Vai al contenuto



questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
 Share

Recommended Posts

Penso sia stato scritto su (altrimenti è stato scritto in un altro thread): i cerchi tubeless ScootRS si vendono ESCLUSIVAMENTE nel sito ScootRS, quindi con spedizione dal Vietnam, IVA, dogana, ecc ecc.

 

 

Bisogna vedere che intendi per "ferro".

Andando a memoria, si vendono 2 tipi di cerchi tubeless ScootRS: cerchi tubeless in acciaio e cerchi tubeless in acciaio inox.

I cerchi tubeless ScootRS "standard" sono quelli in acciaio.

Da come ha scritto da qualche parte un nostro amico, "sembra" che i cerchi tubeless ScootRS in acciaio inox siano una tamarrata poiché sembra che siano estremamente fragili, ed in effetti dal sito ScootRS stesso nella pagina del loro negozio online che parla dei cerchi in acciaio inox, dicono che i cerchi inox sono "robustissimi" tuttavia raccomandano di controllarli per bene qualora si sia presa una buca o comunque abbiano subito una botta per verificare che non presentino "cose strane" (cricche, fessure...).

Considerando che i cerchi ScootRS in acciaio non sono pressofusi ma sono saldati (la parte verticale (che contiene i fori di fissaggio al mozzo) e la parte orizzontale (esterno del canale) sono saldate), considerando ciò che raccontano nel sito ScootRS e considerando quanto ribadisce il nostro amico, io starei alla larga dai cerchi in acciao inox (anche se sono molto tamarri... ...ehhmmm... ...carini da vedere) e comprerei i cerchi tubeless ScootRS in acciaio "normale".

gli inox sono solo per esposizione...come specificato sul sito...se ne prendi solo una coppia la dogana la scapoli...più di una coppia non passano e devi pagarla...credo che ormai, con il dollaro in rialzo, col fatto che le valvole sono a parte anche con gli scootrs e con la spedizione carissima( consiglio di usare solo fed ex(più cara)...non tnt( meno cara)...che sono degli incompetenti e ti faNNO pagare lo sbrigo pratiche alla dogana 18 euro contro i 9 di fed ex...oltre a essere più lenti e a bloccarti le cose a Milano Linate fino a quando non gli mandi fatture, autocertificazioni e quant'altro...)non convengano più...e lo dico a malincuore in quanto ne sono un convinto estimatore...ma una volta si risparmiava molto sui tubeless...adesso con sip la differenza sarà si e no di 5 euro...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Presi da poco i tubeless SIP, da un amico rivenditore qui vicino e, provati soltanto lo scorso week end per il raduno di Roma, posso dire.............

 

avrei dovuto prenderli prima.

 

Fuori asse e cavolate varie credo siano nulla rispetto alla sicurezza.

 

E poi sono fantastici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori asse e cavolate varie credo siano nulla rispetto alla sicurezza.

Quoto in toto :mrgreen:

Questa storia del fuori asse è più una questione mentale che pratica: quando vado su, non mi accorgo di NIENTE (probabilmente se montassimo i SIP/FA Italia su una Vespa in assetto da competizione e ci facessimo le gare, ci accorgeremmo di <qualcosa>, ma questa è un' altra storia), quando vado dritto, vado dritto, quando faccio le curve, faccio le curve in un modo così stabile che MAI ho percepito prima.

Sarà anche che nei miei primi 20 anni di Vespa ho guidato con cerchi smontabili standard e gomme Pirelli SC30 (o modelli simili), fino a luglio 2010, e poi sono passato a cerchi tubeless FA Italia e gomme tubeless Metzler ME1 (che hanno battistrada 17 mm più largo delle SC30) e mi si è aperto un nuovo mondo!!! :mrgreen:

Sta di fatto però che questo disassamento a qualche nostro amico lo fa andare in paranoia (senza aver mai guidato una Vespa con cerchi tubeless SIP/FA Italia disassati) e quindi A PRIORI si compra gli ScootRS :roll: "solo" perché hanno il canale uguale ai cerchi smontabili standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

sn un po confuso se o capito bene i tubeless ScootRS sono da 2.1 mentre quelli della sip e fa sn 2,5 giusto ??

Corretto.

I cerchi tubeless ScootRS in acciaio 3.50"x10" hanno canale 2.10"-53.34 mm (da una foto sul sito ScootRS si legge 2.15"-54.61 mm: qualcuno che ha i cerchi ScootRS può confermare?).

I cerchi tubeless SIP / FA Italia in lega 3.50"x10" hanno canale 2.50"-63.5 mm e sono leggermente disassati.

Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente quali sono piu simili all 'originale sip o ScootRS ???

Ho su gli FA Italia e non ho mai visto dal vivo gli ScootRS ma avendone visto le foto, tenderei a dire che gli ScootRS, essendo geometricamente identici (o quasi) ai cerchi originali e avendo la parte verticale (dove ci sono i fori di fissaggio al mozzo) e la parte orizzontale (esterno del canale) saldate tra loro, dovrebbero essere i cerchi tubeless che più si assomigliano agli originali, soprattutto se prendi la versione verniciata di grigio :mavieni:

Rimane il fatto che gli ScootRS sono saldati e gli FA Italia sono pressofusi: preferisco cerchi pressofusi, ma questa è una mia opinione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...adesso con sip la differenza sarà si e no di 5 euro...

