Vai al contenuto


gomme gommini fili ecc


lbonanomi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

ho comprato un primavera del 74, sabato l' ho smontata a pezzettini( come un pirla senza fare foto) e come era facile intuire tutte le parti di gomma sono cotte, comprese le manopole che per il mio modello dovrebbero essere bianche.

dove posso trovare il tutto per sostituire?

es tappetini impianto elettrico cablaggi ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Secondo me non ti conviene direttamente in Piaggio perche' sono certamente cari, dovresti quindi trovare qualche ricambista generico ben fornito, se ci dici da che citta' digiti magari c'e' qualche tuo concittadino che sa darti informazioni.

In alternativa on-line trovi diversi rivenditori che hanno prezzi decenti, tanto per citarne un paio prova http://www.zangheratti.it o http://www.gambinomoto.com

Una soluzione alternativa e' anche aspettare qualche mostra mercato e acquistare li direttamente dai vari rivenditori presenti, l'elenco delle fiere lo trovi qui: http://www.vesparesources.com/mod-subjects-viewpage-pageid-11.phtml

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

io abito al confine tra provincia di lecco e milano per l' esattezza a lomagna,

vado subito a vedero on line perche' ai mercatini tipo novegro i prezzi sono da piangere

 

siamo vicini di casa, io sono ad Arcore e c'è un altro assiduo frequentatore di Casatenovo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 anni suonati io, Nebo più di 40 credo.

Io abito ad Arcore da 6 mesi, prima ero di stanza a Milano City, insomma per i brianzoli sono un immigrato ;-)

Non conosco nessun sabbiatore in zona purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che voi due siete della zona non sapete dove recuperare le parti in gomma per la primavera?

 

Chiedi ad Andrea Gentili, http://www.andreagentili.com/.

Ha l'officina ed il magazzino a Milano, però dall'altra parte rispetto a noi, zona Rozzano. Con la tangenziale però ci arrivi comodo, anche se sono un po' di km.

E' molto gentile, disponibile e ti procura tutto ciò che ti serve, ma non è a buon mercato, si fa pagare caro.

La cosa migliore per riuscire a risparmiare qualche soldino, sono i mercatini o meglio ancora internet, come ti hanno suggerito gli altri, dove, con impegno, trovi le cose ai prezzi più bassi in assoluto.

Se non vuoi usare internet per acquistare i pezzi, sei costretto a spendere di più, non c'è niente da fare. Se sei disposto, allora rivolgiti ad Andrea Gentili.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Nebo più di 40 credo...

...purtroppo si :cry:

 

mah...io per i pezzi un po' li ho comprati da Wheel Up a Monza, un po' su SIP, ma solo quando avevo messo insieme un po' di roba da prendere altrimenti non ha senso per via delle spese di spedizione dalla Germania...

potresti provare dai Dossi l'officina di rettifiche che c'è ad Impari, frazione di Usmate: ha parecchi fondi di magazzino...anche per vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io non abito proprio vicinissimo, però ho trovato un sabbiatore decente a Treviglio (bg) sta proprio sul confine tra la prov di MI e quella di BG, da milano saranno al max 30 km..

mi ha sabbiato il px per 90 euri (l'ho portato gia smontato) il lavoro è stato fatto decentemente, se vi servono maggiori info chiedete pure!!!

cieux :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i pezzi un po' li ho comprati da Wheel Up a Monza

 

io da wheelup ci ho comperato tutta la vespa. Prendo anche alcuni ricambi, ma si tratta di un ricambista Piaggio, è caro e soprattutto dispone dei soli ricambi che può ordinare, in casa non ha nulla disponibile, solo qualcosa per PX.

Un consiglio: evitate l'officina di Wheelup come la peste, sono degli incompetenti, fanno danni e sono pure sgarbati. Lo dico per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti ,

i dossi li conosco benissimo oggi provo a farci un giro, li conosco da quando avevo il garelli vip 4 , e il vespino 50 che poi quell' animale di mio fratello ha venduto a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso inserisco i prezzi minimi e massimi che sto trovando in giro per i ricambi

vespa 125 primavera 1974 minimo massimo

 

 

copertoni N° 2 € 40,00 € 50,00

cappuccio presa bassa tensione € 4,00

clacson cromato € 5,00 € 15,00

commutatore luci € 24,50

coppia viti fissaggio leve € 7,00

coprileva freno gomma € 6,00

cornice scudo in alluminio € 16,00

cuffia raffreddamento cilindro in plastica € 10,00

dado plastica tappo benzina € 7,00

gabbiette sterzo sede inferiore € 6,50

gabbiette sterzo sede superiore € 6,00

gancio porta borsa € 16,00

guarnizione asta benzina € 2,00

guarnizione clacson € 5,50

guarnizione raccordo marmitta € 1,30

guarnizione rubinetto € 4,50

guarnizione tappo benzina € 4,00

guarnizione tra serbatoio e scocca € 6,00

impianto elettrico completo € 21,00

kit cavi e guaine

kit lampadine € 5,00

manicotto astina serbatoio benzina € 9,90

manopole grigio logo rettangolare € 5,99 € 10,00

marmitta originale € 19,00 € 60,00

passacavi sottoscocca elet ecc € 5,00

rubinetto benzina completo € 17,50

scarpette cavalletto € 5,00

sella nuova( se non ricopro) € 50,00

serie strisce pedana completa € 26,50

serratura bloccasterzo € 10,00 € 15,00

spechietto cromato € 15,00

tampone ammortizzatore € 16,00

tampone scontro cavalletto telaio € 4,00

tamponi scocchino sportello € 5,00

tappetino centrale € 9,90

tappo olio motote € 1,20

ganascie anteriori € 8,00

ganascie posteriori € 8,00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...