Vai al contenuto



parmakit tsv


nanea
 Share

Recommended Posts

ottimo! il forgiato non mi pare un gran che.. è sempre vertex?

tu ti chiederai, perchè non è un gran chè?

 

1.non ha fori di lubrificaggio nella sede spinotto.. (vabbè non muore nessun, ma li potevan fare..)

2.la finitura in prossimità dello spinotto lascia intendere che il pezzo non esca così ma ha subito lavorazioni. per intenderci, dovrebbe essere tutto come il fondo della testa, opaco e ruvido.

 

per il resto bisognerebbe averlo in mano.. peso?

pare bello spesso in prossimità dei punti critici. sarà un effetto ottico ma la fascia pare piu bassa rispetto alla prima del bifascia.mentre dovrebbe essere il contrario.. almeno in teoria

 

prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora ho avuto in mano presso un ricambista il pistone forgiato, lho pesato è pesa 220 grammi , si può allegerire ma io a questo punto preferisco prendere quello standard che è + leggero , quello forgiato vogliono a catania 130 euro e poi è solo monofascia, quello standard bifascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il forgiato pesa piu del fuso?

a quanto lo danno quello fuso?

comunque monofscia non è che sia una pecca, anzi, per prendere giri è anche meglio

Si per prendere giri è meglio abbinato ad un peso inferiore, ma per fare turismo meglio secondo me il bifascia, il forgiato e bellissimo a guardarlo di presenza ma è molto spesso anche nelle sedi dove passa lo spinotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

é arrivato il cilindro...

 

A prima vista sembra veramente fatto bene, travasi smussati una buona nikelatura, testa stupenda....ma poi... affino un po meglio i miei occhietti e mi accorgo che ci sono delle cose che neanche il peggior cilindro fatto in india può avere....

Due difetti di fabbrica enormi: il primo è che c è una leggera "fossa" proprio sotto lo scarico con la nikelatura sopra (il solco lo vede anche un "orbo"); secondo la testa nella sede della candela dove va in battuta la rondella c è una fresata che rende non piana la base di battuta...conseguenza: la candela non tiene!!!:testate:

 

Scoperti i difetti corro subito dove l ho preso e immaginate un po...anche gli altri 3 che avevano in casa presentavano tutti lo stesso difetto alla testa, altri difetti nella camicia del cilindro e ai travasi..(uno aveva una forma a onda)...

 

Ma nemmeno la briga di controllarli prima di metterli in commercio???

A cosa serve quel pezzo di scooch sulla scatola??

Complimenti Parmakit...:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più mi convinco che ho ragione a dire che i signori della parmakit non meritano i miei soldi e non ne vedranno più. Il TSV lo comprai più di un anno fa, poi grippato (ma non è di questo che do a loro la colpa), ed "a parte" (mica poco!) le pessime rifiniture ed il pistone fragile, mi scampanava per l'eccessiva tolleranza (10cent): ebbi con loro una spiacevolissima conversazione telefonica in cui fui trattato con molta arroganza; in soldoni noi catanesi siamo una manica di ignoranti che non sa come si misura la tolleranza, i loro cilindri sono sottoposti ad innumerevoli controlli e blablabla... odio la gente arrogante e superba che deve a tutti i costi cascare sempre inpiedi negando l'evidenza. Chissà come mai però a quegli innumerevoli e, sempre a loro dire, scrupolosissimi controlli possano sfuggire difetti così macroscopici... Del TSV mi piacciono le prestazioni, ma l'azienda vada al diavolo (ora hanno pure copiato la polidella ma con saldature oscene e la propongono ad un prezzo esorbitante). Piuttosto che comprare un nuovo TSV sto mandando il mio a ricromare da una ditta seria, e sarà accoppiato ad un pistone pinasco lavorato da mega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per intanto ho rimontato il parmakit col nuovo cambio drt mi piace parecchio la spaziatura.

Ieri ci ho camminato un pochetto ero molto magro e le prestazioni non erano paragonabili a quello che era stato prima, poco fa ho messo un getto 4 punti + grande e sembra che si sia svegliato parecchio , a parita di configurazione mi pare che con questo pistone chiuso il motore mi tira molto meno giri,, per me va bene lo stesso tanto avevo in mente di depotenziare il motore per fare durare tutto di + compresa la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più mi convinco che ho ragione a dire che i signori della parmakit non meritano i miei soldi e non ne vedranno più. Il TSV lo comprai più di un anno fa, poi grippato (ma non è di questo che do a loro la colpa), ed "a parte" (mica poco!) le pessime rifiniture ed il pistone fragile, mi scampanava per l'eccessiva tolleranza (10cent): ebbi con loro una spiacevolissima conversazione telefonica in cui fui trattato con molta arroganza; in soldoni noi catanesi siamo una manica di ignoranti che non sa come si misura la tolleranza, i loro cilindri sono sottoposti ad innumerevoli controlli e blablabla... odio la gente arrogante e superba che deve a tutti i costi cascare sempre inpiedi negando l'evidenza. Chissà come mai però a quegli innumerevoli e, sempre a loro dire, scrupolosissimi controlli possano sfuggire difetti così macroscopici... Del TSV mi piacciono le prestazioni, ma l'azienda vada al diavolo (ora hanno pure copiato la polidella ma con saldature oscene e la propongono ad un prezzo esorbitante). Piuttosto che comprare un nuovo TSV sto mandando il mio a ricromare da una ditta seria, e sarà accoppiato ad un pistone pinasco lavorato da mega.

