Vai al contenuto


Pk "50" s


MUSTANG
 Share

Recommended Posts

Cazzo stavo leggendo ora ....figa se ti anno ladrato tutte e due le volte.........cazzo ma gira su internet trovi di tutto a nemmeno un quarto del prezzo ke hai speso....

 

NIENTE PAROLE FUORI POSTO

del cartellino poco ti importa.

Sarai anche un meccanico ma quanto a educazione hai da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Educazione....bè nn esagerare.....un po colorito.......e comunque nn si puo eccellere in tutto......qualke pekka ci vuole.......comunque evitiam di scriverci....problema risolto......anzi mi cancello proprio da sto sito di ignoranti ke an le vespe e nn san nulla di loro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Educazione....bè nn esagerare.....un po colorito.......e comunque nn si puo eccellere in tutto......qualke pekka ci vuole.......comunque evitiam di scriverci....problema risolto......anzi mi cancello proprio da sto sito di ignoranti ke an le vespe e nn san nulla di loro......

 

meglio Socrate che sofista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Educazione....bè nn esagerare.....un po colorito.......e comunque nn si puo eccellere in tutto......qualke pekka ci vuole.......comunque evitiam di scriverci....problema risolto......anzi mi cancello proprio da sto sito di ignoranti ke an le vespe e nn san nulla di loro......

 

Meglio..uno in meno..vattene

 

Impara a scrivere (e dal quel poco che vedo scritto anche a parlare)..poi giudichi l'ignoranza delle altre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Educazione....bè nn esagerare.....un po colorito.......e comunque nn si puo eccellere in tutto......qualke pekka ci vuole.......comunque evitiam di scriverci....problema risolto......anzi mi cancello proprio da sto sito di ignoranti ke an le vespe e nn san nulla di loro......

 

:orrore: Che sia un troll?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Special Dave, grazie per la risposta..

 

ti elenco la lista che ha registrato sulla fattura:

 

candela 2.52 euro

lampada 0.68 euro

Filtro E10 30.56 scontato a 21.40 euro

Carburatore 19/19 ET3 83.45 euro

manodopera 42.00 * 2 ore= 84 euro

totale iva inclusa: 189.98

 

Onesto ??

grazie ancora

 

Considerando che un meccanico non ha tempo da perdere a cercare la roba usata e che soprattutto non ha tempo da perdere a sistemare eventuali difetti (dovrebbe fatturare il tutto e le ore di lavoro salirebbero).

Considerando che ti ha fatto fattura.

Considrando il lavoro fatto.

 

Secondo me non ti ha chiesto tanto. Tieni conto che tra tasse e spese di quei 190 euro a lui effettivi in tasca rimangono circa 80€ ai quali però devi togliere l'IVA :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

una pura curiosità OT:

ho notato, anche in questo post, che i meccanici di motorini si prendono un tot all'ora fisso (anche abbastanza elevato) per la manodopera...ma io tutte le volte che ho portato la macchina nei vari meccanici che ho avuto non hanno mai ragionato "a ore", ma solo in base alla difficoltà della riparazione effettuata.

É così anche dalle vostre parti? No, perchè qualche giorno fa, accompagnando un amico da un meccanico, la prima cosa che ha detto è stata "io mi prendo 35 euro l'ora", e lì per lì ci sono un po' rimasto perchè non avevo mai sentito una cosa del genere!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da dove porti la macchina. Normalmente nelle officine "di marca" hanno una tabella, fornita dalla casa costruttrice, con i tempi per le varie operazioni da fare, quindi semplicemente loro moltiplicano la tariffa oraria per il tempo indicato in tabella

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

una pura curiosità OT:

ho notato, anche in questo post, che i meccanici di motorini si prendono un tot all'ora fisso (anche abbastanza elevato) per la manodopera...ma io tutte le volte che ho portato la macchina nei vari meccanici che ho avuto non hanno mai ragionato "a ore", ma solo in base alla difficoltà della riparazione effettuata.

É così anche dalle vostre parti? No, perchè qualche giorno fa, accompagnando un amico da un meccanico, la prima cosa che ha detto è stata "io mi prendo 35 euro l'ora", e lì per lì ci sono un po' rimasto perchè non avevo mai sentito una cosa del genere!! :crazy:

 

Ci sono tariffari e/o prestazioni a costo orario

Se c'è il tariffario tu sai quanto spendi (x es. revisione testata in una autovettura - costa 150 euro (cifra tanto per dire)), altrimenti si va in base al costo orario e al tempo che ci metti.

 

Qui entra in gioco:

- la professionalità di chi esegue il lavoro;

- la capacità di stima.

 

In sostanza se un meccanico sa fare il suo lavoro e ti stima un tot di ore, vedrai che ci va molto vicino a quello che ti preventiva.

Se è poi onesto e ci mette meno, ti fa sconta il preventivo - d'altro canto se ci mette di più puo' restare nel preventivo che ti ha fatto, come chiederne la differenza in eccesso.

 

Altro discorso sono le tariffe orarie (ovvero €. / hr) ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...