Vai al contenuto


info per iscrizione fmi


santolo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti:ciao:

 

sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200

 

la vespa e' del 74' e di telaio e' 15xxx circa,il motore e' 33xxx circa quindi del 76',i numeri sono leggilibili chiaramente sia al telaio che al motore

mi chiedevo se questa differenza di numerazione puo' creare problemi al registro storico oppure basta la sola sigla vse1m

per la cronaca ha doc.in regola intestati a me

 

aspetto chiarimenti in merito,anticipatamente grazie;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti:ciao:

 

sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200

 

la vespa e' del 74' e di telaio e' 15xxx circa,il motore e' 33xxx circa quindi del 76',i numeri sono leggilibili chiaramente sia al telaio che al motore

mi chiedevo se questa differenza di numerazione puo' creare problemi al registro storico oppure basta la sola sigla vse1m

per la cronaca ha doc.in regola intestati a me

 

aspetto chiarimenti in merito,anticipatamente grazie;-)

 

La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI.

 

Vol.

Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi!

 

Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi!

 

Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!).

 

Ciao, Gino

 

 

Si ma qui si parla di Motore con accensione Femsa, quindi per forza di un motore per vespa rally. Il PX e' uscito ed ha sempre avuto la ducati elettronica come accensione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma qui si parla di Motore con accensione Femsa, quindi per forza di un motore per vespa rally. Il PX e' uscito ed ha sempre avuto la ducati elettronica come accensione.

:ciao:

E chi l'ha detto? :mah: Per quel che mi ricordo, l'accensione Ducati è stata introdotta nel 1976-77. Se il motore ha l'accensione Ducati, dubito che l'FMI lo ammetta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
domani chiamo l'esaminatore fmi di zona,non ho la centralina ma ne cerco una femsatronic rossa con cavo nero

La centralina Femsatronic va bene solo se il motore ha l'impianto adatto. Verifica quello prima, poi, non credere che sia così semplice trovare una Femsatronic, se è quella che ti serve, al limite puoi acquistare una centralina ceab.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti:ciao:

 

sto acquistando un motore femsatronic con mix per la mia rally 200

 

 

L'ha detto lui.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'ha detto lui.

 

Ciao.

Ooops! :oops:

 

E meno male che mi sono letto tutto 2 volte! :azz:

La vecchiaia è una brutta bestia! :roll::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...