Vai al contenuto



Nuove targhe ciclomotori!


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 496
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
:ok: :ok: Ed anche l'eventuale vendita rimane invariata? Cioè nessun passaggio?

No, nessun passaggio, fai la richiesta a tuo nome e ne sei automaticamente l'intestatario. Ma, del resto, un vero passaggio di proprietà non esiste neanche per i ciclomotori che hanno già i nuovi contrassegno e carta di circolazione, solo che se ne deve fare comunicazione in caso di ritiro dalla circolazione e che la ricevuta che si riceve dev'essere utilizzata per chiedere la nuova eventuale immatricolazione.

 

E' meno complicato di quel che sembra! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tipo io che ho il targhino che inizia per 13 devo fare la targa nuova entro il 1* giugno o entro il 13 febbraio?

Perchè leggendo il decreto la sanzione potrà essere data solamente dopo il 13 febbraio..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una PEC all'ufficio provinciale milanese dell'Aci, vediamo che cosa mi risponderanno. Vi avviso però che ci vorrà un poco di tempo. Quando riceverò la risposta la pubblicherò su questo post. Ho chiesto di costi e tempistiche. Vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo circolo tutto l'anno e sono forse uno dei pochi - insieme credo a tutto VR - a pagare il bollo di circolazione sulla Vespa. Ho mandato una mail anche all'URP dell'Aci, sentiamo pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tipo io che ho il targhino che inizia per 13 devo fare la targa nuova entro il 1* giugno o entro il 13 febbraio?

Perchè leggendo il decreto la sanzione potrà essere data solamente dopo il 13 febbraio..

grazie

 

Perchè il 13 febbraio? Il primo numero è 1.

 

A partire dal 3 aprile 2011:

- entro il 2 giugno 2011 se il numero iniziale del contrassegno è «0», «1» e «2»

- entro l'1 agosto 2011 se il numero iniziale del contrassegno è «3», «4» e «5»

- entro il 30 settembre 2011 se il numero iniziale del contrassegno è «6», «7» e «8»

- entro il 29 novembre 2011, e comunque non oltre il 12 febbraio 2012, se il numero iniziale del contrassegno è «9» o inizia con la lettera «A»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per chi ha quindi i targhini da sostituire ricordatevi poi di passare alla vostra assicurazione a comunicare il tutto perchè dovranno farvi un contrassegno nuovo ed aggiornare la polizza.

:testate:

Infatti l'assicurazione sul targhino 5 cifre "seguiva" il proprietario e non era collegata al numero di telaio del veicolo, mentre con la "nuova" targa si, quindi se non lo fate rischiate di andare in giro inconsapevolmente senza assicurazione.:azz:

Inoltre - facciamo le corna.....- con la targa nuova in caso di incidente che rientra nell'ambito di applicazione indennizzo diretto il risarcimento dei danni andrà chiesto alla propria compagnia di assicurazioni e non alla controparte.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei tempi l'assicurazione al 50 si faceva sul numero di telaio, non sapevo che le cose fossero cambiate :orrore:

mah..io ho il targhino vecchio e ho l'assicurazione sul telaio...non credo che questo sia cambiato...non so per le targhe nuove a 6 caratteri. ma credo che anche li si assicuri il telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..io ho il targhino vecchio e ho l'assicurazione sul telaio...non credo che questo sia cambiato...non so per le targhe nuove a 6 caratteri. ma credo che anche li si assicuri il telaio....

 

Anche la mia polizza sul 50 riporta il numero di telaio, ma con questo aggiornamento che dovremo fare se vogliamo circolare, penso che le nuove polizze riporteranno il numero del nuovo targhino a 6 cifre.

La mia polizza è in scadenza a giugno, quindi mi informerò, a meno che loro stessi non avvisino di un cambiamento nelle modalità per assicurare i ciclomotori, o addirittura si rifiutino di assicurare quelli non aggiornati :roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A ecco, mi pareva che (di norma) si assicurasse il telaio. Con le nuove targhe mi sa che la cosa diventa ininfluente, anche perchè la targa accompagnerà il mezzo, sarà segnata sul libretto e quindi associata al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la nuova carta di circolazione da 2 anni con nuova targa e l'assicurazione mi ha assicurato tramite targa nuova ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che con la targa nuova e cosi,infatti poi ho chiesto alle altre compagnie per curiosita' e mi hanno detto tutti la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e i costi?

a questo punto visto che le nostre 50 sono tutte quasi maggiorate converrebbe fare una nuova immatricolazione come motociclo montando così la targa grande e riportando sul nuovo libretto la cilindrata esatta : 102cc .... 110cc .... 130cc ecc.

Visto che sui motocicli non si effettua la prova velocità in sede di revisione....

 

Volendo si potrebbe? e i costi naturalmente?:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

e i costi?

a questo punto visto che le nostre 50 sono tutte quasi maggiorate converrebbe fare una nuova immatricolazione come motociclo montando così la targa grande e riportando sul nuovo libretto la cilindrata esatta : 102cc .... 110cc .... 130cc ecc.

Visto che sui motocicli non si effettua la prova velocità in sede di revisione....

 

Volendo si potrebbe? e i costi naturalmente?:mah::mah::mah:

 

impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la legge vieta di modificare la cilindrata di un veicolo omologato,e con la targa nuova e i nuovi documenti non si reimmatricola la moto infatti dal vecchio librettino copiano pari pari i dati sulla nuova carta di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

al porta targa che ho montato io ha 4 fori io ne ho usati 2 che poi ho dovuto fare nel parafango della vespa

 

ok,grazie!;-)

 

e i costi?

a questo punto visto che le nostre 50 sono tutte quasi maggiorate converrebbe fare una nuova immatricolazione come motociclo montando così la targa grande e riportando sul nuovo libretto la cilindrata esatta : 102cc .... 110cc .... 130cc ecc.

Visto che sui motocicli non si effettua la prova velocità in sede di revisione....

 

Volendo si potrebbe? e i costi naturalmente?:mah::mah::mah:

 

Dove, qui in Italia? penso mai, se non nei nostri sogni!;-)

 

impossibile

appunto...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...