Vai al contenuto


Il paese dei balocchi: Viaggiando in autostrada


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Si, sono in ferie, queste agognate e dispendiose ferie .... che con i tempi che corrono vanno ancora più gustate.

Quasi 600 Km di autostrada, tutta diritta, da Milano a Roseto degli Abruzzi, una lingua d'asfalto infinita fatta tutta rispettando i limiti di velocità, e non per educazione, ma per i controlli della polizia stradale.

Si si va bene, lo ammetto: sono il classico Italiano medio che se lo si lascia fare ai 150/160 viaggerebbe senza problemi ... :roll:

Comunque non è questo il punto, il punto è che tu sei li in fila, come un bravo automobilista, dietro all'altro tuo compagno di strada con targa Italiana e .... "VRUUUUUUMMMMM" ti sfreccia accanto un caz:censore: di Svizzero a 200 all'ora che dei Tutor se ne fotte altamente!!!

Tanto non paga, non ha punti in meno sulla patente e in Italia ci torna quando vuole ....

Ho preso lo Svizzero perchè sono i peggiori, ma la cosa vale in genere per tutti gli stranieri.

Noi da loro, se commetti una qualsiasi infrazione, non esci dai confini finchè non paghi, altrimenti lasci fermo il mezzo, auto, moto o bicicletta che sia, e se riesci a farla franca li non ci torni finchè non paghi perchè appena passi il valico ti blindano!!!

Qui da noi, basta non essere targato "I", e tutti fanno ciò che vogliono sicuri di passarla liscia. Sempre!!!

 

Qualche anno fa all'Elba, esattamente a Marciano Marina, un vigile in gonnella stava multando una serie di veicoli, tra i quali alcuni con targa tedesca, parcheggiati in una strada che andava chiusa per una manifestazione.

Giusto o no, i cartelli che c'erno, alla mia domanda "Ma i Tedeschi la pagheranno la multa?", questa mi risponde "Speriamo! Se passano al Comando di Polizia .... " :crazy:

:orrore: "Se passano al Comando di Polizia?????" .... Galeazzi averbbe detto: " Ma vaff:censore: "

Ma portargli l'auto in deposito? No eh?

A noi se non concili la multa ti arriva a casa comunque e se non la paghi a casa ti si presenta l'ufficiale giudiziario!!!!

 

Ma si sa, noi prendiamo esempio dall'Europa solo per pagare tasse, multe, balzelli a nostro Italico discapito.

 

Quando riusciremo a non farci ridere dietro dal resto del mondo almeno per quanto riguarda il rispetto delle nostre leggi?

A questo punto: "W la Svizzera"

 

Scusate lo sfogo

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto quello che hai scritto!!!

Quotone! io in Germania ci sono stato e la è tutto perfetto,lindo e pinto con automobilisti rispettosi...poi arrivo in Italia,nella mia città che d'estate è piena zeppa di Tedeschi,Inglesi e Belghi,e vedo le cose più allucinanti...auto messe alla ACDC,sorpassi al limite e ogni altra infrazione che dai nordici perfettini non ti aspetteresti...è che quando vengono in Italia sono convinti che nella banda di matti possono fare come gli pare...è l'immagine internazionale che abbiamo il problema,si sentono autorizzati a fare tutto.

Per non parlare di come lasciano le case di vacanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E cosa dire di quelli che, con le corsie a destra libere, si piazzano in 2a o 3a corsia e non si schiodano???? :evil:

"Ma che ca..volo fai!!! Te la sei comperata la cosia pezzo di ... babbeo??!!!" :rabbia:

Ma nulla, anzi si incazzano quando li passi a destra e li insulti!!!! :rulez:

E mentre ti maledicono ti fanno anche i fari sti caproni!!!!! :polliceverso:

"Ma ti partisse l'Airbag quando sei al casello a pagare con le monetine!!!!" :sbonk:

 

Il fatto è che se ti beccano a sorpassare a destra ti inchiappettano, mentre sti animali con patente che intralciano il traffico vanno via impuniti.

Eppure ci sono leggi che ti obbligano a viaggiare vicino al margine destro della carreggiata ... ma perchè applicarle? Troppa fatica?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono in ferie, queste agognate e dispendiose ferie .... che con i tempi che corrono vanno ancora più gustate.

Quasi 600 Km di autostrada, tutta diritta, da Milano a Roseto degli Abruzzi, una lingua d'asfalto infinita fatta tutta rispettando i limiti di velocità, e non per educazione, ma per i controlli della polizia stradale.

Si si va bene, lo ammetto: sono il classico Italiano medio che se lo si lascia fare ai 150/160 viaggerebbe senza problemi ... :roll:

Comunque non è questo il punto, il punto è che tu sei li in fila, come un bravo automobilista, dietro all'altro tuo compagno di strada con targa Italiana e .... "VRUUUUUUMMMMM" ti sfreccia accanto un caz:censore: di Svizzero a 200 all'ora che dei Tutor se ne fotte altamente!!!

