Vai al contenuto


Nuova testa X Pinasco 225 corsa 60mm


volumexit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ho appena ricevuto una mail che annuncia la comercializzazione di una nuova testa specifica per cilindro 225 con albero corsa 60mm.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo sempre li peró, ogni carter ha bisogno di una testata specifica e la nuova testata pinasco non é la soluzione ai problemi. L'unica miglioria a mio avviso é la riduzione della banda di squish, la misura deve comunque essere adattata da motore a motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto anchio la mail..... a prima vista si vede che la testa è come dovrebbe essere....prima era sbagliata concettualmente....banda di squish corretta....giusto rapporto di compressione... quando si monta rimane da misurare lo squish ed eventualmente correggerlo.....di più non credo si possa chiedere...

 

per quanto mi riguarda la mia testata è stata ottenuta da una piaggio ed è quasi identica alla nuova pinasco.... cambia solo l'angolo della banda di squish in quanto il mio pinascone monta il pistone monofascia malhe che ha il cielo più bombato....

sto andando proprio adesso a montarla sul blocco per misurare lo squish...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito ieri il tecnico della Pinasco, Vittorio, mi ha spiegato che la testa è specifica x il corsa 60. Si potrebbe però adattare al corsa 57 spianandola di un bel pò. Ovviamente prima c'è da misurare l'altezza di squish.

 

Sembrerebbe che prossimamente (:Ave_2:) ne facciano una specifica x il corsa 57. Speriamo anche perchè le richieste sembrano tante.

 

Sono indeciso sul da farsi, comprarla e poi farla lavorare non è il massimo! Tanto vale lavorare la vecchia, se ci si riesce :testate: non è il mio caso :oops:!

 

Ne approfitto e chiedo aiuto....qualche anima buona può darmi una mano o indirizzarmi su qualcuno in gamba in zona? Grazie! :-)

 

Ho dimenticato di chiedere il prezzo.....ne sapete qualcosa?:mah:

 

@TommyRally, hai fatto già delle misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...