 

Scusa ma finchè parli di tolleranza anzichè di gioco di montaggio come vuoi che ti tratti un tecnico?

Saranno anche dei maleducati ma sai com'è ci si attacca dove si puo'

:boh::boh::boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo mi avesse capito perfettamente, perchè il signore in questione ribatteva ed argomentava sul fatto che il loro gt viene messo sul mercato con 6cent.

 

Si va bene ho capito ma guarda che quando parli con un responsabile tecnico questo giù è stronzo di suo con chi gli risponde con termini corretti perchè si sente superiore figurati se chi gli rispinde fa un po' di confusione con i termini....viene trattato anche peggio

Comunque il nesso è che io pure sono arrabbiato con Parmakit ...sto ancora aspettando il pistone che mi avevano promesso....

Comunque il pistone forgiato che hanno fatto è pesantissimo e senza finestre , un ripiego poco elegante, fammi sapere poi come andrà col pistone Pinasco anche se anc'esso non mi gusta a causa delle fasce troppo spesse

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito tutta la vicenda, e non mi pare la parmakit si stia comportando seriamente

non so dove pensano di arrivare facendo così, vent'anni fa potevano anche permetterselo, ma oggi con i forum sono sputtanati in giornata...mah:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che alla Parmakit non gli interessi minimamente il commento di noi "malati ed esagerati" ed Ignoranti come dice Vegeta (è ovvio che non è cosi qua dentro c'è gente con le palle e si vede) ma per loro i nostri commenti sono solo delle bazzecole! Alla fine non puó fregargli di meno se i pistoni si rompono o no...

 

Infatti ad alcuni l'hanno sostituito ed ad altri no... Magari vanno a simpatia chissà...!!!

 

Comunque resta il fatto che dopo l'm1x... Se uno vuole un gt in alluminio ad un preZo ragionevole deve prendersi un bel parmakit tsv... Su ebay la versione col pistone chiuso la vendono a 230 euro circa! 40 in più del pinasco! E finora a nessuno il pistone chiuso s'è rotto! Quindi credo proprio che anche se tacitamente il problema l'abbia risolto e abbia capito dove ha sbagliato! Tralaltro anche se chiuso il pistone, ricordiamoci che ha le fasce da 1 mm contro i 2 della rimanente concorrenza (tranne malossi) quindi resta nella categoria di prima anche se le prestazioni rispetto alla versione con pistone finestrato sono inferiori!

 

Ma a queste cose ci stiamo attenti solo noi smanettoni... Un utente normale che "trucca" il vespone dal meccanico certe cose manco le Sa! E forse manco le Sa Il meccanico!!! Come non sanno neanche che la versione racing come la chiamano loro ha il pistone forgiato monofascia, dove il pistone pesa di più del bifascia!!!! Questa è una cosa ridicola ma la sappiamo noi che l'abbiamo pesato! L'avete mai visto uno che entra nel negozio di ricambi con un bilancino elettronico? Forse l'ho visto una volta sola in un negozio di bici in carbonio da corsa (ma la 10 grammi a volte significano 100 e anche più euro)

 

E se devo dirla tutta a me la politica di Parmakit sta piacendo! Spero solo peró che legga le nostre discussioni e sostituisca i pistoni che si sono rotti per difetti di fabbrica e non per errori di montaggio o magari da usi scorretti di questi ultimi!!! Anche se sono pezzi studiati per andar forte!

 

Questo è ció che penso io ;-) pace e bene! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti...io ho il TSv da un anno...montato p&p, fatto 5.000km e nessun problema...

 

..fin da nuovo ha sempre avuto un leggero scampanellio, da quello che ho capito, è x l'eccessivo gioco del pistone , giusto???

 

adesso ho raccordato i carter e spero che duri altri 5.000km :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

così ad occhio credo siano i vecchi.

 

magari sbaglio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vedono chiaramente i travasi sul pistone inoltre i nuovi sono grafitati sul mantello quinddi quello e molto vecchio e si ronpe brobabilmente ma non si sa

provalo e ci dirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...