Tanto non paga, non ha punti in meno sulla patente e in Italia ci torna quando vuole ....

Ho preso lo Svizzero perchè sono i peggiori, ma la cosa vale in genere per tutti gli stranieri.

Noi da loro, se commetti una qualsiasi infrazione, non esci dai confini finchè non paghi, altrimenti lasci fermo il mezzo, auto, moto o bicicletta che sia, e se riesci a farla franca li non ci torni finchè non paghi perchè appena passi il valico ti blindano!!!

Qui da noi, basta non essere targato "I", e tutti fanno ciò che vogliono sicuri di passarla liscia. Sempre!!!

 

Qualche anno fa all'Elba, esattamente a Marciano Marina, un vigile in gonnella stava multando una serie di veicoli, tra i quali alcuni con targa tedesca, parcheggiati in una strada che andava chiusa per una manifestazione.

Giusto o no, i cartelli che c'erno, alla mia domanda "Ma i Tedeschi la pagheranno la multa?", questa mi risponde "Speriamo! Se passano al Comando di Polizia .... " :crazy:

:orrore: "Se passano al Comando di Polizia?????" .... Galeazzi averbbe detto: " Ma vaff:censore: "

Ma portargli l'auto in deposito? No eh?

A noi se non concili la multa ti arriva a casa comunque e se non la paghi a casa ti si presenta l'ufficiale giudiziario!!!!

 

Ma si sa, noi prendiamo esempio dall'Europa solo per pagare tasse, multe, balzelli a nostro Italico discapito.

 

Quando riusciremo a non farci ridere dietro dal resto del mondo almeno per quanto riguarda il rispetto delle nostre leggi?

A questo punto: "W la Svizzera"

 

Scusate lo sfogo

 

 

:ciao: Gg

 

 

Sono d'accordo, ma dentro quelle macchine targate svizzere, spesso ci sono italiani che per lavoro o benefici fiscali ormai vengono in Italia solo per sfrecciare a 200 all'ora.

Li punirei doppiamente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono d'accordo, ma dentro quelle macchine targate svizzere, spesso ci sono italiani che per lavoro o benefici fiscali ormai vengono in Italia solo per sfrecciare a 200 all'ora.

Li punirei doppiamente.......

 

... eeeehhhh caro amico, ci ho pensato che fosse "Turi" che torna al paesiello col Mercedes tamarro :risata: e ho iniziato a farci caso osservando meglio l'autista.

Beh, a parte qualche raro volto mediterraneo, la maggior parte dei conducenti indisciplinati ha i lineamenti classici del "Nordico".

Svizzeri, Tedeschi, Francesi (questi anche con i TIR), Belgi, Inglesi e chi più ne ha più ne metta!!!!

Mentre devo dire che gli Olandesi invece sono veramente disciplinati alla guida. :mah:

Il problema però non è tanto la nazione di provenienza ma i nostri controlli che fanno pietà con chi non è targato "I" mentre con noi sono "mazzate"!!!!!!

Vogliamo parlare ad esempio di come le FdO rompono le palle quando giri in vespa nelle zone soggette a controllo ambientale? Manco fossi un assassino in fuga!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa dire di quelli che, con le corsie a destra libere, si piazzano in 2a o 3a corsia e non si schiodano???? :evil:

"Ma che ca..volo fai!!! Te la sei comperata la cosia pezzo di ... babbeo??!!!" :rabbia:

Ma nulla, anzi si incazzano quando li passi a destra e li insulti!!!! :rulez:

E mentre ti maledicono ti fanno anche i fari sti caproni!!!!! :polliceverso:

"Ma ti partisse l'Airbag quando sei al casello a pagare con le monetine!!!!" :sbonk:

 

Il fatto è che se ti beccano a sorpassare a destra ti inchiappettano, mentre sti animali con patente che intralciano il traffico vanno via impuniti.

Eppure ci sono leggi che ti obbligano a viaggiare vicino al margine destro della carreggiata ... ma perchè applicarle? Troppa fatica?

 

 

:ciao: Gg

 

... e ci sono anche i cartelli appositi:" occupare la corsia libera a destra" !!! Si vede che non distinguono la destra dalla sinistra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre rose e fiori,pur essendo daccordo con i vostri commenti devo ricordarvi che molti italiani si comportano esattamente come loro dappertutto(esclusi i paesi dove sappiamo che ci fanno il culo)sapendo che tanto una multa presa in altri paesi ue e non(nel mio caso ungheria-romania-serbia-croazia-bulgaria-ucraina) col cavolo che ti arriva a casa...tutto il mondo è paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non è sempre rose e fiori,pur essendo daccordo con i vostri commenti devo ricordarvi che molti italiani si comportano esattamente come loro dappertutto(esclusi i paesi dove sappiamo che ci fanno il culo)sapendo che tanto una multa presa in altri paesi ue e non(nel mio caso ungheria-romania-serbia-croazia-bulgaria-ucraina) col cavolo che ti arriva a casa...tutto il mondo è paese.

