Vai al contenuto


50 special e getto minimo


dariovti
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho una special con 75 Polini e 19/19 e Polini banana.

Vi spiego il mio problema:

La vespa parte solo se accelero, se continui a dargli gas sta accesa e gira bene ma appena smetto si spegne perché non tiene il minimo. Come vado per regolare la vite del minimo va molto su di giri e per poi calare e spegnersi. Ho fatto tutte le prove, cambiato candela, pulito carburatore, filo del gas scorre libero il paraolio è ok il feltrino tra carburatore e collettore c'è etc etc. a furia di smadonnare poi ho provato a mettergli il getto del minimo del 16/10 che è un 38 al posto del 45 che ha su e va ancor di più su di giri e resta accelerata anche se tolgo la vite del minimo. Dite che se aumento il getto del minimo risolvo e possibile che faccia così??. Premetto che il carburatore è super pulito e la ghigliottina lavora bene. Non so più che fare.

Grazie

 

 

 

Inviato utilizzando Tapatalk

Modificato da sartana1969
come da richiesta del sig. P(a)olini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho una special con 75 Polini e 19/19 e Polini banana.

Vi spiego il mio problema:

La vespa parte solo se accelero, se continui a dargli gas sta accesa e gira bene ma appena smetto si spegne perché non tiene il minimo. Come vado per regolare la vite del minimo va molto su di giri e per poi calare e spegnersi. Ho fatto tutte le prove, cambiato candela, pulito carburatore, filo del gas scorre libero il paraolio è ok il feltrino tra carburatore e collettore c'è etc etc. a furia di smadonnare poi ho provato a mettergli il getto del minimo del 16/10 che è un 38 al posto del 45 che ha su e va ancor di più su di giri e resta accelerata anche se tolgo la vite del minimo. Dite che se aumento il getto del minimo risolvo e possibile che faccia così??. Premetto che il carburatore è super pulito e la ghigliottina lavora bene. Non so più che fare.

Grazie

 

Inviato utilizzando Tapatalk

 

devi semplicemente fare la carburazione del minimo: la sai fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto..,getto del minimo messo il 50 e va una meraviglia.

Si può chiudere grazie

 

 

Inviato utilizzando Tapatalk

 

il 50 di minimo non è normale su una elaborazione come la tua, a meno di non avere un tiraggio d'aria falsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a capire il tiraggio falso?? Per scrupolo ho ricambiato il paraolio lato volano

Inviato utilizzando Tapatalk

 

intanto guarda sei vedi delle perdite in zona cilindro - collettore

il carburatore era perfettamente sano? aveva tutte le alette?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa , mi dici dove lo hai trovato il getto del minimo da 50 ? Sarei interessato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...