Vai al contenuto


La malattia Vespa


Ndea46
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e vivo in provincia di Novara.

 

Come da titolo, ho preso già da qualche mese la malattia Vespa: inizialmente si sviluppa sotto forma di curiosità verso questi stupendi mezzi, poi la curiosità lascia il posto al desiderio di possederne una! Ne sapete qualcosa? :-)

 

Per un discorso economico (è la mia prima vespa e non vorrei spendere troppi soldi) sono orientato verso il modello PX, cilindrata 150 o ancor meglio il 200, visto che andrei in giro con il passeggero (dovete sapere che la morosa è più entusiasta di me x l'idea della vespa, per cui la dovrò portar con me ;-) ).

E qui sorge il primo dubbio...ipotizzando di cercare una Vespa PX200, mi consigliate il modello vecchio o il modello Restyling, calcolando che verranno percorsi parecchi km con passeggero e bagagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea e benvenuto su Vr.

 

ho preso già da qualche mese la malattia Vespa

 

eh no.... ancora non ti sei ammalato! Direi che il virus è in incubazione :Lol_5:... la vera malattia sfocerà dopo.:mavieni:

 

Ipotizzando di trovare un 200, le mie scelte ricadrebbero in quest'ordine di preferenza:

Px 200 e con freno a disco,

Px 200 e Arcobaleno (con miscelatore e avviamento elettrico)

Px 200 (con miscelatore) ...

e infine glorioso 200 senza miscelatore.

 

Sui costi non mi pronuncio, sono troppo altanelanti.

 

Per i km, i bagagli e passeggero non preoccuparti... la Vespa è un mulo che se trattato con amore ( e qualche parolaccia) ti porterà dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e vivo in provincia di Novara.

 

Come da titolo, ho preso già da qualche mese la malattia Vespa: inizialmente si sviluppa sotto forma di curiosità verso questi stupendi mezzi, poi la curiosità lascia il posto al desiderio di possederne una! Ne sapete qualcosa? :-)

 

Per un discorso economico (è la mia prima vespa e non vorrei spendere troppi soldi) sono orientato verso il modello PX, cilindrata 150 o ancor meglio il 200, visto che andrei in giro con il passeggero (dovete sapere che la morosa è più entusiasta di me x l'idea della vespa, per cui la dovrò portar con me ;-) ).

E qui sorge il primo dubbio...ipotizzando di cercare una Vespa PX200, mi consigliate il modello vecchio o il modello Restyling, calcolando che verranno percorsi parecchi km con passeggero e bagagli?

 

 

Ciao Andrea, e benvenuto nel nostro "nido" di Vespe......

 

Se il discorso è meramente economico, allora penso ti convenga optare per un 200 (meglio del 150, potendo scegliere..) vecchio modello, magari non in perfettissime condizioni, così da poterlo pagare poco...

 

L'importante è che sia regolare con i documenti, altrimenti impazzisci per la burocrazia ed il prezzo alla fine lievita, e non di poco....

 

Coraggio, comincia a ravanare nel web....

 

Enrico:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per viaggiare in due in comodità, non c'è nulla di meglio del PX!

il 150 ed il 200 sono belle cilindrate, ma il 200, essendo più potente ti permette di viaggiare meglio sulle splendide montagne del VCO!!! Se prevedi di usarla prevalentemente per andare in giro nel week end (e quindi non essere soggetto alle restrizioni per l'euro 0), punta sul 200 arcobaleno. Se vuoi usarla tutti i giorni allora punta su un PX catalizzato. Requisito fondamentale: i documenti in regola! Fai un giro all' aci di Novara e chiedi una visura appena ne trovi una in vendita!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni in considerazione che in Italia non hanno mai venduto PX200 catalitiche. Quindi, se vuoi rivolgerti ad una catalitica, puoi optare solo per PX125 e 150.

Le PX200 con freno a disco sono abbastanza rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto:ciao:

p.s. io non ti posso aiutare nella scelta perche' a me i px non piacciono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...che dire....che accoglienza!!! :-) Grazie di cuore a tutti quanti!!!

 

Preciso che mi sto pian pianino avvicinando a questo mondo, per cui nn scandalizzatevi nel leggere la prossima domanda :-P

 

...ma hanno fatto anche il 200 con freno a disco e miscelatore????

 

Chiedo scusa per la domanda, ho provato a cercare in rete, su questo forum, ma nn ho ancora trovato un elenco dei vari PX 200 prodotti con la relativa scheda tecnica. Mi potete aiutare indicandomi qlc link o indicandomi annata e caratteristiche dei vari modelli?

 

Devo piegarmi all'osservazione di Spaghetti, non sono ancora abbastanza informato per considerarmi ammalato ;-)!

 

Ho letto il Thread dedicato ai prezzi delle varie vespe, e ho letto di prezzi tra loro parecchio discordanti...ora, senza scatenare un polverone, secondo voi, quali sono i prezzi giusti per i vari modelli di PX 200?

 

Grazie anticipatamente a tutti!

 

@ ricmusic: Non precisamente Novara, abito a Borgomanero, hai presente? Diciamo che sono in mezzo tra il Lago d'Orta e il Maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...che dire....che accoglienza!!! :-) Grazie di cuore a tutti quanti!!!

