Vai al contenuto


[FOTO] Le mie tun-nate (Vespa HP 4 marce)


HP1995
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

A me hanno sempre detto che faccio troppe tamarrate e che la vespa andrebbe tenuta originale...però io vado avanti..perchè il tuning è la strada da seguire...!! :Ave_2:

 

Il prologo : questa era la mia Vespa pressochè perfetta appena acquistata e pagata 480 euro. Aveva solamente qualche graffietto, andava carburata, strumento contakm rotto e qualche fesseria del genere...

 

post-4-1213453288.jpg

 

post-4-1213453443.jpg

 

la parte che vedete sullo sportellino non è graffiata ma solamente sporca..

 

poi a settembre....vespettaJn09.jpg

 

vespetta-25Vma.jpg

 

carrozzeria bella ma necessitante di qualche ritocchino..

 

vespetta-36sr9.jpg

 

particolare caratterizzante sono le scritte bianche sui pneumatici e sui loghi. è comunque mia intenzione eliminarli tutti i loghi per trasformarla in una vespa martini racing con i colori ufficiali :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vorrei rivedere il mio parafango così..adesso è un concerto di graffi :azz:

 

ss857396IkQI.jpg

 

un pò di ricordi... qua è quando avevo messo le cromature..quanto mi piaceva senza specchietto ma poi i pulotti rompono :nono:

 

post-4-1222265596.jpg

 

ecco un video :Lol_5:

 

[YOUTUBE VIDEO]http://it.youtube.com/watch?v=_5gQ9XhNXIc[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

da allora ho fatto le seguenti modifiche e danni

 

- sportello sinistro completamente stuccato per metterlo a posto dopo caduta

- forcella sfondata :nono: ho già quella di ricambio che ho riverniciato ed equipaggiata con molla gialla.. :crazy:

 

- ieri ho fatto tutte le frecce scure! è una figata assurda... vendono una bomboletta apposita.. e frega poco e niente se non sono omologate..! :mavieni:

- specchietto cromato del piaggio liberty di concorrenza pagato €15 e ci sta a meraviglia! :Lol_5:

- cerchio posteriore nero.. devo carteggiare quello anteriore!

 

cose che ho intenzione di fare... con il tempo si fa tutto!

 

1) tappetini verniciati in grigio argento :orrore:

2) fanale posteriore px con la gemma bianca da fare oscurata

3) impianto audio con subwoofer nel sottosella (Se trovo lo spazio..):applauso:

4) tuning german style... eliminando tutte le scritte e targhette e relativi buchi e dipingere a spray i colori martini racing sulla carrozzeria originale :mavieni:

5) nasello px verniciato grigio o cromato

6) 75cc senza raccordi 19.19 pignone e molle frizione.. giusto per farla andare un pelino più..

7) grafica racing al contachilometri :crazy:

 

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era quello l'obbiettivo! anzi.. se ci fosse qualche concorso di tuning per scooter ci andrei sicuramente :lol:

 

be non è un tuning spinto direi che si tratta di un soft tuning:mrgreen:

Alla fine hai apportato tutte modifiche reversibili e hai fatto bene! Non penso che comunque possa avere delle scians in un eventuale concorso di tuning proprio per il fatto che le tue sono delle piccole modifiche estetiche.

 

Gran bella vespa comunque la hp e devo dire che mi stanno incominciando a piacere questi modelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non lo farei per vincere ma per mostrare ad altri appassionati la mia Vespa! o sbaglio?

 

lo so benissimo che è soft tunin...io odio la gente che taglia le vespe :azz:

 

perchè oddio.. se la vernici strana..o ci monti qualcosa alla fine va a finire che la smonti e la rifai..

