Vai al contenuto


vespa con libretto ma non esiste al pra


ciccio8410
 Share

Recommended Posts

Salve, oggi sono andato a vedere una vespa. con la targa sono andato all'aci per fare una visura, ma a terminale la vespa non risulta esistere. però il proprietario la tiene assicurata ed ha anche libretto e tutto.

com'è possibile? è un problema acquistare una vespa con questo problema? avro problemi a fare l'assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve, oggi sono andato a vedere una vespa. con la targa sono andato all'aci per fare una visura, ma a terminale la vespa non risulta esistere. però il proprietario la tiene assicurata ed ha anche libretto e tutto.

com'è possibile? è un problema acquistare una vespa con questo problema? avro problemi a fare l'assicurazione?

E' possibile che, se ha più di 20 anni e/o non ha cambiato intestatario negli ultimi 20 anni, la targa non risulti al database telematico ma sia solo su cartaceo. Devi fare la visura direttamente allo sportello del PRA.

 

Naturalmente, quei geni dell'ACI non hanno previsto un'ipotesi del genere, vero? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm no! come posso fare? se l'acquisto avrò problema per l'assicurazione??

E perché? :mah: Vai a fare la visura e poi, se l'acquisti, automaticamente sarà inserita nel database telematico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da visura la vespa è ancora in vita, ovvero non è radiata d'ufficio non devi pagare nessuna mora (che poi sarebbero i bolli vecchi maggiorati); per il passaggio di proprietà, io l'ho sempre fatto direttamente in motorizzazione, serve il certificato di proprietà ma nel tuo caso penso il complementare, marca da bollo da 14,62 euro, venditore ed acquirente presenti per l'autentica della firma a tergo del certificato di proprietà (sarebbe l'atto di vendita); questo lo puoi fare anche in comune se c'è lo sportello STA o al PRA presso uno sportello STA;(una volta l'ho fatto solo con il venditore presente...mah!:-)) poi compili 3 bollettini, un modulo in carta copiativa con i dati dell'acquirente e del mezzo che acquisti, dopodichè se sei fortunato (io lo sono stato) dopo circa 10 minuti avrai la vespa intestata a tuo nome con il relativo certificato di proprietà ed il talloncino con i tuoi dati da applicare sul libretto!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stamattina sono stati alla sede centrale del pra napoli. la vespa risulta in regola e non ha nessun fermo o ritiro.

Il titolare vuole eseguire il passaggio tramite il comune perchè dice che si risparmia... è vero? come funziona??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stamattina sono stati alla sede centrale del pra napoli. la vespa risulta in regola e non ha nessun fermo o ritiro.

Il titolare vuole eseguire il passaggio tramite il comune perchè dice che si risparmia... è vero? come funziona??

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/79-documenti-e-passaggio-di-proprieta.html

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/10976-ottime-notizie-per-le-autentiche-di-firma.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi stamattina sono stati alla sede centrale del pra napoli. la vespa risulta in regola e non ha nessun fermo o ritiro.

Il titolare vuole eseguire il passaggio tramite il comune perchè dice che si risparmia... è vero? come funziona??

Se fate tutto allo sportello STA del PRA, è il sistema più economico e veloce (risparmiate ben 0,52 euro! :mrgreen: ) ed hai il CdP a tuo nome immediatamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...