Vai al contenuto


Marmitta x 75:la simonini Spompa????


Giesse
 Share

Recommended Posts

Forse non mi sono spiegato bene o meglio ti faccio un riassunto: fino ad ora nessuno di quelli che è intervenuto la conosce o l'ha provata, qualcuno (compreso me) ha provato a dare delle impressioni assolutamente teoriche basandosi su un paio di foto.

 

Ti ho poi detto che appena ci legge qualcuno che conosce bene quella marmitta potrà darti qualche informazione in più ma questo può avvenire fra un minuto, fra un giorno, quindi armati di pazienza e attendi.

 

:ciao:

ok:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai sentito parlare di marmitte che "spompano" i motori.

 

Certo un motore elaborato è più propenso a "spomparsi" prima di uno originale per via del numero di giri sicuramente più elevato a cui gira ma, sicuramente la marmitta non ha nessuna colpa!!!

 

Può essere colpa della marmitta far girare meglio agli alti o ai bassi un motore, dare al motore più coppia ai bassi o più giri agli alti, tutto dipende da cosa si vuol far fare a quel motore.

 

Ma di sicuro, non lo "spompa". :ciao:

Non centra nulla questo che hai scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho molta difficoltà a spiegarmi e a farmi capire, quando la terminologia in uso, di tecnico ha poco o quasi nulla. :nono:

 

Io la pompa la uso in altri modi.............

 

.............. e mi spompo!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a China lui è esperto di Vespe...

SSSSSSSSSSSSSSSSiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uuuhhhmmmmmhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ccccccccccccccccceeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrttttttttoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...... mi sn appena isctitto nel sito

io ho una vespa 50 special con 75 polini devo cambiare scarico avevo in mente un simonini...voi k cosa mi consigliate...????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...... mi sn appena isctitto nel sito

io ho una vespa 50 special con 75 polini devo cambiare scarico avevo in mente un simonini...voi k cosa mi consigliate...????

Stiamo parlando proprio di questo.... ma se hai solo il 75 polini forse è meglio che metti la poli a banana......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso : fra un po me la compro!!!!!

è inutile stare qua a parlare, me la compro e la provo!!!!

se NoN mi soddisfa rimetterò la polini .... tanto la simonini nn costa così tanto (80 euro)...

poi vi dirò come va....

nel frattempo se qualcuno la ha gia provata e testata me lo faccia sapere...grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn hanno detto bene della polini a banana...anzi il contrario...:mah:

polini a banana e proma hanno fatto la storia sui telai small, vanno bene con qualunque configurazione; dal 75 dr al 130 polini o malossi che sia:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Allora, la simonini che hai postato è stata creta per gt 102. Con il 75 puoi provare a montarla ma il gt avere delle fasi abbastanza alte e un carbu da almeno 19. Io questa marmitta ce l' ho qui a casa e domani la monto (mi è arrivata oggi) sul mio 102 dr con 16/16 e rapporti originali

Link al commento
Condividi su altri siti

le marmitte ad espansione sono fatte per motori grandi a partire dal 110 in sù non per un 75.. se vuoi più tiro allungo ti consiglio di mettere una polini a banana(tira a 5000 giri) o al massimo una PROMA a banana(tira a 6000)

Link al commento
Condividi su altri siti

montagli pure la d&f sul 75 nn è che si spompa... se hai 1 motore con fasi "alte" sicuramente sarà 1 mostro verso gli 8000/9500 giri ma in salita e nelle curve risulterà inguidabile poichè a bassi giri la potenza sarà veramente scarsa e sarai costretto a scalare marcia appena il motore cala d giri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...