Vai al contenuto



Si Comincia-50 special


mrgeorge
 Share

Recommended Posts

Non ti saprei dire ho girato un po per internet ed ho trovato questo vendita ricambi per Vespa Piaggio quello da 16 diciamo..

le informazioni le ho lette sempre su internet ma non sul sito che lo vende...dimmi tu se capisci qualcosa..io non capisco ninte!

 

 

Il Roscio con lo Specialino!!!!!E la Mini?Per il colore,non sbagliare,falla il suo Verde Valleombrosa "come la mia" per l'anno-colore spesso capitavano anomalie....................

 

Ecco la mia...Se ti serve una mano fai un fischio

 

librettospecial237.jpg

By classs at 2010-05-21

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Son lamellari al carter.

Cmq la valvola va asportata cmq, perchè son le lamelle a decidere quando far passare benzina

 

quindi dovrei fresare la valvola fino a farla diventare larga come il condotto del pacco lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Roscio con lo Specialino!!!!!E la Mini?Per il colore,non sbagliare,falla il suo Verde Valleombrosa "come la mia" per l'anno-colore spesso capitavano anomalie....................

 

Ecco la mia...Se ti serve una mano fai un fischio

 

librettospecial237.jpg

By classs at 2010-05-21

ahahhah grande Marco le passioni ci accumunano e'??

ce l'hai ancora la mini si? io cel'ho ancora, da poco gli ho anche cambiato le scarpette ora e' elegantissima...

per la vespetta credo proprio che la faro' come la tua, me gusta mucho ma ora ho il problema de sta valvola maledetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhah grande Marco le passioni ci accumunano e'??

ce l'hai ancora la mini si? io cel'ho ancora, da poco gli ho anche cambiato le scarpette ora e' elegantissima...

per la vespetta credo proprio che la faro' come la tua, me gusta mucho ma ora ho il problema de sta valvola maledetta!!!

 

 

Ovviamente SI!!!!!!!L'ho ripresa dopo due anni di restauro della parte meccanica!!!Ma nel mentre mi sono comprato qualche bella vespetta....

 

Per il blocco o Fai come detto da lucky o opti per il riporto!!!!!Se hai bisogno di un bravo carrozziere,ne cosnosco uno non male in zona conca d'oro,che fà solo vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pasta e pasta!!!!:boxing::boxing::boxing:

 

si staccherebbe subito in una posizione così..dovresti far saldare il carter e poi portarlo in rettifica a far barenare in modo che la valvola torni precisa..così il motore non so neanche va in moto;-)

 

motivo?

Hai mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

motivo?

Hai mai provato?

tu dici che funziona la pasta se si quale?? ti confesso che aspettavo la tua partecipazione ;-) mi sembri particolarmente esperto al riguardo...

 

Ovviamente SI!!!!!!!L'ho ripresa dopo due anni di restaura della parte meccanica!!!ma nel mentre mi sono comrata qualche bella vespetta....Se hai bisogno di un bravo carrozziere,ne cosnosco uno non male in zona conca d'oro,che fà solo vespe.

 

Bravo bravo temevo l'avessi venduta!!

cmq per il carrozzaio ti faccio sapere che mi puo' essere comodo ma hai visto in che stato e' la mia scocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici che funziona la pasta se si quale?? ti confesso che aspettavo la tua partecipazione ;-) mi sembri particolarmente esperto al riguardo...

 

 

 

Bravo bravo temevo l'avessi venduta!!

cmq per il carrozzaio ti faccio sapere che mi puo' essere comodo ma hai visto in che stato e' la mia scocca?

 

 

Ho visto molto di peggio!!!!!!!!!!Ti costerà un pò,ma tornerà splendida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto molto di peggio!!!!!!!!!!Ti costerà un pò,ma tornerà splendida.

non ti preoccupare ho gia' messo in conto di spendere almeno una milletta perche meno di quello neanche la guardano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frustate mi spettano di diritto:risata::risata::risata:

non so che fare la storia della bava mica l'ho capita tanto bene;-) e poi come dici tu la sua era solo rigata la mia manca proprio un pezzo...

sono disperato comincio a valutare l'idea dell'acquisto di due carter usati...:testate::testate::testate:

 

Allora

il metodo della bava che mi capita qualche volta di usare è il rimedio al volo per lavori da fare in poco tempo

Se fatto bene non hai problemi di tenuta.

