Vai al contenuto



Nuovo GT polini in alluminio per 200...


Mega
 Share

Recommended Posts

Il cilindro Parmakit montato in corsa 60 senza nessuna guarnizione sotto ha già 170 gradi di scarico e due bei busterini e 120 di travaso:ok::ok::ok:

Dimmi tu come fai a farlo girare basso.:mah::mah::mah:

Il mio cilindro Polini ad oggi ha 170 di scarico senza i buster e 112 di travaso e tira già abbastanza alto, pensa se gli dai 120 di travaso,

poi tieni conto che Polini ha travasi più piccoli per cui mantiene velocità di nflusso più alte anche a bassi giri mentre invece Parmakit ha travasi più grandi quindi tirerà più alto.

Se hai delle indicazioni prova a spiegarle....:mavieni::mavieni::mavieni:

 

ciao

Era una battutina riferita a ""qualcuno""... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il cilindro Parmakit montato in corsa 60 senza nessuna guarnizione sotto ha già 170 gradi di scarico e due bei busterini e 120 di travaso:ok::ok::ok:

Dimmi tu come fai a farlo girare basso.:mah::mah::mah:

Il mio cilindro Polini ad oggi ha 170 di scarico senza i buster e 112 di travaso e tira già abbastanza alto, pensa se gli dai 120 di travaso,

poi tieni conto che Polini ha travasi più piccoli per cui mantiene velocità di nflusso più alte anche a bassi giri mentre invece Parmakit ha travasi più grandi quindi tirerà più alto.

Se hai delle indicazioni prova a spiegarle....:mavieni::mavieni::mavieni:

 

ciao

 

il realtà ti stavo sfottendo :sbonk: troppa potenza i vostri motori..! chiaro che un pistone non si può rompere in quel modo, vero anche che non succede se montato p&p.

comunque concordo sul fatto che è un cilindro che viaggia alto, se gli si da da bere con quei boost non può che non essere così.. comunque, era una battuta..!

 

p.s. ti è arrivato il mio pv sul pistone stampato?

p.p.s. vespista, ho risolto la storia del cluch slider..! vai un po' a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può fare un gt di fascia alta, in alluminio, farlo pagare 350 euri e non avere neanche la testa, dovendo montare la testa originale si potrebbero avere problemi, certo si potrebbe non averne ma il massimo rendimento si ha con una testa dedicata e non arrangiata.

 

Stamattina mi trovavo da BiollaMotors e tramite il rappresentante Polini, stava ordinando proprio il nuovo KIt in alluminio. Abbiamo parlato di prezzo e mi diceva che la vendita al pubblico si puo' fare intorno a 260 euro gia' scontato. Naturalmente non c'e' una testa dedicata ed il rappresentante mi diceva che si puo' montare quella originale. Ma io penso che avendo quella MMW montata al momento nel kit in ghisa possa andare benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la moria di pistoni sui parmakit, direi che di mercato per un bel cilindro in alluminio ce n'e'

 

Vol.

mmm...scusate ragazzi ma dove è sta moria di pistoni?è stato aperto un 3d che mi sono perso?no lo dico da interessato...avendo il tsv...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battutina riferita a ""qualcuno""... ;-)

 

Miiinchiiiaaaaa (alla Palermitana)

Ma voi in Sicilia avete sempre il sospetto che ce l'abbia con qualcuno:azz::azz::azz:

Terrificante :mavieni::mavieni::mavieni:

 

No non ce l'ho con nessuno,

sicuramente il mio modo di esprimermi è troppo tedesco

 

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiinchiiiaaaaa (alla Palermitana)

Ma voi in Sicilia avete sempre il sospetto che ce l'abbia con qualcuno:azz::azz::azz:

Terrificante :mavieni::mavieni::mavieni:

 

No non ce l'ho con nessuno,

sicuramente il mio modo di esprimermi è troppo tedesco

 

buona serata

 

ma era riferito a me..!!! :lol:

 

vabbè, comunque direi che le premesse ci sono tutte, per quanto riguarda la testa magari la venderanno a parte.. fai mai... :roll:

 

c'è da dire che in genere uno fa il cilindro ma la testa è uno stampo a parte e lavorazioni a parte.oggettivamente per mettere in produzione un cilindro con la sua testa si spende parecchio.