 

Ehhh lo pensava anche il mio socio quando in Croazia sfrecciando a 180 orari lo hanno fermato!!!

Se l'è cavata con "poco" (280 euro) ma gli si è stretto il :ciapet: perchè lo volevano portare al comando e li non so come sarebbe finita. :orrore::frustate:

 

Ripeto, e mi ci metto in prima persona, so che l'italiano medio se lasciato fare è uno tra i peggiori in fatto di inciviltà stradale (e non), ma qui in Italia è l'unico che paga nonostante tutto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione.

spesso sono Italiani che per non pagare le tasse assassine Italiane comprano macchine con targhe tedesche e svizzere, hanno fatto un servizio sulle iene!!

normalmente la famigliola tedesca va a 2 km/h, anche troppo piano. per non parlare dei vecchi tedeschi, con macchinoni fotonici che vanno sempre a 2 km/h.

riguardo le tasse lasciamo perdere, le fanno pagare doppie a chi già le paga, e a chi fa il furbo non gli fanno niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E cosa dire di quelli che, con le corsie a destra libere, si piazzano in 2a o 3a corsia e non si schiodano???? :evil:

"Ma che ca..volo fai!!! Te la sei comperata la cosia pezzo di ... babbeo??!!!" :rabbia:

Ma nulla, anzi si incazzano quando li passi a destra e li insulti!!!! :rulez:

 

Sarebbero 4 punti in meno sulla patente. Ma chi controlla? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sarebbero 4 punti in meno sulla patente. Ma chi controlla? :evil:

 

 

.... prima o poi mi beccano .... :-(

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intendevo 4 punti in meno a chi non occupa la corsia libera più a destra... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Intendevo 4 punti in meno a chi non occupa la corsia libera più a destra... ;-)

 

Grande Francesco, dopo il tuo intervento mi sono sorti dei dubbi e mi sono documentato sul sorpasso a destra.

Sai che non è sanzionato in alcuni casi? :mah::mrgreen:

 

Dal sito sella Polizia Stradale:

 

[h=3] [Domanda n.2094] In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera più a destra incontri un autoveicolo più lento che marcia su una corsia più a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ?

[/h] L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti.

La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.

 

 

 

Prima corsia arrivooooooo :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' verissimo

La spiegazione sta nel "prosegue la marcia..." e nella differenza fra "sorpasso" e "superamento".

 

Sulle strade dove è permessa la marcia su file (corsie) parallele, è considerato normale che ciascuna fila possa non avere la medesima velocità di una delle altre. Questo comporta il "superamento" di veicoli, che è permesso: cioè, tu prosegui la tua marcia superando, ma solo perchè la tua fila è più rapida o perchè un'altra fila ha rallentato.

Immagina se quando la fila di sinistra rallenta - ad esempio per consentire la svolta di una vettura - dovesse rallentare anche la fila centrale... sai che macello! :-)

 

Diverso il caso del "sorpasso": se per sopravanzare il veicolo che ti precede (=stessa fila) cambi corsia e lo sorpassi da destra, commetti un'infrazione grave.

 

Mi sembra puro buonsenso ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.

 

 

 

Prima corsia arrivooooooo :Lol_5:

 

 

 

Anche ioooooooooooooooooo!!!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' verissimo

La spiegazione sta nel "prosegue la marcia..." e nella differenza fra "sorpasso" e "superamento".

 

Sulle strade dove è permessa la marcia su file (corsie) parallele, è considerato normale che ciascuna fila possa non avere la medesima velocità di una delle altre. Questo comporta il "superamento" di veicoli, che è permesso: cioè, tu prosegui la tua marcia superando, ma solo perchè la tua fila è più rapida o perchè un'altra fila ha rallentato.

Immagina se quando la fila di sinistra rallenta - ad esempio per consentire la svolta di una vettura - dovesse rallentare anche la fila centrale... sai che macello! :-)

 

Diverso il caso del "sorpasso": se per sopravanzare il veicolo che ti precede (=stessa fila) cambi corsia e lo sorpassi da destra, commetti un'infrazione grave.

 

Mi sembra puro buonsenso ;-)

 

:ciao:

 

Se è per questo, mi sposto sulla prima corsia un po' prima, ma non per la questione di cui sopra, ma per "sfilare" lentamente a destra con gesto inequivocabile rivolto all'autista sulla mia sinistra .... :rulez:

Non si fa, non si fa!!!! :Lol_5: ...... Qualche giorno le "busco" :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Ferie finite!!!! :-(

 

Domattina riprendo la strada del ritorno assieme a qualche milione di automobilisti ....