 

Capitolo pasta-acciaio liquido

Alcuni prodotti sono eccezionali come tenuta/durezza e resistenza meccanica - ti posso garantire che fresati si comportano come l'alluminio - oltretutto quella è una zona fresca, senza problemi di temperatura

il problema è che in ogni caso dovresti fresare/barenare per fare la giusta raggiatura al riporto di materiale che hai dato

 

QUINDI

 

se vuoi riportare la valvola al suo splendore originale (ed è il lavoro che sempre andrebbe fatto) - riporto al tig di alluminio, limata del condotto, fresata della valvola

hai la tua valvola nuova

costo sui 40 euro circa

 

se non trovi rettifiche che fanno questo lavoro, fammi un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

il metodo della bava che mi capita qualche volta di usare è il rimedio al volo per lavori da fare in poco tempo

Se fatto bene non hai problemi di tenuta.

 

Capitolo pasta-acciaio liquido

Alcuni prodotti sono eccezionali come tenuta/durezza e resistenza meccanica - ti posso garantire che fresati si comportano come l'alluminio - oltretutto quella è una zona fresca, senza problemi di temperatura

il problema è che in ogni caso dovresti fresare/barenare per fare la giusta raggiatura al riporto di materiale che hai dato

 

QUINDI

 

se vuoi riportare la valvola al suo splendore originale (ed è il lavoro che sempre andrebbe fatto) - riporto al tig di alluminio, limata del condotto, fresata della valvola

hai la tua valvola nuova

costo sui 40 euro circa

 

se non trovi rettifiche che fanno questo lavoro, fammi un fischio

 

:applauso:Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

il metodo della bava che mi capita qualche volta di usare è il rimedio al volo per lavori da fare in poco tempo

Se fatto bene non hai problemi di tenuta.

 

Capitolo pasta-acciaio liquido

Alcuni prodotti sono eccezionali come tenuta/durezza e resistenza meccanica - ti posso garantire che fresati si comportano come l'alluminio - oltretutto quella è una zona fresca, senza problemi di temperatura

il problema è che in ogni caso dovresti fresare/barenare per fare la giusta raggiatura al riporto di materiale che hai dato

 

QUINDI

 

se vuoi riportare la valvola al suo splendore originale (ed è il lavoro che sempre andrebbe fatto) - riporto al tig di alluminio, limata del condotto, fresata della valvola

hai la tua valvola nuova

costo sui 40 euro circa

 

se non trovi rettifiche che fanno questo lavoro, fammi un fischio

 

credo che verrai interpellato al piu' presto perche' qui a roma si trovano solo cani percio' preferisco magari spedirlo ma avere un lavoro fatto bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Perdonatemi, ho un problema con l'alberino del mozzo ruota anteriore che vorrei togliere per pulirlo..so che e' stato trattato piu' volte quest'argomento ma non riesco a trovare la risposta al mio quesito:

Allora dividiamo le parti in LATO MOZZO e LATO AMMORTIZZATORE

dal lato mozzo ho tolto il paraolio e il seger e ora vedo il cuscinetto.

dal lato ammortizzatore ho tolto il tappuccio in gomma,un dado da 13 con filettatura al contrario e una rondella e ora vedo il cuscinetto.

Premesso questo la mia domanda e': dove sta la famosa ghiera con i dentini tanto chiacchierata e impossibile da togliere a mano? io non la vedo? e' fra i due cuscinetti?

se cosi fosse, come sfilo i cuscinetti? come tolgo l'alberino?

aiutooooooooo pleaseeeee:testate::testate::testate:

grazie a tutti della pazienza;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho appena fatto quindi ti so dire bene ;-)

avendo levato l'anello elastico lato ruota e il dado inverso, devi martellare sul perno dalla parte del dado aiutandoti con una prolunga (anche un perno). Il perno uscirà lato ruota portandosi dietro il cuscinetto lato paraolio.