 

MMW ricicla teste di altri (teste piaggio e malossi) e se le fa pagare il doppio solo per la lavorazione. sip fa gli stampi per le teste 200 e le vende al quadruplo. qualcosa vorrà anche dire..:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....mah...sempre meglio piuttosto, che niente..... a mio avviso quel pistone demenziale potrebbe creare problemi pure con l'alluminio, quindi il solito upgrade con pistone vertex-grand sport e testa mmw lo farei anche qui, solito ritocchino alla luce di scarico che è davvero sottodimensionata, e siamo, a mio parere, al top dei top.......in corsalunga così come in corsa corta...presto lo farò......

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiinchiiiaaaaa (alla Palermitana)

Ma voi in Sicilia avete sempre il sospetto che ce l'abbia con qualcuno:azz::azz::azz:

Terrificante :mavieni::mavieni::mavieni:

 

No non ce l'ho con nessuno,

sicuramente il mio modo di esprimermi è troppo tedesco

 

buona serata

 

Emh... ...Non so cosa ti abbia fatto io, ma massimax non è affatto siculo, quindi non so da cosa scaturisce questa battutina... :boh:

 

 

PS: tranquillo che non c'è nulla di "terrificante" ad esser fraintesi, le sparatorie in Sicilia sono solo roba da telefilm quindi puoi star tranquillo! ;-):Lol_5::risata:

 

Saluti e W i tedeschi! :ciao::ok:

 

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

....mah...sempre meglio piuttosto, che niente..... a mio avviso quel pistone demenziale potrebbe creare problemi pure con l'alluminio, quindi il solito upgrade con pistone vertex-grand sport e testa mmw lo farei anche qui, solito ritocchino alla luce di scarico che è davvero sottodimensionata, e siamo, a mio parere, al top dei top.......in corsalunga così come in corsa corta...presto lo farò......

 

Il fatto che le tolleranze siano, penso, minori non potrebbe mettere meno in crisi il pistone ?

Del resto se il pistone è come quello del kit Pinasco ...

O no Sergio ??

Quale può essere la ragione per la quale Polini tiene lo scarico sottodimensionato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il fatto che le tolleranze siano, penso, minori non potrebbe mettere meno in crisi il pistone ?

Del resto se il pistone è come quello del kit Pinasco ...

O no Sergio ??

Quale può essere la ragione per la quale Polini tiene lo scarico sottodimensionato ?

 

Ti rispondo con ordine: di solito, a parità di tutte le altre condizioni, i cilindri in alluminio funzionano con tolleranze a freddo ridotte per il semplice fatto che occorre compensare la maggiore dilatazione delle leghe d'alluminio a caldo, quindi, alla fin fine, quando il cilindro è in funzione, le tolleranze sono sempre supergiù le stesse, tranne casi particolari che col motore vespa non c'entrano nulla; il pistone non è come quello pinasco, è fatto peggio e non ha alcun rinforzo ad altezza spinotto, cosa che lo porta a deformazioni plastiche che sono la sicura causa dei grippaggi del cilindro in ghisa; ora, daccordo che il cilindro in lega d'alluminio raffredda meglio, ma chi ci assicura che in condizioni particolarmente gravose il problema non si ripresenti?Io, per stare tranquillo, farei 31 e monterei un vertex-grand-sport;per quanto riguarda lo scarico piccolino, l'avranno fatto per ottenere una buona coppia.....che però rimane anche se lo si alza di qualche grado.....insomma, 30 anni di sperimentazione qualche valore aggiunto ad un progetto del 1980 lo danno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh... ...Non so cosa ti abbia fatto io, ma massimax non è affatto siculo, quindi non so da cosa scaturisce questa battutina... :boh:

 

 

PS: tranquillo che non c'è nulla di "terrificante" ad esser fraintesi, le sparatorie in Sicilia sono solo roba da telefilm quindi puoi star tranquillo! ;-):Lol_5::risata:

 

Saluti e W i tedeschi! :ciao::ok:

 

Dario

 

Si però come diceva Gionny Stecchini,

 

Non guardare le banane.....

