Vai al contenuto



Vespa 50 R da rifare


LittleBastard
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Effettivamente è così..

Sicuramente è una questione di "valore" intrinseco del mezzo.. La sto sistemando per me, per tenerla. Ma se un giorno volessi venderla una iscrizione all'asi garantirebbe una più facile e veloce transazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
125 Primavera ET3 1980 o 81 o 82!

Si che è adattabile ma non è il suo, inoltre la R ha 3 marce l'125 ET3 o la 50 Special ne hanno 4.

Questo sterzo ha una particolarità sul manubrio dalla parte delle marce ha il devioluci delle frecce, che era previsto solo per i modelli ET3 d'esportazione che avevano le frecce.

Ma la tua non ha il manubrio?

 

 

Quel deviofrecce non è quello delle ET3 per esportazione (che montavano i devioluci tipo PX su una fusione manubrio leggermente diversa). E' il deviofrecce del kit SGR aftermarket dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ma se un giorno volessi venderla una iscrizione all'asi garantirebbe una più facile e veloce transazione.

 

In base a cosa dici ciò? Questa cosa (che io sappia) vale per i mezzi targati, non per i 50cc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è così..

Sicuramente è una questione di "valore" intrinseco del mezzo.. La sto sistemando per me, per tenerla. Ma se un giorno volessi venderla una iscrizione all'asi garantirebbe una più facile e veloce transazione.

 

Non è detto che iscivendola al registro avresti piu' facilità a rivenderla. Al potenziale acquirente interessa che il mezzo sia in buone condizioni e con documenti in regola.Tutto quì.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però cerchi il babbo su ebay disposto a spendere 3.500 euro per un Vespino allora l'iscrizione al registro storico può essere utile ...

 

Altrimenti l'iscrizione IMHO non ha una così grossa importanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie.

Per cui è inutile farla originale.. nel senso.. deve essere nelle mie corde.

Ad esempio pensavo di montare delle sospensioni migliori (senza smaragliare eh..) e il freno davanti non a biscottino (sono abituato alle moto.. senza freno davanti faccio fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno davanti non a biscottino (sono abituato alle moto.. senza freno davanti faccio fatica!

 

Se vuoi andare via in Vespa abituati ad usare solo il freno dietro. Dimenticati di avere il freno davanti. Non è una moto, è una Vespa e va capita ;-)

 

A meno che non fai la tamarrata ...

 

DSCN3803.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ok!

Di vespe ne ho avute 3, dai 16 ai 23 anni, per cui so di cosa parliamo!

 

Dico solo che a sto punto la faccio di quel blue bello scuro (mi sa che è quello che ha la vespa moderna!) che mi piace tanto, e chissene di tutte ste pugnette da invasato! (sto giocando eh.. non vi arrabbiate vespisti!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno la fa come vuole , c'è a ki piace originale come era appena uscita dalla fabbrica (io) e a ki piace modernizzata (te),sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirti che colore è è impossibile se non è un colore originale Vespa!!! Quindi se hai deciso di farla di un colore non originale o tu base sul colore di qualche auto che ti piace o vai in colorificio e lo scegli in base alle mazzette!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..

E' che dalle mazzette è praticamente impossibile risalire ad un colore che ti piace!

Cmq credo sia il blu midnight piaggio.. Mi basta questa informazione da dare al carrozziere o gli serve un codice secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho una r del 70 ed è previsto il giallo positano il blu e poi il chiaro di luna....che è quello che ho scelto io....poi io ho iscritto la mia al registro storico dell'F.M.I e pago 100 euri di assicurazione anzichè 500....mi sembra un bel vantaggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho una r del 70 ed è previsto il giallo positano il blu e poi il chiaro di luna....che è quello che ho scelto io....poi io ho iscritto la mia al registro storico dell'F.M.I e pago 100 euri di assicurazione anzichè 500....mi sembra un bel vantaggio!!

 

..effettivamente..

Caso vuole che mezz'ora fa' mi ha chiamato la compagnia assicurativa con la quale ho tutte le polizze.. mi ha fatto un preventivo da 450 euro!!

A sto punto provo ad iscriverla anche io, facendo un colore originale.

Vada per il clair de lune di Debussy!

 

Poi mi aiutate con l'iscrizione al registro?

Non ho il libretto, per cui la trafila sarà lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tuti

Sembre e si puo vedere anche sul sito che i colori per la 50 R siano : azzurro chiaro di Luna , Giallo positano, e Turchese. Questo per mantenere l'originalità , ovvio che poi ognuno preferisce fare quello che gli pare.

IO stesso Ho una 50 R del 1971, da rifare, ma credo che ormai aspetterò la primavera poichè la farò completamente io ed ora le temperature per la vernice non sono indicate.

Rimanendo nell'originalità e parlando del Turchese mi trovo un po spiazzato, perchè guardando le tabelle sembra un colore ma le vespe rappresentate sono un altro.

Ora io vorrei chiedere a tutti coloro che hanno avuto occasione di verniciare la vespa con colore Turchese come dovrebbe, se mi confermano che il turche è in effetti quel blu chiaro , o azzurro forte come si vuol dire

ringrazio a tutti

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al momento di dover scegliere il colore.

Ovviamente non so ancora che fare!

L'unico colore che davvero mi convince è questo..

Qualcuno mi sa dire che colore potrebbe essere?

 

Potrei sbagliarmi, ma è molto simile al colore del PX di Marben... Sbaglio??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Potrei sbagliarmi, ma è molto simile al colore del PX di Marben... Sbaglio??? :mah:

 

Non sbagli, è molto molto simile al blu midnight.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...