Vai al contenuto



Lavorazioni Dr 130


Vespista90
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

prendi una sirina e riempi fino a che non si riempe dopo di che vedi quanto liquido hai inserito non mi sembra tanto difficile per quello che riguarda la posizione del pistone al Pms prima è stato montato il pistone sull' albero poi ho messo il cilindro ed ho segnato con un gesso la parte bassa del pistone sulla canna del cilindro ho sfilato tutto infilato il pistone mettendolo sul segno, ho messo in piano il cilindro messo la testa stretta con i prigionieri per non fare uscire il liquido (miscela al 2%) poi ho cominciato a riempire con una siringa da 5cc ci sono andati 16cc questo è il volume della mia camera di scoppio...spero sia tutto chiaro

 

p.s. pk_damiano_4hp è il mio nick ufficiale che ho dovuto cambiare quì perchè il server non supportava i "_" (backscore)

 

saluti_pk

 

:azz: Non so se ridere o piangere, davvero imbarazzante.

 

:mah::roll::nono::crazy::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una sirina e riempi fino a che non si riempe dopo di che vedi quanto liquido hai inserito non mi sembra tanto difficile per quello che riguarda la posizione del pistone al Pms prima è stato montato il pistone sull' albero poi ho messo il cilindro ed ho segnato con un gesso la parte bassa del pistone sulla canna del cilindro ho sfilato tutto infilato il pistone mettendolo sul segno, ho messo in piano il cilindro messo la testa stretta con i prigionieri per non fare uscire il liquido (miscela al 2%) poi ho cominciato a riempire con una siringa da 5cc ci sono andati 16cc questo è il volume della mia camera di scoppio...spero sia tutto chiaro

 

p.s. pk_damiano_4hp è il mio nick ufficiale che ho dovuto cambiare quì perchè il server non supportava i "_" (backscore)

 

saluti_pk

 

Damiano ma dici sul serio?? :orrore::orrore:

Ti facevo mooolto più competente del previsto... :-(:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il volume della testa si misura con il gt montato sul motore e pistone a pms trovato con il comparatore, anche se tu avessi la certezza della posizione del pistone nel cilindro al pms, mi spieghi come hai fatto a riempire la camera di scoppio con il cilindro in piano (e di conseguenza la testa) avendo il DR il foro candela laterale?

 

Ma ti rendi conto delle cose che scrivi?

 

Hai aperto questa discussione per dimostrare quello che sai fare, ancora una volta e nonostante altri di noi anche in modo molto chiaro ti abbiamo fatto notare che hai bisogno di imparare e non di sfidare qualcuno, continui a voler fare il professore.

 

Caro Vespista90 o pk come ti firmi quì da un po, ti rinnovo l'invito ad astenerti in particolar modo dal dispensare consigli e pareri che riteniamo totalmente inaffidabili e potenzialmente dannosi per utenti poco esperti che potrebbero davvero credere che sei un guru del tuning e della meccanica. Purtroppo tante evidenze ci dicono il contrario.

 

Per questo motivo la tua permanenza quì potrebbe essere a rischio quindi ancora una volta, amichevolmente, ti consiglio di misurare ogni parola che scrivi.

 

Se vuoi fare un motore per la tua vespa, apri una discussione e ti seguiamo con tutto il cuore e la passione ma se invece usi lo stesso tono di questa discussione non andrai da nessuna parte, continuando a sparare numeri e prestazioni irraggiungibili e a perdere di credibilità nei confronti di chi ci legge.

 

Condivido in pieno quanto detto da Alex, cattive informazioni possono solo danneggiare principianti (incluso il sottoscritto)o persone che vogliono piu` prestazioni dal proprio g.t. , cenando con Alex ho capito la differenza tra i lavori fatti con cognizione di causa, misure di fasi ecc. ecc e altri pasticciati e fatti solo con passaparola , del tipo raccorda li` abbassa ecc.ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno quanto detto da Alex, cattive informazioni possono solo danneggiare principianti (incluso il sottoscritto)o persone che vogliono piu` prestazioni dal proprio g.t. , cenando con Alex ho capito la differenza tra i lavori fatti con cognizione di causa, misure di fasi ecc. ecc e altri pasticciati e fatti solo con passaparola , del tipo raccorda li` abbassa ecc.ecc

