Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sì, si può mettere.

Il costo, vedi SIP... l'ho trovato qui: Seat PIAGGIO for Vespa PX 2011, | SIP-Scootershop.com

Al resto non so risponderti :lol:

SCUSATE LA VORREI METTERE SULLA MIA lml 150 LA SELLA PX ULTIMA SERIE E LO TROVATA DA PIAGGIO CALO' A EURO 80.http://www.piaggiocalò.com si trova anche da tonazzo vespa ma mi ha sparato una cifra se mal non ricordo 250 euro.quella da Calò ma per sapere se è originale come faccio.Grazie da Gabriele di Urbino le Marche.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! sono nuovo del forum, anzi nuovissimo (infatti non sono neanche in grado di aprire un nuovo topic, chiedo perdono)... vi seguo da molto tempo come spettatore e finalmente mi son deciso di entrare nel mondo vespa!

Purtroppo ho un po' di dubbi e vorrei sapere che ne pensate voi esperti!

sono molto indeciso se prendere un px 2011, oppure un modello (sempre px) dell'81, restaurato,in vendita vicino a casa mia a 1700 euro, devo ancora vederlo per cui non vi so dare altri dettagli sul mezzo per il momento.

il mio dilemma è questo:

abito a verona, purtroppo d'inverno c'è il blocco del traffico per le moto 2 tempi non catalizzate, ad esempio l'anno scorso c'è stato da metà ottobre a metà dicembre.. e poi quest anno, da metà gennaio a metà maggio...

si tratta di una limitazione per alcune ore della giornata, e duranti i giorni feriali, in ogni caso è una seccatura non da poco...

i vespisti nella mia città si stanno moltiplicando a vista d'occhio, davvero in maniera impressionante... e tutti loro (compresi miei amici) sono ignari della faccenda e girano liberamente, è piano zeppo di vigili ma non ho mai sentito nessuno multato per la violazone di questa ordinanza...

qual è la vostra esperienza? che mi consigliate?

grazie in anticipo e chiedo scusa se sono stato prolisso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè... sulla 4T non ci va, c'è il problema del serbatoio rialzato.
Grazie mille se dovede comperare una LML controllatela a fondo non vale gommini frecce,gommini copri candela e capelotto motorino avv,gommini apri pacche e cerchi e disco storti,adesso ho finito di sistemarla con spese di 70 euro per disco. Motorino avv e le altre cose menzionate cambiate in garanzia per tre volte adesso va,la vernice così così.L'immagine di Urbino opera xilografica del mio babbo di 102 anni vivente lucido. Lui era LAMBRETTISTA; PER 5 ANNI SEMPRE A FARE SCUOLA ANCHE IN INVERNO A PESARO IN LAMBRETTA CON QUELLA DELLA PUBBLICITà DI MOLLI LA LD

QuaVen016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua!!!:mrgreen:

Passate le ferie, mi son deciso a scatalizzare:lol:

Ho fatto una "piccola guida" con qualche foto.....vediamo se è utile a

qualcuno!

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/45213-scatalizzare-px-150-2011-e3.html

 

Per adesso ci ho fatto solo un piccolo giretto....niente di che....

domani sera la proverò meglio.....vediamo come và!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! sono nuovo del forum, anzi nuovissimo (infatti non sono neanche in grado di aprire un nuovo topic, chiedo perdono)... vi seguo da molto tempo come spettatore e finalmente mi son deciso di entrare nel mondo vespa!

Purtroppo ho un po' di dubbi e vorrei sapere che ne pensate voi esperti!

sono molto indeciso se prendere un px 2011, oppure un modello (sempre px) dell'81, restaurato,in vendita vicino a casa mia a 1700 euro, devo ancora vederlo per cui non vi so dare altri dettagli sul mezzo per il momento.

il mio dilemma è questo:

abito a verona, purtroppo d'inverno c'è il blocco del traffico per le moto 2 tempi non catalizzate, ad esempio l'anno scorso c'è stato da metà ottobre a metà dicembre.. e poi quest anno, da metà gennaio a metà maggio...

si tratta di una limitazione per alcune ore della giornata, e duranti i giorni feriali, in ogni caso è una seccatura non da poco...

i vespisti nella mia città si stanno moltiplicando a vista d'occhio, davvero in maniera impressionante... e tutti loro (compresi miei amici) sono ignari della faccenda e girano liberamente, è piano zeppo di vigili ma non ho mai sentito nessuno multato per la violazone di questa ordinanza...

qual è la vostra esperienza? che mi consigliate?

grazie in anticipo e chiedo scusa se sono stato prolisso!

