Vai al contenuto


La Special muore


elmikelino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema :

ieri visto la temperatura primaverile (15°) e il sole ho preso la vespa per un giretto dopo circa un mesetto.

All'inizio rimaneva su di giri, poi ho regolato il minimo e tutto normale. Dopo dieci minuti mi muore in salita senza

nessun preavviso, provo a riaccenderla a spinta ma niente, penso che il problema sia la candela e quindi la cambio con una nuova.

Riparto credendo di aver risolto il problema, dopo una lunga discesa la vespa muore di nuovo. Rismonto la candela e controllo,

ma è pulita e non sembra lì il problema. Aspetto che si raffreddi e si riaccende, faccio 6 km e si spegne di nuovo, la spingo,

tolgo la candela per la terza volta e lascio raffreddare...riparto e dopo 200 m di nuovo a piedi, la spingo per 1 km fino a casa.

Insomma, giornata no! Immagino sia un problema elettrico, perchè è come se non arrivasse più corrente alla candela.

La mia è una Special del 78 originale, motore revisionato ma non aperto completamente. Cosa devo controllare?

Puntine? Bobina? Se dovrò smontare il volano dovrò procurarmi l'estrattore immagino...

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che la bobina sia da sostituire così da un giorno all'altro? Ho sentito che quelle nuove fanno pena quindi non vorrei trovarmi da capo. Poi, se la bobina fosse difettosa si accenderebbe lo stesso la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si succede da un giorno all altro,quando è difettosa all'inizio va,fin quando non si riscalda e fa morire la vespa,non fornendogli più una scintilla regolare,se non la vuoi cambiare falle un impianto di raffreddamento a liquido!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
si succede da un giorno all altro,quando è difettosa all'inizio va,fin quando non si riscalda e fa morire la vespa,non fornendogli più una scintilla regolare,se non la vuoi cambiare falle un impianto di raffreddamento a liquido!xD

vorrei comprare questa : \\ Bobina Esterna con cavo e forcellino Vespa 50 R L N Special 125 Primavera // - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero

però non capisco se ha l'uscita bassa tensione, non si vede! Ad esempio, in questa si vede \\ Bobina esterna Vespa 50 special R L 125 et3 originale Piaggio - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me inviece capita a freddo.. appena accendo la vespa si spegne in continuazione.. come se la corrente smette di funzionare! e per metterla in moto devo solo tirarla a spinta!! mentre a caldo non dà nessun problema! ho provato a cambiare candela.. niente.. provato a smagrire/ingrassare la carburazione.. stesso risultato.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...