Vai al contenuto


sostituzione Pignone su Px


Uicio76
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti, soprattutto a Calabrone per le foto esaurienti...e per il complimento. (mi hai dato dello spongebob che e' il mio mito!).. vedo che non sono l' unico over 12 anni a conoscere Spongebob!

 

Okk ho fatto la figura da pirla, ma tutto e' nato da un' info sbagliata, cioe' che era possibile la sostituzione del pignone con poco lavoro...in realta bisogna aprire in 2 il motore!:rabbia:

 

Pensavo fosse una cosa tipo smonta e rimonta...

Vabbe, appena ho tempo rileggo accuratamente questa discussione (non ho usato il pc per 2 giorni e vedo che vi siete dai da fare!)...

 

mi secca sempre tenere ferma la vespa se non per manutenzione straordinaria perche la uso tutti i giorni...:ok:

 

Salutoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

... e soprattutto la frizione e' mia nemica... meno la maneggio e meglio e'.

 

il mio incubo e' il piattello, una volta mi si e' aperto un rivetto a motore acceso... il rumore e' da incubo!!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, soprattutto a Calabrone per le foto esaurienti...e per il complimento. (mi hai dato dello spongebob che e' il mio mito!).. vedo che non sono l' unico over 12 anni a conoscere Spongebob!

 

Okk ho fatto la figura da pirla, ma tutto e' nato da un' info sbagliata, cioe' che era possibile la sostituzione del pignone con poco lavoro...in realta bisogna aprire in 2 il motore!:rabbia:

 

Pensavo fosse una cosa tipo smonta e rimonta...

Vabbe, appena ho tempo rileggo accuratamente questa discussione (non ho usato il pc per 2 giorni e vedo che vi siete dai da fare!)...

 

mi secca sempre tenere ferma la vespa se non per manutenzione straordinaria perche la uso tutti i giorni...:ok:

 

 

 

Salutoni!

no ma ancora non hai capito nulla..PER CAMBIARE PIGNONE NON DEVI APRIRE IL MOTORE!dall'altro lato dei carter c'è il carterino frizione, smonti la frizione e cambi pignone!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma ancora non hai capito nulla..PER CAMBIARE PIGNONE NON DEVI APRIRE IL MOTORE!dall'altro lato dei carter c'è il carterino frizione, smonti la frizione e cambi pignone!:lol:

 

Vabbe, tanto oramai sono passato per ignorante, ma nel mio Px, se apro il carterino lato frizione, vedo 1/4 dell' ingranaggio, sicuramente non riesco a cambiare nulla...:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vabbe, tanto oramai sono passato per ignorante, ma nel mio Px, se apro il carterino lato frizione, vedo 1/4 dell' ingranaggio, sicuramente non riesco a cambiare nulla...:noncisiamo:

 

Il pignone e' montato sul pacco frizione quindi se smonti il pacco frizione hai accesso al pignone. Tu stai parlando della corona del primario.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, ci sono arrivato!:Ave_2::frustate::frustate::azz::azz::testate::testate:

 

Non so perche' nella mia testa sono andato a confondere il parastrappi con la frizione:azz:

 

Ok,a questo punto saluto tutti, e' stato bello....:cry:

magari ci si incontra nel forum di Spongebob !

 

P.s. che figura....

a questo punto mi vado a vedere l' attezzino per lo smontaggio frizione, l' ultima volta ho lovorato una bussola ma il risultato e' stato scarso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate l'O.T. vorrei fare una domanda e non mi sembra giusto aprire un post per una banalita, io monto i 23\65 del 200 ho fatto la cavolata di non montare la quarta lunga del 200 e ora la vespa e cortina in tutti i rapporti ma specie in quarta.

e da un po che cerco ma non ho trovato niente , che voi sappiate esiste un pignone da 24 per i rapporti originali del 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'O.T. vorrei fare una domanda e non mi sembra giusto aprire un post per una banalita, io monto i 23\65 del 200 ho fatto la cavolata di non montare la quarta lunga del 200 e ora la vespa e cortina in tutti i rapporti ma specie in quarta.

e da un po che cerco ma non ho trovato niente , che voi sappiate esiste un pignone da 24 per i rapporti originali del 200?

Se ti togli la primaria del 200 fai un fischio.

Scusate l'OT! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...