Vai al contenuto


Travaso Polini crepato. Possibile?


iena
 Share

Recommended Posts

Dopo aver fatto fuori un Polini 177 grazie alla mia imbecillità di mettere i seeger originali dello spinotto, ho cominciato a lavorarne un altro che avevo in casa.

 

Sdremellando nei travasi mi rendo conto di una cosa: c'è una crepa!!

 

Giro il cilindro: c'è anche nell'altro travaso!

 

Prendo in mano il cilindro che ho tirato giù: c'è pure li!

 

Ma è normale sta cosa o sono io sfigato?

 

http://www.davidecar...21029232701.jpg

 

La foto è fatta col cellu ed è un po' sfuocata ma un po' rende l'idea di dov'è i crepo e di qual'è la sua entità...

 

Che faccio? Butto tutto o monto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto fuori un Polini 177 grazie alla mia imbecillità di mettere i seeger originali dello spinotto, ho cominciato a lavorarne un altro che avevo in casa.

 

Sdremellando nei travasi mi rendo conto di una cosa: c'è una crepa!!

 

Giro il cilindro: c'è anche nell'altro travaso!

 

Prendo in mano il cilindro che ho tirato giù: c'è pure li!

 

Ma è normale sta cosa o sono io sfigato?

 

http://www.davidecar...21029232701.jpg

 

La foto è fatta col cellu ed è un po' sfuocata ma un po' rende l'idea di dov'è i crepo e di qual'è la sua entità...

 

Che faccio? Butto tutto o monto?

 

:mah:

 

Ciao...... Da utente neofita......cosa c'è che non va nei seeger originali?

Sono stato percorso da un brivido di paura, perchè ho un polini nuovo da montare sul mio motore.........e........non vorrei fare errori comuni.

Saluti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti può consolare ma ho un pollini in mano e guardandolo bene ha la stessa fessura (non chiedermi di mettere foto che son inbrana col pc) non sembra una crepa. premetto che il gt non e nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah:

 

Ciao...... Da utente neofita......cosa c'è che non va nei seeger originali?

Sono stato percorso da un brivido di paura, perchè ho un polini nuovo da montare sul mio motore.........e........non vorrei fare errori comuni.

Saluti e buona giornata.

 

La sede del seeger sui pistoni polini non e' squadrata ma stondata. I seeger originali non entrano bene in sede ed e' facile che se ne escano con tutte le conseguenze del casa. Per i pistoni polini ci volgiono i seeger a sezione tonda.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si capisce bene, cmq puoi fare una prova con una bomboletta di liquido penetrante o se non lo trovi puoi usare un vecchio trucchetto che mi inventai per scovare delle crepe in un condotto di una testata, prendi degli evidenziatori o ancora meglio delle ricariche e metti il contenuto in un barattolo con acqua, considera che con un pennarello nuovo puoi mettere circa 200cc di acqua per ottenere una miscela bella carica, fatto il liquido di contrasto, immergi il pezzo o spennelli l'area su cui indagare in modo abbondate, fatto questo, con un panno umido dai una passata alle superfici per togliere l'eccesso, una lampada di wood ed ecco che spunta fuori l'eventuale fessura...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...