Vai al contenuto



La nostra "nuova " specialina


arcarocollo
 Share

Recommended Posts

Fatti aiutare da qualcuno: egli tirerà il cavo con delle pinze mentre tu accosterai il serracavo sulla levetta della frizione. Da solo è un po' complicato...

 

ok grazie, ho provato a farlo da solo settimana scorsa ma la cordina non era tesa bene!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se è questione di poca roba puoi agire sul registro... ma non credo sia il tuo caso...

 

No perchè il registro è uscito dal cavo,mi è uscito quando l'ho allentato per montare le nuove leve con il pallino piccolo.

Sono riuscito a rimetterlo dentro il cavo ma non a stringerlo bene..

 

P.S. sabato mattina mi azzarderò a fare i buci sul parafango anteriore per inserire la crestina..:Ave_2:.che dio me la mandi buona:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un megadubbio su come rimontare le leve del freno e della frizione.

Quando ho tolto quelle vecchie ho levato una vite lunga e una piastrina sottile con un foro nel mezzo che era posta tra il telaio e la leva del freno/frizione.

La mia domanda è la seguente:

per rimontare il tutto devo inserire questa piastrina tra il telaio e la leva, inserire la vite e stringerla con il dado che si trova sotto il telaio?

Vi faccio questa domanda per stringendo la vite con il dado ho notato che la leve del freno/frizione è un pò dura quando la si tira...

allego foto, se non sono stato chiarissimo fatemi pure delle domande..

Grazie:ciao:

vite.jpg

vite2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ho provato a farlo da solo settimana scorsa ma la cordina non era tesa bene!:ciao:

 

Dunque io ci sono riuscito....spetta com'è che ho fatto?

ah, ho allentato, tenendo fermo il leveraggio, non prima di avere fatto un segno con il pennarello, poi con il piede ho spinto avanti il leveraggio, con le mani ho fermato il "bloccafilo" e chiuso con pinza.

(mettiti le scarpe!:-))

 

per la leva mi sembra ok, hai strinto forse troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io ci sono riuscito....spetta com'è che ho fatto?

ah, ho allentato, tenendo fermo il leveraggio, non prima di avere fatto un segno con il pennarello, poi con il piede ho spinto avanti il leveraggio, con le mani ho fermato il "bloccafilo" e chiuso con pinza.

(mettiti le scarpe!:-))

 

per la leva mi sembra ok, hai strinto forse troppo?

 

ho stretto al massimo, se stringo di meno vedo la vite che gira quando tiro la leva..

Come va stretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la leva non sono sicurizzimo, però prova come ti ho detto, forse va bene. hai per caso sottomano gli spaccati? li potresti controllare la sequenza giusta.

per i cavi invece ricordati di segnarli, io sono diventato matto dopo per trovare il punto giusto!:rabbia::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la leva non sono sicurizzimo, però prova come ti ho detto, forse va bene. hai per caso sottomano gli spaccati? li potresti controllare la sequenza giusta.

per i cavi invece ricordati di segnarli, io sono diventato matto dopo per trovare il punto giusto!:rabbia::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

si ho controllato gli esplosi ed effettivamente vanno messe proprio come ho fatto io...quando si dice la fortuna!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti questa mattina ho avuto dei problemi nell'avvitare la leva della frizione.

Vi spiego meglio:

ho inserito sopra la leva dellla frizione la piastrina rotonda con il foro nel mezzo, poi ho inserito la vite e ho avvitato il tutto.

Ho notato che era troppo stretta la vite e allora ho cercato di svitarla, solo che a un certo punto la vite non usciva più e girava a vuoto, allora le ho spruzzato del grasso sopra :testate:...risultato: la vite gira ancora di più a vuoto.

Devo dirvi anche che la vite ora è avvitata in maniera decente solo che gira nel momento in cui tiro la leva della frizione...come posso risolvere il tutto?:testate::testate::testate:

L'inesperienza paga!!!:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi che ho per avvitare le leve del freno/frizione sono i seguenti(Vedi foto).

Vendendo gli esplosi però ho notato che mi manca il pezzo n°5...è proprio necessario? Se si va messo tra la leva del freno e il telaio oppure sopra il telaio e sotto la vite?

Se avete foto in cui mostrano il tutto sarebbe l'ideale!!

:testate:

Grazie

T10 - Manubrio.jpg

viti1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

disraziato vei che ti manca un pezo?????!!!!!:risata:

secondo me va ra il telaio la leva, parte superiore.

 

:testate::testate:

Cmq oggi pomeriggio io, mio padre e un'altro suo amico siamo riusciti ad estrarre la vite "incastrata" che girava a vuoto...

Non vi dico come, vi dico solo che abbiamo usato la forza bruta:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!!!!!:ciao:

Ho un dubbio che mi affligge:mah::testate:

Per tendere il cavo del freno anteriore devo tirare la leva del freno?

Perchè ho provato a tirare il cavo con la leva a riposo ma ho notato che il cavo è troppo teso, forse perchè ho spinto troppo col piede sulla ruota??:mah:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la specialina..di questo colore poi mi piace parecchio!! è più "viva".. :mrgreen:

Ti vedo molto impegnato leggendo il post, e la passione è il primo ingrediente per un buon lavoro. continua così!! ciao p :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, bel colore, bellissimo... solo hce la sella bianca non mi piace.

 

Grazie, però ora la special nn ha più la sella bianca, le ho preso quella originale blu scuro... Puoi vedere i cambiamenti nelle pagine successive alla prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Ragazzi questa mattina ho tirato il cavo della frizione e finalmente l'ho messa in moto...

Nonostante sia stata ferma 3 mesi, sia stata smontata e rimontata da un principiante è partita al primo colpo!!!!!!!:quote::risata1::risata1::risata1:

Sono troppo contento.

Allego le foto, non fate caso al nastro sul manubrio e all'assenza dello sportello destro perchè verranno sistemati a breve.

P1000188.jpg

P1000187.jpg

P1000186.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vera bellezza....Ora goditela,anzi godetevela!La guida anche la tua ragazza?

 

Sisi è anche sua!! anche se devo dire che ho svolto i lavori senza essere aiutato da nessuno...:lol:

Cmq prima di godercela devo tirare bene il cavo del freno posteriore e sistemare la leva destra(quella del freno anteriore) perchè se stringo troppo il dado la leva nn ritorna, mentre lo stringo poco gira con essa quando tiro la leva del freno.

Altra cosa..il cambio di marcia è un po duro, soprattutto quando passo dalla seconda alla prima, faccio fatica a girare la parte sinistra del manubrio: deve essere così dato l'età della special?Eventualmente come risolvo questa cosa?

I consigli sono sempre graditi!!!:quote::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...