 

mi associo, anche io dal poco che so cerco di consigliare chi chiede per il meglio che posso , ma se qualcuno che ne sà piu di me interviene dicendo che sparo minchiate non gli chiudo porte in faccia ma lo ringrazio per avermi corretto e per avermi fatto capire dove posso migliorare, ce sempre da migliorare.

comsiderato poi, che dietro a ogni consiglio che si dà , chi ti ascolta spende soldi per comperare materiale e mettere in pratica i consigli dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è la mia che scrivo effettivamente, però non sò resitere sono troppo buono e mi piace dispensare saggezza. Non sono per gl' asini i confetti questo è appurato, io ho sempre fatto così è sempre andato bene vabbè non ha più importanza

 

saluti_pk

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è la mia che scrivo effettivamente, però non sò resitere sono troppo buono e mi piace dispensare saggezza. Non sono per gl' asini i confetti questo è appurato, io ho sempre fatto così è sempre andato bene vabbè non ha più importanza

 

saluti_pk

 

Beh, vedo che hai capito tutto... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è la mia la colpa perchè oltre che perdo tempo a fare foto, grafici, etc... che potrebbero servire a qualcuno vengo insultato da persone competenti solo da dietro ad un Pc che fanno della retorica insopportabile alla Sandro Curzi, invece di confrontarci su argomentazioni serie e concrete mi devo sentire bacchettare da questo o da quello solo perchè i metodi che utilizzo per fare questo o quello sono poco ortodossi...non basta dire che una cosa è sbagliata bisogna motivare le proprie tesi e dare dati a sostegno di quest' ultime, anche perchè io credo che la Passione sia uno strumento di difesa della ragione, perchè spesso non basta avere ragione bisogna anche appassionatamente difenderla...per quello che mi riguarda la faccenda finisce quì...

 

saluti_pk

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è la mia che scrivo effettivamente, però non sò resitere sono troppo buono e mi piace dispensare saggezza. Non sono per gl' asini i confetti questo è appurato, io ho sempre fatto così è sempre andato bene vabbè non ha più importanza

 

saluti_pk

 

I somari in effetti non dovrebbero dispensare confetti, si dovrebbero accontentare di ragliare come sanno fare.

 

Tu hai dimostrato di saper "ragliare" molto bene, sia qui che su altri forum dove ti hanno già "apprezzato" per i "confetti" distribuiti.

 

 

Se provi a studiare meglio quello che scrivono dei veri conoscitori del tuning invece di controbattere con ragliate contraddicenti e senza senso, forse . . . puoi ancora salvare un minimo di faccia.

Te lo dico giusto per compassione.

 

Se invece continui su questa strada di saccenza passerà poco che si prenderanno provvedimenti adeguati.;-)

 

 

Speriamo che almeno questo messaggio arrivi a comprenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ti sembrerà strano, ma questo fatto della "retorica alla Sandro Curzi" mi sta facendo seriamente incacchiare e capire che tipo sei....la passione va a difesa della ragione?ma che vuoi dire?ma lo colleghi il cervello prima di scrivere?hai una pallida idea del significato delle parole che usi?sei proprio tu che non usi assolutamente alcuna argomentazione seria e concreta e lo dici agli altri?Evidentemente ti interessa solo provocare e non partecipare alle discussioni;pensavo non ci riuscissi a farmi sbroccare, e invece ci stai riuscendo, bravo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: Non so se ridere o piangere, davvero imbarazzante.

 

:mah::roll::nono::crazy::roll:

 

Alex non ho capito..lo squish è un altra cosa dal volume che ha ricavato Damiano? Se è un altra cosa, a che serve il volume che lui ha empiricamente calcolato?

