Vai al contenuto


ET3: Che marmitta devo montare???


vespante
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono ritrovato x le mani un et3 dell'81 sensa marmitta... Ora la domanda è questa: devo comprare la marmitta con l'attacco al cilindro o devo comprare la curva che va al cilindro e la marmitta che va attaccata alla curva??? Che tipòo montava???:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte succede, dovresti avvitare i pezzi non completamente, lasciarli lenti, assemblare collettore e marmitta e poi procedere stringendo dal cilindro, sempre ammessa che la marmitta che ti ha dato sia quella giusta, magari ti ha dato una marmitta per pk o per special ...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu Pongo
...preferisco Nero... :mrgreen:

0.jpg

 

 

 

Comunque...

Ci sono due diversi tipi di collettore, per 50ini e per 125 (corsa corta o corsa lunga) e considera anche che se non é piaggio originale (sito o altre aftermarket) non combaciano mai a perfezione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la differenza di angolazione dell'attacco al cilindro tra corsa corta e lunga cambia parecchio. Non ho mai miusurato ma sembra piuttosto plausibile che fa un paio di cm all'altro capo del collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte succede, dovresti avvitare i pezzi non completamente, lasciarli lenti, assemblare collettore e marmitta e poi procedere stringendo dal cilindro, sempre ammessa che la marmitta che ti ha dato sia quella giusta, magari ti ha dato una marmitta per pk o per special ...

 

per pk non c'è ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per pk non c'è ;-)
grazie sartana, non mi intendo tanto di pk e pensavo che esistesse un tipo a siluro (tipo ETS) anche per pk, da oggi ne so una in più! :ciao:

Per dovere di cronaca, ho visto la siluro dell'ET3 montata su 4 o 5 PK che mi ricordo, anche su un'ETS e al padrone avevo giusto chiesto se avesse trovato difficoltá nel montaggio... ma a parte la distanza dei prigionieri mi disse che sul telaio non toccava. Prima o poi ci provo anche io, mi avanzano giusto un paio di siluri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca, ho visto la siluro dell'ET3 montata su 4 o 5 PK che mi ricordo, anche su un'ETS e al padrone avevo giusto chiesto se avesse trovato difficoltá nel montaggio... ma a parte la distanza dei prigionieri mi disse che sul telaio non toccava. Prima o poi ci provo anche io, mi avanzano giusto un paio di siluri...

 

hanno tagliato 35mm del collettore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...