento come un bambino per aver risolto un problemino al motore.. ed aver montato gli ammo carbone nuovi.. non è giusto!!!

 

........ eeehhh, ti capisco, la sfiga arriva sempre nei momenti meno opportuni!!! :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...