 

Resterà dentro la ghiera e il cuscinetto lato dado. La ghiera si svita con un estrattore che io ho costruito. guarda qui, in particolare l'ultimo intervento:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/19195-diagnosi-su-cuscinetti-ruota-anteriore-e-sostituzione.html#post413411

 

Qui trovi foto di tutti i pezzi

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-16.html#post412962

 

 

poi visto che ti troverai a rimontare guarda anche qui

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html#post413077

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho appena fatto quindi ti so dire bene ;-)

avendo levato l'anello elastico lato ruota e il dado inverso, devi martellare sul perno dalla parte del dado aiutandoti con una prolunga (anche un perno). Il perno uscirà lato ruota portandosi dietro il cuscinetto lato paraolio.

 

Resterà dentro la ghiera e il cuscinetto lato dado. La ghiera si svita con un estrattore che io ho costruito. guarda qui, in particolare l'ultimo intervento:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/19195-diagnosi-su-cuscinetti-ruota-anteriore-e-sostituzione.html#post413411

 

Qui trovi foto di tutti i pezzi

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-16.html#post412962

 

 

poi visto che ti troverai a rimontare guarda anche qui

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html#post413077

Perfetto era proprio la risposta che cercavo..quindi il perno diciamo che esce dalla parte del mozzo martellando dalla parte dell'ammortizzatore..ma con un perno in ferro non rischio di rovinare l'alberino? mi conviene dargli una scaldatina magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove devi battere c'è un solco, metti un perno di 5 cm e batti sulla testa del perno senza scaldare. dovrai procurarti anche qualche tocchetto di legno per rialzare il mozzo da terra oppure se hai una morsa non occorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove devi battere c'è un solco, metti un perno di 5 cm e batti sulla testa del perno senza scaldare. dovrai procurarti anche qualche tocchetto di legno per rialzare il mozzo da terra oppure se hai una morsa non occorre.

Indevi mm o proprio cm? E sulla testa dell'alberino io piu' che un solco ho un buco o devo battere sul cuscinetto? mi devi perdonare ma sono piuttosto lento nel comprendere..:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 cm anche di più, ti serve per poter arrivare a battere l'asse che è un po dentro. Posizionati in quel foro con il perno e inizia a martellare.

Ah si scusami pensavo dicessi di diametro 5 cm:risata::risata:

comunque ci sono riuscito l'alberino e' venuto via con il cuscinetto

ora devo decidere se scrificare la 24 per quella maledetta ghiera...e' un bel dilemma perche la usero' questa volta e spero mai piu':mah::mah: ma mi pare di aver capito che in altri modi non si possa fare...

..poi per reinserire i cuscinetti usi il sistema di barra filettatta con rondelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora devo decidere se scrificare la 24 per quella maledetta ghiera..
quando ho infilato l'estrattore, la ghiera non ha opposto resistenza quindi prova a scalpellare con un cacciavite e vedi se anche a te non oppone resistenza.
si per il cuscinetto interno, per l'altro grande ho sudato un po. cerca di procurarti un tubo di ferro del diametro del asse per martellare sul anello interno del cuscinetto.

 

i cuscinetti hanno il parapolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho infilato l'estrattore, la ghiera non ha opposto resistenza quindi prova a scalpellare con un cacciavite e vedi se anche a te non oppone resistenza.si per il cuscinetto interno, per l'altro grande ho sudato un po. cerca di procurarti un tubo di ferro del diametro del asse per martellare sul anello interno del cuscinetto.

 

i cuscinetti hanno il parapolvere?

se per parapolvere intendi una specie di filamento metallico fra i pallini, quello che ho sfilato lo ha, cioe' per capirci le palline sono ingabbiate non sono libere nel cuscinetto...

per la ghiera ora provo e' che non riesco a dare forza perche non ho spazio cmq ora mi ingegno un po e poi casomai sacrifico il bussolotto..

per cuscinetto interno indendi quello piu' piccolo?cioe' quello che non viene via con l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

se per parapolvere intendi una specie di filamento metallico fra i pallini, quello che ho sfilato lo ha, cioe' per capirci le palline sono ingabbiate non sono libere nel cuscinetto...
no intendo la protezione di gomma che c'è su alcuni cuscinetti come quelli che ho preso io e vedi nelle foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...