Vai al contenuto



PX 150 2011: allucinante!


stefanopet77
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

sono nuovo del forum, ho cercato la sezione "saluti" per presentarmi ma non l'oh trovata.

 

Ho da circa 3 settimane comprato un PX150 nero e ad oggi ho percorso 299Km.

Dopo un inizio molto difficile (perchè non frena, non accelera, non gira) stavo iniziando ad apprezzarlo per le sue doti vintage, fino a quando oggi dopo aver percorso 70 Km di statali e strada dalla pavimentazione ottima, torno a casa e lascio il mio vespone in garage.

Lo ripendo dopo un paio di ore, vado per partire ed era come frenato. Scendo, lo guardo, provo a vedere se era rimasto tirato il filo del freno, ma nulla...tutto sembrava ok.

Decido di fare qualche centinaio di metri per vedere se magari, era un problema di ganasce bloccate e camminando si risolveva.

Il problema non si è risolto, ero a 60Km/h, la vespa ha cominciato a sbandare tantissimo unita ad una forte puzza di bruciato... mi sono fermato senza cadere, ma andandoci moolto vicino (immaginate di stare a 60 all'ora e che la ruota posteriore inizi ad oscillare).

Scendo, spingo la vespa fino a casa, ispeziono la vespa, ed udite udite...la sospensione si era staccata (spezzato il perno superiore o svitato..non lo so, me lo dirà il meccanico) e nella parte superiore era andata a toccare la gomma che si è bruciata / consumata fino alla tela (senza bucarsi per fotrtuna).

Quant'è successo ha dell'assurdo e non mi fa sentire più sicuro sulla vespa; penso che domani andrò dal concessionario chiedendo i soldi indietro.

Potevo ammazzarmi.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fermati, non dare via la vespa, sarebbe un sacrilegio, sono cose che capitano, poteva succederti anche con uno scooter quindi non darla via per riprenderti i soldi!! Tienitela aggiustala e goditela e la cosa migliore in assoluto, godersi un mezzo come la vespa! Saluti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

 

sono nuovo del forum, ho cercato la sezione "saluti" per presentarmi ma non l'oh trovata.

 

Ciao puoi usare la sezione piazzetta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto risolvibile fidati , ma se la vespa è nuova di zecca hai tutto il diritto di andare al concessionario e volere i soldi indietro o farti fare le riparazioni in garanzia , MA NON RINUNCIARE ALLA VESPA ,tranquillo che quando sarà ok ti divertirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il concessionario che è di fuori Roma (l'ho comprata per "corrispondenza").

 

E' stato molto cortese.

 

La vengono a prendere col carrattrezzi e la porto da un meccanico piaggio a roma.

 

Vediamo che succede.

 

Anche se non vendo la vespa...con quale coraggio ci rimonto sopra sapendo che può cedere da un momento all'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quanti milioni di Vespa circolano "senza cedere da un momento all'altro"? ;-)

 

Tranquillo, che il progetto è :ok:, ed una volte risolte le rogne avrai un mezzo praticamente eterno! :lol:

 

(La mia firma ti può suggerire qualcosa... ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il concessionario che è di fuori Roma (l'ho comprata per "corrispondenza").

 

E' stato molto cortese.

 

La vengono a prendere col carrattrezzi e la porto da un meccanico piaggio a roma.

 

Vediamo che succede.

 

Anche se non vendo la vespa...con quale coraggio ci rimonto sopra sapendo che può cedere da un momento all'altro?

 

 

CON QUALUNQUE VEICOLO PUO' SUCCEDERE

SOPRATTUTTO SE UN MEZZO E' NUOVO aumenta la probabilità di difetti asssurdi!!! (anche se dovrebbe MAI succedere)

puoi far riparare la vespa e godertela in tutta la sua versatilità :mavieni: opppure :testate:dirottarti su uno sputer:testate:di ultima generazione ma nn è detto che nn rimpiangerai la bespa.......

......la vespa ha portato a giro x il mondo generazioni e generazioni............:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrattrezzi ha portato la vespa dal meccanico che mi ha chiamato e non sapeva se ridere o piangere. Dice che non ha mai visto una cosa del genere su nessun mezzo a due ruote.

 

Deve vedere, ma pensa possa essere anche un problema di telaio e non di sospensione (spero non sia così).

 

Vedremo cosa mi dirà domani.

 

@ legionarius: sarà che ieri (ed anche oggi) ero in uno stato emotivo molto particolare per via del Sic....ma davvero mi sento un miracolato....senza considerare che avevo con me mia moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà per l'accaduto!

L'importante è che non vi siate fatti male!:mavieni:

Quanto alla vespa, capisco il tuo stato emotivo, ma come gli altri anche io ti sconsiglio di separartene. Vedrai che se le darai fiducia, lei saprà ricompensarti come nessuno altro mezzo al mondo!