 

ciao benvenuto nel mondo VESPA!

Dovresti andare nella sezione giusta (piazzetta)e presentarti:ok:

In Piazzetta - Vespa Resources Forum

 

e magari mettere quello che hai scritto qui(fai anche solo un copia-incolla)

in un post nuovo cliccando su "Nuova discussione" in alto a sx!

Off Topics - Vespa Resources Forum

 

vedrai che troverai molti pronti a darti buoni consigli!!!

 

Per quanto mi riguarda, ti consiglio il nuovo PX.....sò che la spesa è più

alta dell'usato che hai trovato ma con la situazione che hai presentato

non mi sembra che sia consigliabile prendere un Euro 0......anche perchè

saresti limitato nell'utilizzo.....oppure saresti sempre con gli occhi spalancati

per individuare vigili ecc.

 

A presto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! sono nuovo del forum, anzi nuovissimo (infatti non sono neanche in grado di aprire un nuovo topic, chiedo perdono)... vi seguo da molto tempo come spettatore e finalmente mi son deciso di entrare nel mondo vespa!

Purtroppo ho un po' di dubbi e vorrei sapere che ne pensate voi esperti!

sono molto indeciso se prendere un px 2011, oppure un modello (sempre px) dell'81, restaurato,in vendita vicino a casa mia a 1700 euro, devo ancora vederlo per cui non vi so dare altri dettagli sul mezzo per il momento.

il mio dilemma è questo:

abito a verona, purtroppo d'inverno c'è il blocco del traffico per le moto 2 tempi non catalizzate, ad esempio l'anno scorso c'è stato da metà ottobre a metà dicembre.. e poi quest anno, da metà gennaio a metà maggio...

si tratta di una limitazione per alcune ore della giornata, e duranti i giorni feriali, in ogni caso è una seccatura non da poco...

i vespisti nella mia città si stanno moltiplicando a vista d'occhio, davvero in maniera impressionante... e tutti loro (compresi miei amici) sono ignari della faccenda e girano liberamente, è piano zeppo di vigili ma non ho mai sentito nessuno multato per la violazone di questa ordinanza...

qual è la vostra esperienza? che mi consigliate?

grazie in anticipo e chiedo scusa se sono stato prolisso!

:ciao: benvenuto in VR :applauso:

 

ocio parchè nialtri ghemo anca la targa dela Vespa che le VR :mavieni::ok::mrgreen::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: benvenuto in VR :applauso:

 

ocio parchè nialtri ghemo anca la targa dela Vespa che le VR :mavieni::ok::mrgreen::risata1:

 

He he, l'è vera, g'avea mai pensà :mrgreen: Ma ghe n'è sempre de mando de Vespe targhè VR dale me bande ... no so mia 'ndò le sia finìe tute, i è tute targè foreste :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: benvenuto in VR :applauso:

 

ocio parchè nialtri ghemo anca la targa dela Vespa che le VR :mavieni::ok::mrgreen::risata1:

 

grazie a tutti per il benvenuto! e grazie a vespa NZ per info!!:-) col tempo cercherò di orientarmi bene nel forum!

 

ecco per chi è Verona sa dirmi come ha fatto lo scorso inverno? a me pare che tutti se ne siamo fregati del blocco.. sbirri compresi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente abitando a Lugagnano e lavorando a Domegliara non mi sono sentito toccato dal blocco, a dire il vero manco sapevo che c'era! Ma sei sicuro che anche i motocicli siano inclusi nel blocco? Per dire io con la vespa entravo tranquillamente in ZTL perché lo sbirro di turno mi aveva detto che potevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente abitando a Lugagnano e lavorando a Domegliara non mi sono sentito toccato dal blocco, a dire il vero manco sapevo che c'era! Ma sei sicuro che anche i motocicli siano inclusi nel blocco? Per dire io con la vespa entravo tranquillamente in ZTL perché lo sbirro di turno mi aveva detto che potevo...

