Vai al contenuto


102 polini con 21/76


vespa181
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi in paese sono alle prese con i soliti bimbi minkia con gli scooter col 75dr ora mi sono stufato di questo e ho deciso di fare un elaborazione aggressiva da moooooooooooooooooolta ripresa e per questo pensavo:

102 polini

raccordo travasi

24 phbl con filtro polini

21/76 o 24/72 cosa dite?(voglio molta ripresa da stare dietro a questo scooter)

nuova testa polini passo lungo

albero anticipato (quando ho piu cash passo al c45 drt)

gas rapido

volano da originale pk da 2,2kg lo so e pesantissimo pero non vorrei tranciare il cono

non vorrei passare per un cretino che pensa ancora alle tirate pero che voi ci crediate o no c'è un motore in mezzo allora come velocita max come siamo?e ripresa allora lo so che i 21/76 sono corti ma vorrei fare i 90 e come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

noo ti stai sbagliando di grosso !!!

 

ci sono passato anche io poco tempo fa con uno che quando mi vedeva faceva il coglion* ma adesso la musica è cambita!!

 

fai così:

 

130 polini in ghisa

27/69

24/24

albero motore anticipato 130/60

volano lo fai allegerire a 1,8kg

 

vedi se ti sta ancora dietro!!

 

oppure come ti ha detto mincio!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi in paese sono alle prese con i soliti bimbi minkia con gli scooter col 75dr ora mi sono stufato di questo e ho deciso di fare un elaborazione aggressiva da moooooooooooooooooolta ripresa e per questo pensavo:

102 polini

raccordo travasi

24 phbl con filtro polini

21/76 o 24/72 cosa dite?(voglio molta ripresa da stare dietro a questo scooter)

nuova testa polini passo lungo

albero anticipato (quando ho piu cash passo al c45 drt)

gas rapido Non serve sul 24

volano da originale pk da 2,2kg lo so e pesantissimo pero non vorrei tranciare il cono Il cono lo tranci se il volano è pesante non leggero..e ovviamente se l'albero non vale niente come fattezza/bilanciamento e materiali

non vorrei passare per un cretino che pensa ancora alle tirate pero che voi ci crediate o no c'è un motore in mezzo allora come velocita max come siamo?e ripresa allora lo so che i 21/76 sono corti ma vorrei fare i 90 e come fare?

 

Marmitta che gli mettiamo!?

Se lo scooter ha solo il 75 forse gli stai davanti nelle salite più ripide..in accelerazione in pianura manco ti vede

Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema è che avrei problemi col passare al corsa lunga perche i carambas con la cuffia 50 ti lasciano stare cmq la marmitta sara una leovince secsys con la valvola cmq per me l'importante è non avere un divario grande in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema è che avrei problemi col passare al corsa lunga perche i carambas con la cuffia 50 ti lasciano stare cmq la marmitta sara una leovince secsys con la valvola cmq per me l'importante è non avere un divario grande in partenza

 

Parti prima! :risata::risata::risata::risata:

 

Scherzi a parte certe competizioni non le capisco. Scooter e vespa sono due tipologie di mezzi distanti decenni come concezione e utilizzo.

 

Non vedo la necessità di star davanti ne l'imbarazzo a star dietro ad uno scooter che con la vespa non ha nulla a che vedere nel bene e nel male.

 

Goditi la vespa, se vuoi un po' di sprint troviamo il sistema, ma per il resto evitiamo che è meglio.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i 24/72 facevo 102 misurati col gps cmq,non c'è nessun modo di farcela arrivare e la velocita quale sarebbe?(con i 21/76)

 

Se con i 24/72 facevi 102 kmh vuol dire che giravi in quarta a 8300 giri, sinceramente mi sembrano un po troppi.

 

Supponendo che fossero veri, a pari regime con la 21/76 scenderesti a 85 kmh circa ma sopratutto viaggeresti continuamente impiccato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah avevo la 4 corta scauri

 

Quindi girava ancora più alto o correva meno. :nono:

 

Io credo che le tue necessità di andare bene in salita nasconde invece altri fini.

 

Un 102 con la 24/72 le salite le fa, se poi devi farci le gare in salita allora il discorso è un altro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non scherzo certo la usero per tirare ma da me ci son salite bruttissime e con strade disconnesse e dei bei rettilinei dove andare a 80 km/h è brutto pero se questa è la pena da pagare per avere una bella ripresa....

Link al commento
Condividi su altri siti

pero per allungare posso montare il pignone da 24 della 24/72 giusto?

 

Non puoi montare il pignone della 24/72 e anche se fosse otterresti un rapporto praticamente uguale alla 24/72.

 

Dai uno sguardo quì:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39900-calcolatore-rapporti-velocita.html

 

Ti renderai conto matematicamente di quello che succede cambiando i rapporti.

 

A proposito, un motore vespa normalmente elaborato, in quarta difficilmente gira oltre 8000 giri.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...:lol:

Se vuoi un motore con molta ripresa, specialmente montando un 102...scordati i 90 orari.. o almeno con la 21/76 avrai un bel motore da ripresa ma ai massimi giri saresti in fuorigiri e ti scordi di gran lunga i 90.... saresti intorno agli 80 o poco più.

Altrimenti monti il 130 con la 24/72 e hai un bel motore divertente.

Poi molto dipende da quali fasi dai al motore...Però far arrivare ai 90 un 102 con la 21/76 ci devi lavorare lavorare e lavorare...non so se ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito allora da me tutti montano i 22/63 polini banana e 19 o 16/16 io vorrei un motore per lasciarli dietro il problema è che il 130 non posso davvero montarlo per ragioni che a stento credereste.....cmq con i 24/72 la ripresa a me non piaceva troppo cmq secondo te cosa dovrei fare per fare i 90 orari con i 24/72 e avere una bella ripresa(relativa a un 102 naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...