Vai al contenuto


Rimontare volano PK 125


macwood
 Share

Recommended Posts

Ho avuto alcuni problemi rimontando il volano sulla mia PK 125, per prima cosa la mezzaluna che c'era sull'albero motore non rimaneva più fissa nella sua sede e se non stavo attento se ne andava in giro. Una volta montato il volano però non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Poi però quando sono riuscito a spingerlo giù (con la vespa "sdraiata" sul lato sinistro) ho provato a farlo girare e sfregava da qualche parte. Secondo voi cosa può essere? Sul piatto dello statore sono stati cambiati pick up e cavi presi da un altro statore, ma non dovrebbe esser quello a dar problemi. Voi cosa ne pensate?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro di aver posizionato bene la chiavetta e che essa non se ne sta in giro tra le bobine allora è il volano che tocca da qualche parte..ovvio!

se non vuoi "impazzire" vernicia l'interno del volano e anche la corona esterna con vernice a bomboletta rossa poi aspetti che asciughi e rimonti.

fai fare qualche giro e smonti di nuovo :Lol_5: vedrai che trovi il punto incriminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai cambiato il pickup probabilmente tocca li... controlla dove c'è la vite, supporto bobine e pickup devono essere in piano ed accoppiati perfettamente se non lo sono vai di lima sulla parte metallica del pickup, se invece cosi non è... allora hai avvitato una delle tre viti del piatto in un foro non suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...