 

se la tagli come cavolo la rifai tutta :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa paolone, mi spieghi cosa ha di bello quella vespa??? E' uno scheletro che cammina... per giunta brutto!!! :mrgreen:

A me sinceramente il tuning piace molto, ma sempre restando sulle linee vespa!! Se la fai così mi dici cosa ha di vespa??? I cofani?? e poi?? Sembra il telaio di un frull:azz:

Povera vespa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna distinguere il tuning dal tamarro!! Ok per la vespa personalizzata, non c'e bisogno di tagliarla perche si parli di tuning, ma occorre farla bene e con gusto, magari con colori forti e particolari personalizzati, ma se si aggiungono cose che non ci azzeccano niente o colori messi a caso e per giunta fatti anche male, magari a bomboletta e senza saper verniciare, beh lì si diventa tamarri!!!

Quindi per le tue modifiche future secondo me:

1) Che serve verniciare i tappetini se sai che si rovinano e su quella plastica la vernice non attacca bene? Non ne viene un bel lavoro, quindi magari togli quelli in plastica e metti due pezzi di lamiera ziglinata (si chiama cosi?)

 

2) Se intendi scurire la gemma è meglio partire da una base rossa e non bianca!!

 

3) Non credo che riesci a farci stare un subwoofer nel sottosella, in ogni caso la vedo una cosa inutile e magari dedicherei quel tempo a modificare altro!

 

4)D'accordo sull'eliminazione delle scritte a patto che ne venga fuori un lavoro fatto bene!

 

5)Secondo me sulla grafica Martini il cromato centra poco!!

 

6)Un pò di pepe ci vuole!!

 

7) Magari rivestirlo con carta carbonio!!

 

Sono solo semplici consigli che voglio darti, ovvio che sei libero di farla come vuoi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'idea di verniciare la gomma è una cosa assurda!!!! Terrà il colore per i primi 5 sec dopo la verniciatura, gia quando li piegherai si creperanno tutti e quando ci metti i piedi...... Lascia stare, fai solo modifiche che rendono meglio e non che peggiorano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa paolone, mi spieghi cosa ha di bello quella vespa??? E' uno scheletro che cammina... per giunta brutto!!! :mrgreen:

A me sinceramente il tuning piace molto, ma sempre restando sulle linee vespa!! Se la fai così mi dici cosa ha di vespa??? I cofani?? e poi?? Sembra il telaio di un frull:azz:

Povera vespa.........

si parla di tuning? bene questa vespa è tuning tutta..forcella davanti et2 o et4 quindi comporta un lavorone di prolungamento di filettatura piantone agganciandosi a quello esistente e dopo aver fatto cio asportare parte in eccesso della parte iniziale del piantone stesse ricostruendo l'attacco x il manubrio dove in realtà si ha gia' il filetto vecchio e riinboccare il giusto corso x le ghiere. rivedere i percorsi del tubo in treccia metallica e allargare le avole del telaio dove passano i cavi elettrici e guaine x xmettere al cavo di correrci libero...credimi non è facile..come non è facile posizionare le pedane fisse su un telaio scatolato di lamierino 9 decimi...indi devi saper costruirti un telaietto nascosto all'interno del telaio x dargli rigidità..senz'altro questa soluzione potrebbe portare anche al montaggio di un disco anche al retrotreno..e questa operazione pedane e disco credimi non è facile x niente.anche se il pk in foto ha il freno post tradizionale.. poi il motore..dalla foto seppur non bellissima si vede che monta un cilindro girato..operazione tutt'altro che semplice..chi l'ha concepita credimi che sa il fatto suo. che poi ad uno possa piacere o no questo è un'altro discorso..il tuning è arte e fondamentalmente deve piacere sopratutto a chi vi ha messo estro e bravura x realizzarla..io la vedo così e trovo che il padrone di quel pk è un buon tuningman... il tuning sulla vespa come su di una moto varia e spazia dalla creatività del padrone artista che si cimenta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non lo farei per vincere ma per mostrare ad altri appassionati la mia Vespa! o sbaglio?

 

lo so benissimo che è soft tunin...io odio la gente che taglia le vespe :azz:

 

perchè oddio.. se la vernici strana..o ci monti qualcosa alla fine va a finire che la smonti e la rifai..

 

se la tagli come cavolo la rifai tutta :rabbia:

se sei un cultore del tuning piu estremo lo fai xè con la saldatrice gli parli dandogli del tu..non so se mi sono spiegato..