 

:risata1::risata1::risata::risata::risata::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....mah...sempre meglio piuttosto, che niente..... a mio avviso quel pistone demenziale potrebbe creare problemi pure con l'alluminio, quindi il solito upgrade con pistone vertex-grand sport e testa mmw lo farei anche qui, solito ritocchino alla luce di scarico che è davvero sottodimensionata, e siamo, a mio parere, al top dei top.......in corsalunga così come in corsa corta...presto lo farò......

sono pienamente daccordo con te,il pistone è della stessa conchiglia (io ne ho tre gia belli che cricati)non penso che sia questione di tolleranze,:noncisiamo:uno del mio vechio pinascone ha fatto la stessa fine:mavieni:,il polini è diventato super afidabile con il gran sport,ma dubito se non lo faranno con accopiamento per canna cromata(3/4centesimi), che si riesca ad accopiare quello per la ghisa con (11/12 centesimi) a meno che non ricorrere al vechio trucco che usavo prima di avere i gran sport,polossi,pistone per malossi modificato per il polinesia,che è 68,5 in 3 selezioni giusto per canne cromate.ma devono fornirmi solo il cilindro visto che il pistone è da buttare,opure tutti i fondi di magazino in ghisa che sono ottimi cilindri e se grippi comunque torni a casa sicuramente sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..come hai detto, l'accoppiamento col canna cromata lo puoi fare con la selezione maggiore, cioè con il pistone che viene usato col ghisa alla prima rettifica.....che siano 4 o 6 centesimi non fa molta differenza col tipo di motori in gioco...poi una bella testa mmw e passa la paura...certo, i costi sono più alti, ma penso proprio che venga fuori un bel motorello niente male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..come hai detto, l'accoppiamento col canna cromata lo puoi fare con la selezione maggiore, cioè con il pistone che viene usato col ghisa alla prima rettifica.....che siano 4 o 6 centesimi non fa molta differenza col tipo di motori in gioco...poi una bella testa mmw e passa la paura...certo, i costi sono più alti, ma penso proprio che venga fuori un bel motorello niente male.....

Forse non ci capiamo bene,per la ghisa l'accopiamento è 10/12 centesimi,per le canne cromate e meno della meta.Le conicità sono diverse,sai che scampanare che farebbe!prima o poi ti si apre in due,perche la ghisa ha una dilatazione inferiore dell'aluminio e il gioco se lo infili in una canna di alluminio rimane sempre lo stesso anche a caldo,cosa che invece se fai il contrario, alesando il cilindro in ghisa di piu di 5/6 centesimi per compensare il diverso diametro del pistone per canna cromata riesci a compensare.La soluzione non ottimale è usare il pistone per malossi che è per canne in alluminio e forniscono 3 selezioni di pochi centesimi una dall'altra ma sempre una cosa che per un cilindro appena costruito ,una boiata meglio la vechia ghisa visto che i vantaggi dell'aluminio vengono vanificati dalla sostituzione del pistone e dell'accopiamento non dedicato,quella che la posso pure limare quanto mi pare e se grippono retifico con poca spesa o che la polini finalmente costruisca un pistone adeguato e moderno e veramente testato da abbinare al cilindro nuovo.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci capiamo bene,per la ghisa l'accopiamento è 10/12 centesimi,per le canne cromate e meno della meta.Le conicità sono diverse,sai che scampanare che farebbe!prima o poi ti si apre in due,perche la ghisa ha una dilatazione inferiore dell'aluminio e il gioco se lo infili in una canna di alluminio rimane sempre lo stesso anche a caldo,cosa che invece se fai il contrario, alesando il cilindro in ghisa di piu di 5/6 centesimi per compensare il diverso diametro del pistone per canna cromata riesci a compensare.La soluzione non ottimale è usare il pistone per malossi che è per canne in alluminio e forniscono 3 selezioni di pochi centesimi una dall'altra ma sempre una cosa che per un cilindro appena costruito ,una boiata meglio la vechia ghisa visto che i vantaggi dell'aluminio vengono vanificati dalla sostituzione del pistone e dell'accopiamento non dedicato,quella che la posso pure limare quanto mi pare e se grippono retifico con poca spesa o che la polini finalmente costruisca un pistone adeguato e moderno e veramente testato da abbinare al cilindro nuovo.:Lol_5:

