Vai al contenuto


serve una mano con un iscrizione vespa 50


demanio67
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , sono possessore di una vespa pk 50 n tre marce anno 1989, ho ancora la targhetta a 5 numeri e il certificato di conformità (libretto verde per intenderci), originale.

La mia domanda è questa:

vorrei iscrivere il veicolo nel registro storico

non vorrei perdere il libretto verde (questione affettiva tanto non mi aumenta il valore della vespa, e non la vendero' mai e poi mai)

alla motorizzazione di caserta mi dicono che per riavere il libretto verde indietro la vespa deve avere compiuto 30 anni e mi ridanno il libretto all'atto delle nuove targhe (sei numeri) con la dicitura annullato

in altre motorizzazioni per esempio roma mi dicono che è possibilissimo riavere il libretto con la dicitura annullato basta che sia iscritto fmi o asi

qualcuno mi dice qualè la verità? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La circolare ministeriale in materia (che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=68 ) dice che si può chiedere di conservare il certificato, naturalmente annullato, per ragioni affettive legate alla vetustà del veicolo, ma non è scritto da nessuna parte che la "vetustà" parte da 30 anni piuttosto che da 20 o 15, né che il veicolo debba essere iscritto ad un registro storico, se qualcuno la pensa diversamente, deve dimostrarlo carte alla mano, ma l'unica "carta" che conta è quella circolare!

 

Stampati la circolare e portala all'impiegato, se non vuole accontentarti, chiedi di parlare col dirigente. Non possono fare quello che vogliono! Faglielo capire anche in maniera dura, ma corretta.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

La circolare ministeriale in materia (che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=68 ) dice che si può chiedere di conservare il certificato, naturalmente annullato, per ragioni affettive legate alla vetustà del veicolo, ma non è scritto da nessuna parte che la "vetustà" parte da 30 anni piuttosto che da 20 o 15, né che il veicolo debba essere iscritto ad un registro storico, se qualcuno la pensa diversamente, deve dimostrarlo carte alla mano, ma l'unica "carta" che conta è quella circolare!

 

Stampati la circolare e portala all'impiegato, se non vuole accontentarti, chiedi di parlare col dirigente. Non possono fare quello che vogliono! Faglielo capire anche in maniera dura, ma corretta.

 

Ciao, Gino

ottimo, grazie

cmq avevo già detto all'impiegato della motorizzazione che era un mezzo di interesse storico e per tutta risposta mi ha detto testuali parole "e chi te la detto?". cmq stampo la circolare e ci ritorno , solo una cosa essendo trascorsi 3 anni dalla data ultima scadenza non è che sono soggetto alle sanzioni previste? anche se il veicolo non circola da oltre tre anni?, grazie ancora

ciao, domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ottimo, grazie

cmq avevo già detto all'impiegato della motorizzazione che era un mezzo di interesse storico e per tutta risposta mi ha detto testuali parole "e chi te la detto?". cmq stampo la circolare e ci ritorno , solo una cosa essendo trascorsi 3 anni dalla data ultima scadenza non è che sono soggetto alle sanzioni previste? anche se il veicolo non circola da oltre tre anni?, grazie ancora

ciao, domenico

Nessuna sanzione, proprio perché il veicolo non ha circolato. E non potrebbe essere altrimenti, altrimenti te l'avrebbero già sequestrato!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa ho chiesto in agenzia dove gia ho fatto il nuovo libretto e targa alla mia vespa del 72 ( e mi hanno restituito il vecchio libretto col timbro annullato) se era la stessa procedura all'altra vespa che ho la V 50 del 90 perche' anch'io non vorrei consegnare il libretto originale,e mi ha confermato che me l'ho restituiscono col timbro annullato! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa ho chiesto in agenzia dove gia ho fatto il nuovo libretto e targa alla mia vespa del 72 ( e mi hanno restituito il vecchio libretto col timbro annullato) se era la stessa procedura all'altra vespa che ho la V 50 del 90 perche' anch'io non vorrei consegnare il libretto originale,e mi ha confermato che me l'ho restituiscono col timbro annullato! :ok:

ciao sei di caserta? che agenzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di farcela, dove i raduni?:vespone:

cisterna di latina, scauri e altri due che non ricordo.

poi come vespa club di mondragone, ma cmq aperto a tutti , ogni anno nella prima settimana di ottobre andiamo a pietralcina paese natale di padre pio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, cercate di rimane in topic, grazie! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...