Vai al contenuto


La mia Vespa Pk 50 S


Gennaro98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi vi faccio vedere le foto della mia Vespa 50 Pk S accensione elettronica.

Questa Vespa apparteneva a mio nonno che la comprò nuova nell'82, praticamente appena uscita.

Di motore ho montato un 102cc polini, con un carburatore 19/19 dell'orto. Di carrozzeria è un pò mal andata, però sto cercando di convincere mio padre dato che vorrei riverniciarla :mrgreen:

Purtroppo non ho foto di com'era prima, nelle prime foto già avevo fatto qualche modifica.

 

pic1017e.jpg

 

pic1019e.jpg

 

pic1020g.jpg

 

pic1021f.jpg

 

pic1022.jpg

 

pic1023.jpg

 

pic1024.jpg

 

pic1026e.jpg

 

pic1027j.jpg

 

pic1030.jpg

 

pic1031.jpg

 

pic1034.jpg

 

pic1043.jpg

 

pic1044w.jpg

 

pic1045m.jpg

 

pic1046f.jpg

 

pic1047o.jpg

 

pic1048.jpg

 

pic1059.jpg

 

pic1060m.jpg

 

pic1061.jpg

 

pic1062.jpg

 

pic1067w.jpg

 

pic1068.jpg

 

pic1069e.jpg

 

pic1071.jpg

 

pic1072.jpg

 

pic1108.jpg

 

pic1109.jpg

 

pic1110.jpg

 

pic1111.jpg

 

 

pic1112.jpg

 

pic1114e.jpg

 

pic1115.jpg

 

pic1116.jpg

 

pic1117.jpg

 

pic1118f.jpg

 

Cosa ve ne pare??

 

P.S. Il nasello anteriore verniciato di bianco è provvisorio!

Modificato da Gennaro98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro

a me non sembra messa cosi' male da riverniciarla tutta: premesso che a me piaceva col nasello del colore originale, io metterei un nasello cromato al posto di quello bianco e farei riverniciare soltanto il parafango anteriore e la parte superiore dello sterzo, per il resto mi piace cosi' conservata :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe anche io avevo pensato di fare cosi. Però ci sono delle cose che in foto non si vedono. La vernice è scolorita, la pedana è di un bel rosso perchè c'è stato sempre il tappetino, mentre il resto è più sull'arancione, perchè la Vespa molte volte è stata al sole. Se ci fai caso prima aveva il faro posteriore della Pk 125, quello che ha la 125 è più grande di quello che ha la 50, ora io ci ho rimesso il suo originale e si vede un pezzo di vernice nuova che era coperta dal fanale vecchio:

pic1118f.jpg

Parafango, nasello e copri sterzo originale li ho, sono solo da verniciare e da montare!

Poi in molte parti presenta punti di vernice saltati, come puoi vedere da dietro (sul fanale), sulla coppa copri motore di sinistra e in tanti altri posti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe anche io avevo pensato di fare cosi. Però ci sono delle cose che in foto non si vedono. La vernice è scolorita, la pedana è di un bel rosso perchè c'è stato sempre il tappetino, mentre il resto è più sull'arancione, perchè la Vespa molte volte è stata al sole. Se ci fai caso prima aveva il faro posteriore della Pk 125, quello che ha la 125 è più grande di quello che ha la 50, ora io ci ho rimesso il suo originale e si vede un pezzo di vernice nuova che era coperta dal fanale vecchio:

 

Parafango, nasello e copri sterzo originale li ho, sono solo da verniciare e da montare!

Poi in molte parti presenta punti di vernice saltati, come puoi vedere da dietro (sul fanale), sulla coppa copri motore di sinistra e in tanti altri posti!

 

Prima di qualsiasi decisione (oltre al fatto che una riverniciatura totale costa dei bei soldini) io proverei a passare tutta la carrozzeria con una buona pasta abrasiva, poi una bella lucidata generale col polish. Se devi fare dei ritocchini li fai prima della lucidatura con un piccolo pennello.

Pero' se il tuo obiettivo e' una bella Vespa luccicante e non vissuta mi sa che dovrai cominciare a mettere da parte i soldi... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti di ritocchi ce ne sarebbero... pero' come ti ho gia' scritto dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se ti piace di piu' una vespa perfetta vai di riverniciatura totale, altrimenti fai qualche ritocco localizzato. Il parafango ovviamente devi ribatterlo e riverniciarlo completamente.

Per la lambretta puoi postare nella sezione apposita:

http://www.vesparesources.com/forumdisplay.php?29-NonsoloVespa-2-ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...