Dal sito ScootRS, i cerchi ScootRS vengono 49 $/cad = 38.45 €/cad + 55.95 $ = 43.90 € di spedizione, quindi una coppia di cerchi ScootRS viene 153.95 $ - 120.80 € spedita a casa (sempre che si riesca a non pagare IVA e dogana).

Dal sito SIP, i cerchi tubeless SIP vengono 56.52 €/cad + 5.04 € di spedizione, quindi una coppia di cerchi SIP viene 118 € spedita a casa; su eBay gli FA Italia (identici ai SIP (probabilmente FA Italia li produce per SIP marchiandoli SIP, ma questa è un' altra storia)) si trovano a 49 €/cad + 8 € di spedizione quindi una coppia di FA Italia viene 106 € spedita a casa.

Morale: i cerchi ScootRS costano più di tutti (e questo anche quando si riesca ad evitare IVA+dogana, altrimenti ahi ahi ahi...).

Scegliere ScootRS o SIP/FA Italia è una questione di gusti/scelte personali, quando tutto la differenza tra cerchi in acciaio saldati e cerchi in lega pressofusi è circa 14 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo resta solo capire qualè la migliore scelta ??

La <migliore> scelta NON esiste, esiste solo la scelta che fai TU.

Sia ScootRS che SIP/FA Italia sono (decisi) miglioramenti verso maggior sicurezza (rispetto ai cerchi smontabili originali) poiché parliamo di cerchi tubeless che ti consentono di montare gomme tubeless (se auto e moto moderne montano esclusivamente gomme tubeless, vorrà pur dire qualcosa :mavieni: ).

 

ScootRS sono in acciaio e geometricamenti identici agli originali (quindi NON disassano la Vespa) ma sono saldati (e neanche in continuo lungo la circonferenza ma solo per qualche cm in corrispondenza dei fori di montaggio sul mozzo); sono fabbricati in Vietnam e sono spediti dal Vietnam e una coppia costa 120 €.

 

SIP/FA Italia sono in lega, hanno canale maggiorato e sono disassati (rispetto ai cerchi originali) ma chi li usa non avverte "instabilità" nella guida, sono pressofusi; sono di produzione italiana e una coppia 106 €.

 

Cerca nel forum discussioni riguardanti ScootRS e SIP/FA Italia, leggi i commenti di chi li ha e li usa, guarda le foto e poi decidi liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia del fuori asse è più una questione mentale che pratica

solo i palati fini percepiscono certe spezie...

poi ti abitui al piccante così come all'amaro..

non parliamo di paranoie. E' un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sn veramente convindo di prendere i ScootRS ma non capisco come funziona l' aquisto posso comprare sul loro sito pagando cn paypal

basta fare solo quello o poi ci sono sorprese ???

 

mi piacciono i ScootRS xchè sn da 2,1 e poi anche esteticamente vorrei pagarle anche qualcosa di più da qualche rivendire italiano ma vedo che non esiste .:testate:....

Link al commento
Condividi su altri siti

sn veramente convinto di prendere i ScootRS ma non capisco come funziona l' aquisto posso comprare sul loro sito pagando cn paypal basta fare solo quello o poi ci sono sorprese ???

Io non ho mai acquistato da ScootRS ma molti di noi hanno acquistato i cerchi tubeless in acciaio di ScootRS dal loro sito vietnamita e (a parte le spese e i tempi di spedizione) non mi sembra di aver letto che "rubino i soldi" o che "non spediscano la merce".

Magari qualcuno che ha comprato da ScootRS può dire la sua.

 

mi piacciono i ScootRS xchè sn da 2,1 e poi anche esteticamente vorrei pagarle anche qualcosa di più da qualche rivenditore italiano ma vedo che non esiste....

Da capo: i cerchi tubeless in acciaio ScootRS sono venduti ESCLUSIVAMENTE dal sito vietnamita di ScootRS: fattene una ragione :mrgreen:

anche se in passato c'è stato qualche "esperimento" di qualche negozio online (Tonazzo?) che ha venduto per un breve periodo gli ScootRS, ma avevano prezzi spropositati, tanto vale andare sul sito ScootRS e procedere all' acquisto (tra l' altro, l' altro giorno mi ero pure registrato sul loro sito e ho "iniziato" la procedura di acquisto perché era l' unico modo per capire a quanto ammontassero le spese di spedizione).

Inoltre, a detta di nostri amici che hanno già acquistato da loro, se compri una sola coppia di cerchi ScootRS, hai buone probabilità di evitare di pagare IVA e dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

sn veramente convindo di prendere i ScootRS ma non capisco come funziona l' aquisto posso comprare sul loro sito pagando cn paypal

basta fare solo quello o poi ci sono sorprese ???

