Vai al contenuto


restauro ultimato !!! vespa px125e 1982


silverfox001
 Share

Recommended Posts

è con estremo piacere che vi mostro il mio px portato a nuova vita, totalmente restaurato. vi allego le foto del prima e del dopo spero vi piaccia, a parte la verniciatura il resto è stato fatto tutto da me motore totalmente revisionato con GT rettificato e pistone nuovo.

EPSN0005.jpg

EPSN0019.jpg

EPSN0009.jpg

EPSN0017.jpg

EPSN0014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è con estremo piacere che vi mostro il mio px portato a nuova vita, totalmente restaurato. vi allego le foto del prima e del dopo spero vi piaccia, a parte la verniciatura il resto è stato fatto tutto da me motore totalmente revisionato con GT rettificato e pistone nuovo.

 

complimenti anche io sto facendo tutto da me tranne la verniciatura, e stamattina l'ho lasciata al carrozziere.

dovrebbe venire gemella alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti anche io sto facendo tutto da me tranne la verniciatura, e stamattina l'ho lasciata al carrozziere.

dovrebbe venire gemella alla tua.

 

bè allora buon lavoro anche a te, ora devo iniziare il restauro anche di una 125 et3 primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o manca il bordoudo d'alluminio?

Dalle foto mi sembra un buon lavoro, anche se potevi curare un po' di più alcuni particolari:mrgreen:

 

ciao si manca il bordo in alluminio perche devo trovare chi ha la macchinetta per metterlo, riguardo quali particolari potevo curare di più? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di verniciatura (all'ultima mano) dare un po' di colore dove ci sono i numeri del telaio, curare , zincare, o sostituire il cavalletto (nella foto è un po' bruttino)

Smontare le boccole di plastica dove vanno inseriti i perni dell scocche laterali,(mi sembrano verniciate)

Questo è ciò che vedo dalle foto, forse mi sbaglio io.

Senza offesa, ma sono convinto che sono sopratutto i particolari che fanno la differenza.

Ciao

Ps Ovviamente, quando sarà il momento, dovrai smontare il manubrio e il primo listello (destro e sinistro) per mettere bene il bordoscudo,

Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di verniciatura (all'ultima mano) dare un po' di colore dove ci sono i numeri del telaio, curare , zincare, o sostituire il cavalletto (nella foto è un po' bruttino)

Smontare le boccole di plastica dove vanno inseriti i perni dell scocche laterali,(mi sembrano verniciate)

Questo è ciò che vedo dalle foto, forse mi sbaglio io.

Senza offesa, ma sono convinto che sono sopratutto i particolari che fanno la differenza.

Ciao

Ps Ovviamente, quando sarà il momento, dovrai smontare il manubrio e il primo listello (destro e sinistro) per mettere bene il bordoscudo,

 

ti do pienamente ragione, io ne ho restaurata una "identica" qualche mese fa (eccetto cresta e cornice faro cromati, aggiunti su richiesta), se noti ho curato ogni particolare (come in ogni mio restauro), e il colpo d'occhio è un pochino differente (per silverfox, prendilo senza cattiveria come spunto per migliorare qualche dettaglio ;-))

EPSN0001.jpg

EPSN0006.jpg

EPSN0002.jpg

EPSN0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se noti ho curato ogni particolare (come in ogni mio restauro

 

Bellissimo lavoro!

la bulloneria l'hai fatta zincare o sono tutti nuovi? idem per la leva- comando della camma per il freno anteriore

(Ho notato la cura nel posizionare le viti a taglio tutte nella stessa posizione,io lo facevo quando eseguivo lavori sulle vecchie Rolls Royce,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro!

la bulloneria l'hai fatta zincare o sono tutti nuovi? idem per la leva- comando della camma per il freno anteriore

(Ho notato la cura nel posizionare le viti a taglio tutte nella stessa posizione,io lo facevo quando eseguivo lavori sulle vecchie Rolls Royce,)

 

la minuteria è rizincata bianca anche se diverse cose andrebbero tropicalizzate (viti sotto manubrio, bullone copri ruota di scorta, bulloni fissa regolatore, e altre cosucce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...