 

Preciso che mi sto pian pianino avvicinando a questo mondo, per cui nn scandalizzatevi nel leggere la prossima domanda :-P

 

...ma hanno fatto anche il 200 con freno a disco e miscelatore????

 

Chiedo scusa per la domanda, ho provato a cercare in rete, su questo forum, ma nn ho ancora trovato un elenco dei vari PX 200 prodotti con la relativa scheda tecnica. Mi potete aiutare indicandomi qlc link o indicandomi annata e caratteristiche dei vari modelli?

 

Devo piegarmi all'osservazione di Spaghetti, non sono ancora abbastanza informato per considerarmi ammalato ;-)!

 

Benvenuto! :mrgreen:

Non scusarti per la domanda, è più che normale farla se non conosci benissimo il mezzo.

Cmq si hanno fatto il 200 con il freno a disco, miscelatore e avviamento elettrico, infatti questo modello con questi accessori viene definita la Vespa Definitiva, perchè ha tutti gli accessori nella massima cilindrata!

Spero di esserti stato di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespista46,

 

Grazie per il benvenuto!! Sicuramente con quel nick tiferai Lorenzo ;-)

Peccato per ieri, è andata maluccio, ma ci rifaremo a Misano!!!

 

Ahhh ecco...sai indicativamente dirmi in che anno hanno prodotto tale modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa PX freno a disco avviamento elettrico e miscelatore è abbastanza rara da trovare in Italia. Ce ne sono poche.

E' stata prodotta per molti anni, in verità fino al 2007, ma in Italia è stata venduta per pochi anni, se non sbaglio dal 1998 al 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e vivo in provincia di Novara.

 

Come da titolo, ho preso già da qualche mese la malattia Vespa: inizialmente si sviluppa sotto forma di curiosità verso questi stupendi mezzi, poi la curiosità lascia il posto al desiderio di possederne una! Ne sapete qualcosa? :-)

 

Per un discorso economico (è la mia prima vespa e non vorrei spendere troppi soldi) sono orientato verso il modello PX, cilindrata 150 o ancor meglio il 200, visto che andrei in giro con il passeggero (dovete sapere che la morosa è più entusiasta di me x l'idea della vespa, per cui la dovrò portar con me ;-) ).

E qui sorge il primo dubbio...ipotizzando di cercare una Vespa PX200, mi consigliate il modello vecchio o il modello Restyling, calcolando che verranno percorsi parecchi km con passeggero e bagagli?

sinceramente spero che questa malattia che mi possiede si calmi un pochino..veramete sta diventando preoccupante!! continuo a comprare vespe:testate: e la cosa bella e che la mia lei sta ...:mogli: sai com'è ..si vorrebbe sposare:sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespista46,

 

Grazie per il benvenuto!! Sicuramente con quel nick tiferai Lorenzo ;-)

Peccato per ieri, è andata maluccio, ma ci rifaremo a Misano!!!

 

Ahhh ecco...sai indicativamente dirmi in che anno hanno prodotto tale modello?

 

Eh si, forza lorenzo :nono:

Scherzi a parte il 46 sta sia per il (inchino di routin) MAGICO DOTTOR ROSSI, ma anche perchè il marchio Vespa è stato coniato nel lontano 1946, quindi ho coniugato 2 passioni in un solo numero! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa PX freno a disco avviamento elettrico e miscelatore è abbastanza rara da trovare in Italia. Ce ne sono poche.

E' stata prodotta per molti anni, in verità fino al 2007, ma in Italia è stata venduta per pochi anni, se non sbaglio dal 1998 al 2000.

 

Apperò, in 2 anni soltanto hanno fatto la migliore Vespa del mercato!

Certo che ci sanno fare in casa Piaggio... :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

in grecia è pieno..... ad atene sono ovunque tutte 200 e tutte col freno a disco, pure restyling

 

Anche in Spagna è pieno di 200 col freno a disco... Ma perchè da noi no!!!:testate::testate:

PS: ci sono anche i TX, ovvero t5 200 anche se non so se sono 5 travasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a spargere la voce tra amici,parenti,colleghi...tutti sanno che sto cercando una Vespa...spero di trovarla in questa maniera, perchè su internet i prezzi sono troppo alti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di una vostra dritta personale, senza scatenar polveroni.

 

Argomento: prezzo adeguato per un PX200 in buono stato

 

Leggendo qua e la vedo delle cifre molto diverse tra di loro: chi parla di 600-700 € e chi di 1700-1800.

Secondo voi, qual'è la cifra corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

...uhmmmm difficile dirlo senza vedere il mezzo e i lavori che necessita....

Per un bel 200 pronto da usare un nostro amico ha appena speso 1900....e secondo me per come era messa la Vespa è stato un buon prezzo....sia per chi vendeva che per chi comprava.....i 200 purtroppo hanno raggiunto quotazioni al limite del ridicolo.

Bisogna avere pazienza e tenere sempre in conto che i restauri non sono proprio a buon mercato......

 

:ciao: Riccardo

 

PS Conosco benissimo Borgomanero....ti aspettiamo al prossimo giro nei dintorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...