Certo il problema che ti si capitato è grave, ma occorre vedere bene se si tratta di un problema come dire 'strutturale', di telaio, imputabile ad un qualche difetto di fabbricazione, oppure - e secondo me è più probabile, visto che spesso ai concessionari (non tutti ovviamente!) interessa più vendere vendere vendere, che soddisfare davvero il cliente - di una pessima effetuazione delle operazioni di preconsegna del veicolo, che richiedono, tra l'altro, da parte dei concessionario un attento controllo di tutti i serraggi delle varie parti della moto.

Mi auguro ovviamente che tu riesca a risolvere ogni cosa per il meglio, e possa presto tornare a goderti la tua vespetta, che son sicuro ti darà moltissime soddisfazioni!

 

un saluto

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora non fanno male solo le LML....

assurdo!!!

la paura passa te lo pèosso assicurare.Io sono trisalito quest'anno dopo un serio incidente.i primi km sarai teso ma poi piano piano te le godrai come e più di prima.

Facci sapere il problema a cos'era dovuto e che soluzioni ti daranno.

Io comunque unal etterina pesante a mamma piaggio la farei......

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è scandalosa una roba del genere, bisogna diffonderla perchè se devi rischiare la vita è meglio che non sia più prodotta sta px. La piaggio non riesce a tenere uno standard qualitativo decente, come tutto il gruppo italiano del resto, e non mi dite che la px 2011 è come tutte le altre che circolano da 30 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno:ok:

Certo è stato un accadimento grave - e fortunatamente senza conseguenze!

Ma cerchiamo di essere obiettivi: si è pur sempre trattato, come dice il buon Iena, di UN inconveniente su una produzione di molte unità esenti da questo difetto. Senza contare che anche il nostro amico Stefanopet77 non ci ha ancora spiegato esattamente cosa sia successo alla sua vespa, che se non erro ora si trova dal meccanico.

Io sono dell'idea che si debba valutare sempre con molta attenzione cosa è accaduto, prima di accusare la qualità del prodotto o la cura della fabbricazione: non che voglia difendere la Piaggio a spada tratta, sia chiaro, ma un conto è scoprire che c'è effettivamente un difetto di fabbricazione (cosa che può capitare...quante automobili vengono richiamate per presunti componenti difettosi, magari dopo anni di commercializzazione?), imputabile ad un mancato o errato controllo in fase di produzione, un altro paio di maniche è scoprire che non è stata eseguita una preconsegna scrupolosa (controllo serraggi, prova su strada, carburazione, ingrassaggi, ecc. ecc.), che avrebbe potuto tranquillamente evitare l'accaduto.

La cosa migliore da fare, secondo me, è attendere ulteriori nuove da Stefano, e solo allora, una volta capito cosa è effettivamente accaduto, discutere sulla qualità o meno del prodotto.

Beninteso è un mio personalissimo parere.

 

Un saluto

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno:ok:

Senza contare che anche il nostro amico Stefanopet77 non ci ha ancora spiegato esattamente cosa sia successo alla sua vespa, che se non erro ora si trova dal meccanico.

 

 

Sono anche incappato nel "miglior" meccanico di Roma. Dopo 3 giorni ancora non mi ha saputo dire cosa è successo (Officina autorizzata Piaggio). Non dico che me la doveva riparare in 10 minuti, ma è inaccettabile che dopo 3 giorni non mi sappia dire cosa sia successo.

 

Questa cosa mi ha notevolmente indispettito: non solo ho un mezzo che si smonta / spezza tra le mani, ma anche l'assistenza non mi supporta. Per me è inaccetabile.

 

Ho deciso di scrivere alla Piaggio una mail abbastanza dura.

 

Al momento non ho puntato il dito contro l'assistenza, ma solo contro la qualità della Vespa.

 

Vediamo cosa mi risponderanno.

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa si ripara ... l'importante è che non vi siete fatti nulla.

Per quanto riguarda il mezzo tutto si sistema ... e tornerai a godertela e ad apprezzarla come ognuno di noi ... :ok:

 

Una domanda ... officina piaggio ... quale ? tiburtina san lorenzo trastevere o altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

...o si è "spezzato/torto" l'ammortizzatore, o si è sfondato l'attacco dello stesso, o si è piegato il telaio (difficile quest'ultima...). basta guardare sotto...non ci sono tanti studi da fare....il meccanico sa benissimo cosa è successo ma prima di rispondere al cliente preferisce interpellare piaggio per saper ecome comportarsi....

 

ps. chiedo scusa per capire...il peso di pilota e passeggero erano nella "norma"?:oops::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Officina Zona Eur.

 

io peso 80Kg e mia moglie meno di 50.

 

Posso mettermi a dieta se è necessario. :)

 

:applauso: bene dai, vedo che sta tornando un po' di buonumore nonostante tutto....:ok: quindi si tratta di pesi ben nella norma....stiamo a vedere dai....

 

ho chiesto perchè.....ricordo ad un raduno un ragazzo che lamentava scarse prestazioni dalla sua et3 ("non mi supera gli 80" diceva...)...'sti.......pesava 130 KG....quando è partito c'è stato un minuto di raccoglimento per la sua et3...lui sporgeva di brutto dalla sezione frontale...e l'ammortizzatore posteriore era "schiantato"! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...