 

La sorpresa ce l'avrai quando il corriere ti porta il pacco a casa e ti chiede di pagare il prezzo delle operazioni di sdoganamento (18 euro se non ricordo male) e l'IVA sul valore dichiarato nella fattura di accompagnamento.

Se non c'è la fattura nel pacco ti chiameranno a casa e tu gli devi inviare via fax una copia della ricevuta di pagamento. Se non ce l'hai o non lo fai entro 20gg rimandano il tutto indietro.

 

Ultimamente (da un anno a questa parte, l'ultimo pacco mi è arrivato l'altro ieri dagli USA) ho preso diversa roba dall'estero (america, cina, brasile ...) e indipendentemente dal corriere utilizzato e dalle dimensioni del pacco ho SEMPRE pagato le spese doganali .. anche sulle buste con dentro i DVD originali dei prodotti Adobe (che a comprarli in America, spese doganali incluse, costano meno della metà che a comprarli in Italia :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

...e indipendentemente dal corriere utilizzato e dalle dimensioni del pacco ho SEMPRE pagato le spese doganali ...

Quando (dopo aver acquistato extra CEE) a qualcuno arriva il pacco/busta SENZA richiesta di pagamento di IVA e dogana, questo qualcuno lo prende come REGOLA e dunque sostiene che in determinate condizioni (pacco piccolo/importo sotto i 50 €) è una REGOLA non pagare IVA+dogana.

Da paesi extra CEE si paga SEMPRE IVA e dogana; non è escluso che QUALCHE VOLTA (piccole buste con piccola elettronica da HK, per esempio) possa andar bene e non caricano IVA e dogana, ma NON costituisce regola/legge, è semplicemente andata bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato una sella per la sprint da scootrs e non ho pagato niente al corriere..

naturalmente ho pagato solo la sella anticipatamente con carta di credito

 

Da paesi extra CEE si paga SEMPRE IVA e dogana; non è escluso che QUALCHE VOLTA (piccole buste con piccola elettronica da HK, per esempio) possa andar bene e non caricano IVA e dogana, ma NON costituisce regola/legge, è semplicemente andata bene :mrgreen:

 

Un mio conoscente ha comprato un basso in USA ... la fattura allegata diceva 3.000 dollari e lui si aspettava 600 euro di dazi. Al corriere non ha pagato nulla ...

 

Semplicemente culo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, i controlli della dogana vengono fatti a campione. mi spiego meglio:

 

 

  • il pacco presenta una fattura con valore inferiore ai 30eur e pare essere non sospetto (cioè di dimensione e peso tali da non far pensare a una presa per il cul) il pacco passa senza costi.

 

 

  • il pacco non presenta fattura ne valore , ne marchio ''gift'' viene imposto il minimo, cioè 5 eur è qualcosa di sdoganamento se il pacco non è sospetto, altrimenti viene aperto.

 

 

  • il pacco presenta fattura con importo superiore al minimo non imputabile, viene pagato lo sdoganamento di eur 5 e qualcosa, piu l'iva.

 

ma come detto il tutto avviene a campione sui pacchi non fatturati provenienti principalmente da zone a rischio, quali cina e un po' meno stati uniti. se è marchiato gift e il pacco è sospetto, loro lo possono aprire e impostare una tot a seconda di quello che credono sia il valore.se controllassero pacco pacco le spedizioni arriverebbero dopo anni, in italia poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so tutti i pacchi vengono almeno presi in mano e verificati a vista. Infatti lo sdoganamento medio dura almeno 7 giorni ... Per arrivare a 28 giorni durante le vacanze natalizie (bustina dall'america dalla Adobe con dentro 2 dvd :roll: ) e l'iva si paga anche su una spesa fatturata di 12€ ...

 

Per quanto riguarda i pacchi senza fattura, se non c'è il marchio gift sopra viene chiamato o avvisato il destinatario che deve dimostrare il valore dell'oggetto, in alternativa o impostano loro un valore d'ufficio o rimandano indietro il pacco.

 

Se c'è il marchio gift, il pacco al 90% viene controllato. Se il doganiere "ci crede" che sia un regalo (quando ad esempio si tratta di un qualche catalogo o di roba di poco valore) non si paga nulla, altrimenti viene impostato un valore d'ufficio e su quello viene fatta pagare l'iva.

 

Ah, non sono sicuro al 100% che sia così, parlo per quella che è la mia esperienza degli ultimi 15/20 pacchi ricevuti negli ultimi anni da paesi extra-cee.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho comprato delle memorie ram dagli stati uniti, 100$ ho dovutro pagarne 23 tra iva e sdoganamento dagli stati uniti, ma il prezzo e fattura erano nella bolla.

 

mcbook air preso da un ragazzo in california, mi on fatto scrivere gift e non ho pagato una lira.

 

vari pacchetti dalla cina con spese comprese trai 30 e i 100 euro e non ho mai pagato nulla.i controlli non sono così capillari..sopratutto la posta..già è tanto che controllino un container ogni 100 che arriva..figurati se controllano ogni pacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se si riceve (o si invia) merce usata da fuori UE, è buona norma dichiarare che si tratta di "REGALO", anche se si deve indicare comunque un valore commerciale (il più basso possibile!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...