 

ecco guarda ti metto il link dal sito del comune

Comune di Verona - Portale

 

nella ZTL i motocicli possono entrare in ogni caso, poi sta al vigili fermarti per controllare se è in regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco guarda ti metto il link dal sito del comune

Comune di Verona - Portale

 

nella ZTL i motocicli possono entrare in ogni caso, poi sta al vigili fermarti per controllare se è in regola!

 

5. L'ordinanza prevede l'esenzione per i veicoli che effettuano car - pooling, ovvero trasportano almeno tre persone a bordo?

 

Il car - pooling o "uso collettivo dell'auto", ovvero i veicoli che trasportano almeno 3 persone a bordo se omologati a quattro o più posti oppure con almeno 2 persone a bordo se omologati a due posti, è consentito dall'ordinanza. Vale anche se a bordo ci sono dei bambini.

 

compra un manichino e caricatelo sulla Vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece potrebbe essere interessante quest'ultima clausola:

 

21. I veicoli ad interesse storico possono circolare?

 

 

I veicoli di interesse storico e collezionistico, di cui all’art. 60 del Nuovo Codice della Strada, in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici, e i veicoli con targa A.S.I. o di Registro esposta, sono esclusi dal divieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece potrebbe essere interessante quest'ultima clausola:

 

21. I veicoli ad interesse storico possono circolare?

 

 

I veicoli di interesse storico e collezionistico, di cui all’art. 60 del Nuovo Codice della Strada, in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici, e i veicoli con targa A.S.I. o di Registro esposta, sono esclusi dal divieto.

 

mmmmmmmm!!! moooolto interessante questa cosa.... vuol dire che mi iscrivo all'a.s.i. posso circolare come fossi un euro 3???? ...la vespa che vorrei comprare è dell'81 quindi non solo classificata di interesse storico, ma anche d'epoca, poichè ha 30 anni di età.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmm!!! moooolto interessante questa cosa.... vuol dire che mi iscrivo all'a.s.i. posso circolare come fossi un euro 3???? ...la vespa che vorrei comprare è dell'81 quindi non solo classificata di interesse storico, ma anche d'epoca, poichè ha 30 anni di età.....

 

Ok, basta con gli OT però.....:mrgreen:;-)

Come già ti avevo scritto sopra, apri un post a tema e discutine li.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato Rosy scatalizzata.......

 

non ho notato grande differenza....dico la verità......:nono:

 

Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità

per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....:roll:

 

MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......

Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando

un pò......può essere???

 

che dite??;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato Rosy scatalizzata.......

 

non ho notato grande differenza....dico la verità......:nono:

 

Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità

per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....:roll:

 

MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......

Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando

un pò......può essere???

 

che dite??;-)

 

 

sinceramente io ho un px 150 del 2002; io ho montato il 100 di massimo e non il 102 quando ho scatalizzato e mi trovo molto bene; rispetto alla catalitica da euro 1 (quale era all'inizio) la vespa ha più brio, ma mica vola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato Rosy scatalizzata.......

 

non ho notato grande differenza....dico la verità......:nono:

 

Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità

per l'amor di dio, ma dai commenti letti.....:roll:

 

MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"......

Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando

un pò......può essere???

 

che dite??;-)

Ma la "vite magica" non l'hai toccata? io ho dovuto svitare parecchio per evitare i vuoti al minimo.

Forse ti sei caricato troppo di aspettative? il tuo motore di sicuro "respira" meglio e scalda meno (quindi è di fatto più efficiente" ma le prestazioni sono più o meno le stesse (suono e fumo a parte).

Svita ancora un po la vite posteriore e facci sapere, io non ricordo più come era da catalizzata ma ricordo un miglioramento netto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la "vite magica" non l'hai toccata? io ho dovuto svitare parecchio per evitare i vuoti al minimo.

 

No, infatti quella non l'ho toccata, volevo vedere come andava e semmai registrarla..... svitando smagrisco e avvitando ingrasso, giusto??

 

Forse ti sei caricato troppo di aspettative?

Non penso proprio...ho solo letto quello che è stato scritto!

 

il tuo motore di sicuro "respira" meglio e scalda meno (quindi è di fatto più efficiente" ma le prestazioni sono più o meno le stesse (suono e fumo a parte).

Svita ancora un po la vite posteriore e facci sapere, io non ricordo più come era da catalizzata ma ricordo un miglioramento netto!

 

Sviterò un pò....a me sembra sia troppo grassa....domani provo!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...