Vai al contenuto


mi sputa miscela dal filtro


feddevts
 Share

Recommended Posts

Allora risolti i miei eterni problemi con il volano e messa in moto la mia vespa mi si pone questo problema:

- polini 177

-si 24

- mazzuchelli anticipato

 

attualmente ho getto max da 125.

 

L'ho messa in moto senza il coperchio del filtro e ho notato che sputacchia miscela da tutte le parti, suppongo fuoriesca da filtro o giù di lì.

Su cosa devo agire? diminuire il getto?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai toccato il carburatore e soprattutto il gruppo filtro benza e galleggiante... o è lo spillo, ma più probabilmente ti perde il coperchietto cilindrico del filtro benza... la guarnizione cambiala, sennò perderà sicuramente...

 

per controllare che sia lui, prendi un cacciavite a taglio e lo metti a contatto con la parete del cilindro... apri il rubinetto e vedi che la benzina scorre sulle pareti e va sul cacciavite...

 

facci sapere:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter.

 

 

Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?.....Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?.....

si

Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia.....

si è quello che arrivato ad un certo livello cola dal foro della vite per regolare l'aria al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...