Mi sono ripromesso di andar piano, di comportarmi bene e di fingere che non esistano le persone che viaggiano al centro della carreggiata con la corsia di destra libera. :mavieni:

 

Auguro a tutti quelli che si spostano un buon viaggio.

Anche gli stranieri che mi passeranno a 200 orari!!!! :censore:!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono uno stinco di santo, di multe ne ho prese diverse, e conosco bene l'italia, gli italiani e spesso viaggio anche all'estero....

Giusto per spezzare una lancia in favore degli stranieri, non sono molto d'accordo con quanto dici. Sono appena tornato :cry: dalle tanto sospirate ed attese ferie, trascorse in una delle isole più belle dei nostri mari e posso confermare una cosa che sapevo già da tempo.

Gli italiani per strada sono indisciplinati, ma in vacanza diventano automaticamente dei cazzoni! (Scusate il termine) Le norme di comportamento (stradale e non) vengono completamente dimenticate. Non voglio parlare delle autostrade, ci si potrebbe scrivere un manuale delle cose da non fare.... :roll:

Sulle stradine de La Maddalena ho visto compiere le manovre più assurde ed inutili possibili, la gente a piedi che cammina impunita giù dal marciapiede ed attraversa senza guardare, zozzoni che in spiaggia abbandonano di tutto, dai mozziconi di sigaretta ai contenitori della merenda passando per i sacchetti dell'immondizia lanciati dal finestrino della macchina, camper che si incastrano sotto i balconi o nelle strettoie, ciclisti (i peggiori di tutti), moto e motorini che vanno contromano e sui marciapiedi..... Di stranieri ce n'erano ben pochi, gli indisciplinati erano tutti nostrani!

Chiaro le eccezzioni ci sono sempre, ma siamo noi i primi a dover essere puniti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Premetto che non sono uno stinco di santo, di multe ne ho prese diverse, e conosco bene l'italia, gli italiani e spesso viaggio anche all'estero....

Giusto per spezzare una lancia in favore degli stranieri, non sono molto d'accordo con quanto dici. Sono appena tornato :cry: dalle tanto sospirate ed attese ferie, trascorse in una delle isole più belle dei nostri mari e posso confermare una cosa che sapevo già da tempo.

Gli italiani per strada sono indisciplinati, ma in vacanza diventano automaticamente dei cazzoni! (Scusate il termine) Le norme di comportamento (stradale e non) vengono completamente dimenticate. Non voglio parlare delle autostrade, ci si potrebbe scrivere un manuale delle cose da non fare.... :roll:

Sulle stradine de La Maddalena ho visto compiere le manovre più assurde ed inutili possibili, la gente a piedi che cammina impunita giù dal marciapiede ed attraversa senza guardare, zozzoni che in spiaggia abbandonano di tutto, dai mozziconi di sigaretta ai contenitori della merenda passando per i sacchetti dell'immondizia lanciati dal finestrino della macchina, camper che si incastrano sotto i balconi o nelle strettoie, ciclisti (i peggiori di tutti), moto e motorini che vanno contromano e sui marciapiedi..... Di stranieri ce n'erano ben pochi, gli indisciplinati erano tutti nostrani!

Chiaro le eccezzioni ci sono sempre, ma siamo noi i primi a dover essere puniti!

 

Ahhh Dex, ma qui sono pienamente d'accordo con te!!!! Soprattutto verso gli zozzoni!!!! Multe da capogiro anche per un mozzicone in spiaggia!!!!!

Il mio discorso era più che altro centrato sul fatto che gli stranieri escono impuniti dall'Italia nonostante le varie infrazioni, poi che noi, ed anche qui sia chiaro non tutti, siamo degli incivili .... non fa una piega!!!

Hai comunque sollevato un altro argomento: i camperisti! :evil:

Non so fuori come si comportano, ma in autostrada tante volte penso sia un peccato che come accessorio assieme alla presa dell'accendisigari non ci sia montato un bel bazooka!!!!

Non capisco perchè con una vespa 149 cc non si possa viaggiare in autostrada ma con quei "cosi" pesanti, che in salita fanno i 40 orari, sia possibile.

Ma almeno che stiano a destra!!!! Caz:censore: sorpassano????

 

Adesso mi sarò tirato addosso le ire dei fanatici del camper! :nono:

 

Peccato che non si veda il video per questioni di copyright ma l'audio è eloquente. :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=tBR2nHnBZr4

 

 

Grande Gioele!!!! :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

:orrore::orrore::orrore: .... siamo proprio un paese di cogl:censore:

 

..... e po ci aprono le :ciapet: per la vespa che è euro 0 :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...