Vai al contenuto



restauro special 1ma serie


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

Grazie mille ATARU :D il posteriore non ce l'ho proprio..non ho il motore D: spero di trovarlo completo

 

La tua Special 1a serie 3 marce (costruita dal1969 al 1972) con ruota da 9", monta il motore con sigla V5A2M, ma fai attenzione, perchè è lo stesso che montava la Special 2a serie 3 marce (costruita dal 1972 al 1975) ma con ruota da 10".

Inoltre, aggiungo che il V5A2M con ruota da 9" era montato di serie anche sulle vespe 50 faro tondo degli stessi anni.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille ATARU :D il posteriore non ce l'ho proprio..non ho il motore D: spero di trovarlo completo

 

Un'ultima cosa.

Abbiamo detto che lo stesso motore V5A2M, equipaggiava vespe 50 con ruote da 9" e con ruote da 10". Ebbene, le differenze in questo stesso motore non stanno solo nel tamburo, cerchio e pneumatico, ma bensì nei rapporti di trasmissione primaria. Il motore con ruota da 9" monta rispettivamente pignone e campana Z18-67, mentre l'altro Z16-68, dovuto proprio al fatto della diversità di raggio delle due ruote.

 

Quindi, anche se lo dovessi trovare ad un buon prezzo, stai attento a non comprare un V5A2M con ruota da 10", perchè dovresti cambiare anche campana e pignone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa.

Abbiamo detto che lo stesso motore V5A2M, equipaggiava vespe 50 con ruote da 9" e con ruote da 10". Ebbene, le differenze in questo stesso motore non stanno solo nel tamburo, cerchio e pneumatico, ma bensì nei rapporti di trasmissione primaria. Il motore con ruota da 9" monta rispettivamente pignone e campana Z18-67, mentre l'altro Z16-68, dovuto proprio al fatto della diversità di raggio delle due ruote.

 

Quindi, anche se lo dovessi trovare ad un buon prezzo, stai attento a non comprare un V5A2M con ruota da 10", perchè dovresti cambiare anche campana e pignone....

 

Grazie mille 2desmo delle informazioni..quale potrebbe essere un buon prezzo?

io ne ho trovato uno completo gia revisionato a 450 euro è giusto come prezzo o è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille 2desmo delle informazioni..quale potrebbe essere un buon prezzo?

io ne ho trovato uno completo gia revisionato a 450 euro è giusto come prezzo o è troppo?

 

il prezzo è buono......ma non hai la garanzia che tutto sia stato fatto a regola d'arte.

io ne cercherei uno da revisionare.....max 250€

almeno hai la certezza di ciò che utilizzerai e la qualità della revisione.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho fatto anche l'assicurazione!!!

135 euri senza nessuna iscrizione a nessuna federazione e nessun club, e unico mezzo assicurato, sarà :ciapet:?

bonus/malus, 18ma classe, rinuncia all'azione di rivalsa, massimali sx 3.000.000, massimale persone 3.000.000, massimale cose 3.000.000, tutto l'anno con possibilità dall'anno prossimo di cumulare altri mezzi, posso usarla quando mi pare, l'unica cosa è che la posso guidare solo io...

e sti ca..i!!!

oggi appena ho finito di lavorare, ho miscelato un litro di benz e sono subito uscito, ho fatto un bel giro, l'unica cosa è che ho incontrato 'na pischelletta seduta sulla punta della sella con un vespino di plastica mi ha letteralmente bruciato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche l'assicurazione!!!

135 euri senza nessuna iscrizione a nessuna federazione e nessun club, e unico mezzo assicurato, sarà :ciapet:?

bonus/malus, 18ma classe, rinuncia all'azione di rivalsa, massimali sx 3.000.000, massimale persone 3.000.000, massimale cose 3.000.000, tutto l'anno con possibilità dall'anno prossimo di cumulare altri mezzi, posso usarla quando mi pare, l'unica cosa è che la posso guidare solo io...

e sti ca..i!!!

oggi appena ho finito di lavorare, ho miscelato un litro di benz e sono subito uscito, ho fatto un bel giro, l'unica cosa è che ho incontrato 'na pischelletta seduta sulla punta della sella con un vespino di plastica mi ha letteralmente bruciato :cry:

 

Che compagnia e'???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io metto l'assicurazione e il bollo sotto la sella

 

e il libretto piegato 8 volte nel portafogli.

 

poi quando mi deciderò a mettere la yankee

 

tutto sottosella...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e a me chemmefrega dell'assicurazione e del bollo?

 

ho le fotocopie a casa in caso...

 

è il libretto il vero problema...

 

infatti lo tengo nel portafoglio..

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e a me chemmefrega dell'assicurazione e del bollo?

 

ho le fotocopie a casa in caso...

 

è il libretto il vero problema...

 

infatti lo tengo nel portafoglio..

 

:ciao:

con le fotocopie a casa che ci fai?

per il bollo vabbe son 20 euro ma per l'assicurazione? fanno il duplicato?

il il libretto tengo l'originale a casa e una fotocopia con me se proprio lo porto a visionare in caserma l'originale e se proprio va male 30 euro di multa ma non e mai successo da me

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'assicurazione puoi fartela ristampare..

 

il bollo boh... figurati che dello scooter l'ho perso... :azz:

 

per il libretto ora con quello nuovo, se lo perdi te lo rifanno nuovo... senza (finalmente) collaudi...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi......

per il libretto, quando è quello originale, non fate prima ad andare in motorizzazione spendere 15 sani eurini e frvi fare quello nuovo? che tanto per la rilevanza storica non vale nulla e lo rifate tutte le volte che volete?

 

quello originale, ve lo fate timbrare come annullato e ve lo custodite gelosamente a casa :ok:

 

una domanda per chi ha un 50.........ma fatta la nuova targa non vi hanno rilasciato il libretto nuovo e annullato quello d'epoca??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mia sorella oggi ha ri-trovato questa foto, è nonno lorenzo con zia carla, la vespa è questa....carl.jpg,

m'è costata, ma l'ho fatto solo perchè era sua, me ne potevo comprare due belle e fatte.

come vedo zia gli chiedo se ricorda quando è stata scattata.

l'altro mezzo cos'è, mi sembra una innocenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ,

smontando l'ammortizzatore anteriore della mia Special credo di aver combinato un casotto.

Mi sono caduti a terra dei piccoli chiodini , credo siano dei "chiodini" appartenenti al perno della forcella .

Tutto ciò è possibile? Fanno parte dei cuscinetti perno forcella? Tipo questi...http://www.ebay.in/itm/KIT-2-CUSCINETTI-PERNO-FORCELLA-ASTUCCI-GABBIE-VESPA-50-SPECIAL-L-N-R-/390375554004

 

 

Aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

mia sorella oggi ha ri-trovato questa foto, è nonno lorenzo con zia carla, la vespa è questa....[ATTACH]114037[/ATTACH]

come vedo zia gli chiedo se ricorda quando è stata scattata.

l'altro mezzo cos'è, mi sembra una innocenti...

oggi ho visto l'originale e dietro c'è scritta la data, è del 13 agosto del 71...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...