 

vorrei che non si confondesse il tuning vero, con tutto realizzato in casa prendendo un pezzo e lo sia adatta e plasma a piacimento x inserirlo nel contesto della propria idea vespa, con le personalizzazioni standard in normale vendita dai ricambisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di tuning? bene questa vespa è tuning tutta..forcella davanti et2 o et4 quindi comporta un lavorone di prolungamento di filettatura piantone agganciandosi a quello esistente e dopo aver fatto cio asportare parte in eccesso della parte iniziale del piantone stesse ricostruendo l'attacco x il manubrio dove in realtà si ha gia' il filetto vecchio e riinboccare il giusto corso x le ghiere. rivedere i percorsi del tubo in treccia metallica e allargare le avole del telaio dove passano i cavi elettrici e guaine x xmettere al cavo di correrci libero...credimi non è facile..come non è facile posizionare le pedane fisse su un telaio scatolato di lamierino 9 decimi...indi devi saper costruirti un telaietto nascosto all'interno del telaio x dargli rigidità..senz'altro questa soluzione potrebbe portare anche al montaggio di un disco anche al retrotreno..e questa operazione pedane e disco credimi non è facile x niente.anche se il pk in foto ha il freno post tradizionale.. poi il motore..dalla foto seppur non bellissima si vede che monta un cilindro girato..operazione tutt'altro che semplice..chi l'ha concepita credimi che sa il fatto suo. che poi ad uno possa piacere o no questo è un'altro discorso..il tuning è arte e fondamentalmente deve piacere sopratutto a chi vi ha messo estro e bravura x realizzarla..io la vedo così e trovo che il padrone di quel pk è un buon tuningman... il tuning sulla vespa come su di una moto varia e spazia dalla creatività del padrone artista che si cimenta..

 

 

Io non mettto assolutamente in dubbio che sia difficile, ma dico che se a quel punto devi lasciare solo il traliccio della vespa... ...di vespa nn ha piu niente alla fine. Puoi farlo anche con un telaio di frull. Apprezzo di più invece chi fa il prototipo vero lasciando le forme originali, anche mooolto tuningato, ma purchè rimanga sempre forma vespa.

Ovvio che per modificare tutto quello ci vuole bravura, soldi e tempo, questo è fuori discussione.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessano alquanto le pedane in alluminio.. si mi sà che sono meglio quelle... solo che devo farmele fare su misura, sono uno che si complica la vita io...

 

per le gemme : le ho fatte assolutamente partendo da una base arancio (le frecce) e rosso (fanalino), quindi credo che anche il fanale px che monterò sarà rosso..

 

il subwoofer ce lo faccio stare.. è piccolino..altrimenti devo trovargli altro loco... ma vuoi mettere andare a spasso per la città con qualche bella song a palla? :quote: i satelliti e il piccolo amplificatore li metto nel portaoggetti dopo aver messo un secondo fondino.

 

la roba estrema non mi piace nè con le moto ne con le auto... sia chiaro che con un restauro tutto deve poter tornare originale....

 

martini racing solo sulle chiappe parafango e nasello...

 

che ho intenzione di cambiare con quello del PX ...

 

per il pepe.. pensavo a una cosa semplice semplice.. un 75dr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un piccolo consiglio che metterà daccordo tutti.:mrgreen:

La vespa o un qualunque mezzo tuningato non puo andare in giro con :orrore:morchia sul motore e :orrore:ruggine sulle forcelle... è proprio l'ABC del tuning:Lol_5:

 

HP1995. Fulcron alla mano e olo di gomito:Lol_5:

:ciao:Un po alla volta tutto si fa!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella : è stata sostituita tra lunedì e martedì con ampie bestemie sia mie sia dell'amico che mi ha aiutato in quanto l'avevo distrutta in un incidente :azz:

 

naturalmente la nuova è stata riverniciata ed è bella brillante :mrgreen:

 

il blocco l'ho pulito.. chante clair e un pò di benzina e tante altre bestemmie..

 

:quote:

 

bado a tutto io! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...