 

no ma mi piace questo discorso..........solo che è campato in aria. hai provato il gt in questione? hai potuto effettuare misurazioni? francamente se si parla di aria fritta si può dire qualunque cosa. ma è meccanica e sono giusto due parametri da valutare..oggettivi!

demonizzare completamente un prodotto senza averlo in mano ce ne vuole. sulla base di cosa poi.. è tutto da capire ;-)

 

penso, che alla polini lavori qualche ingegnere che forse, ma proprio forse, ne sappia qualcosina. se si immette nel mercato un nuovo prodotto quantomeno due conti se li faranno?

suvvia, aspettiamo di vedere come va. che poi possa peccare di gioventù è un conto (tipo parmakit con cromature strambe e pistoni di pastafrolla) ma errori grossolani non e ne fanno piu.

 

p.s. di spitoni stampati ne esistono quanti ne vuoi. ma se polini ti chiedesse 500 euro per questo kit con testa dedicata e pistone stampato sareste tutti qui a lamentarvi dei costi. e te lo dice uno che ha speso 160 euro per un pinasco in alluminio 177 +80 euro testammw + 130 euro pistone stampato monofascia. totale--> 370€ senza contare le mille ore di lavorazione del cilindro, frese a 9 euro l'una, fogli di rame per guarnizioni, saldature ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma mi piace questo discorso..........solo che è campato in aria. hai provato il gt in questione? hai potuto effettuare misurazioni? francamente se si parla di aria fritta si può dire qualunque cosa. ma è meccanica e sono giusto due parametri da valutare..oggettivi!

demonizzare completamente un prodotto senza averlo in mano ce ne vuole. sulla base di cosa poi.. è tutto da capire ;-)

 

penso, che alla polini lavori qualche ingegnere che forse, ma proprio forse, ne sappia qualcosina. se si immette nel mercato un nuovo prodotto quantomeno due conti se li faranno?

suvvia, aspettiamo di vedere come va. che poi possa peccare di gioventù è un conto (tipo parmakit con cromature strambe e pistoni di pastafrolla) ma errori grossolani non e ne fanno piu.

 

p.s. di spitoni stampati ne esistono quanti ne vuoi. ma se polini ti chiedesse 500 euro per questo kit con testa dedicata e pistone stampato sareste tutti qui a lamentarvi dei costi. e te lo dice uno che ha speso 160 euro per un pinasco in alluminio 177 +80 euro testammw + 130 euro pistone stampato monofascia. totale--> 370€ senza contare le mille ore di lavorazione del cilindro, frese a 9 euro l'una, fogli di rame per guarnizioni, saldature ecc ecc.

Trovamene uno con compresione 42,5 spinotto 16 diametro tra 68 e 69 che mi serve,cio che dici è giusto ma vedendo che sembra identico al precedente me ne guardo bene di fare il collaudo con i miei euri permetti!

pecato che cè la scritta e non si vede dove sono crepati!proprio sotto il foro spinotto tutti e 2 anzi erano 3 ma il terzo lo usato meta per riscontro per tornire le teste in modo di averle giuste giuste come il cielo!

DPP_004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...