 

Stasera vado a leggermi la discussione "cosa avete in testa",mi sono incuriosito...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è la mia che scrivo effettivamente, però non sò resitere sono troppo buono e mi piace dispensare saggezza. Non sono per gl' asini i confetti questo è appurato, io ho sempre fatto così è sempre andato bene vabbè non ha più importanza

 

saluti_pk

 

siamo tutti asini... meno male che ci sei tu a dispensare saggezza..:Ave_2:

:azz::rabbia::testate::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è la mia che scrivo effettivamente, però non sò resitere sono troppo buono e mi piace dispensare saggezza. Non sono per gl' asini i confetti questo è appurato, io ho sempre fatto così è sempre andato bene vabbè non ha più importanza

 

saluti_pk

 

Finche' usavi VR come tuo,personalissimo,palco per...inscenare le tue teorie moooolto discutibili,ci poteva anche stare bene,anzi ti ringraziamo per gli...esilaranti momenti.Purtroppo non ci aspettavamo da una personcina cosi a modo,qual'e' il Geometra Damiano Pk ecc.ecc.,una caduta di stile avuta nel momento dell'infelice equiparazione dell'utenza VR ad una moltitudine...ragliante solo perche' in antitesi alle tue enunciazioni.Non puoi negare che su VR non ti si e' dato spazio e modo di esprimerti,e sappiamo come,ma se pensi che possiamo sopportare la maleducazione gratuita,allora calo il sipario sul tuo palcoscenico e t'invito a dispensarla altrove.Senza rancore Calabrone :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex non ho capito..lo squish è un altra cosa dal volume che ha ricavato Damiano? Se è un altra cosa, a che serve il volume che lui ha empiricamente calcolato?

 

Stasera vado a leggermi la discussione "cosa avete in testa",mi sono incuriosito...;)

 

Per misurare il rapporto di compressione si misura il volume della camera di scoppio. Questa operazione si fa solo con il gt montato sul motore e con il pistone a pms PRECISO, trovato con il comparatore. Altra condizione è che il foro candela sia perpendicolare in quanto l'olio con cui si riempie la camera di scoppio va immesso fino a lambire la parte bassa della filettatura del foro candela. Se questo non è perpendicolare non si avrà mai il riempimento completo.

 

Misurare il volume della testa poggiata su un piano perfettamente piano è una misura fine a se stessa ovvero serve solo a definire il volume della testa ma non può essere utilizzata per definire il rapporto di compressione.

 

Questa misura serve ad esempio a confrontare due testate per stabilire quale delle due ha un volume inferiore ma per il calcolo del rapporto di compressione non può essere preso in considerazione per due principali motivi ovvero la forma del cielo del pistone e la sua posizione/distanza a pms.

 

Detto questo, se dopo che ti sei letto la guida hai bisogno di qualcosa sono a disposizione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi era anche carino asini-confetti, non la conoscevo, ero rimasto ad un più banale perle ai porci ....;-)

 

E mi resta orfana una discussione dai risvolti ancora aperti sul Polinone :nono::nono::nono:

 

Io infine sul bannare, in linea di principio, non sono quasi mai d'accordo.

Ma questo, comprendo, conta nulla . ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi era anche carino asini-confetti, non la conoscevo, ero rimasto ad un più banale perle ai porci ....;-)

 

E mi resta orfana una discussione dai risvolti ancora aperti sul Polinone :nono::nono::nono:

 

Io infine sul bannare, in linea di principio, non sono quasi mai d'accordo.

Ma questo, comprendo, conta nulla . ;-)

 

Perchè orfana? la discussione del polini è viva e vegeta, se hai bisogno ancora di info non hai che da chiedere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione , mi piacevano tuttavia le idee e le realizzazioni , se non altro per spirito conoscitivo, del buon vespista...:-)

Speriamo che qualcuno raccolga l'eredità .

Ciao

 

Puoi sempre seguirlo in altri forum dove è presente.

 

Quì da noi se qualcuno raccoglie la sua eredità purtroppo non potrà che fare la stessa fine.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per misurare il rapporto di compressione si misura il volume della camera di scoppio. Questa operazione si fa solo con il gt montato sul motore e con il pistone a pms PRECISO, trovato con il comparatore. Altra condizione è che il foro candela sia perpendicolare in quanto l'olio con cui si riempie la camera di scoppio va immesso fino a lambire la parte bassa della filettatura del foro candela. Se questo non è perpendicolare non si avrà mai il riempimento completo.

 

Misurare il volume della testa poggiata su un piano perfettamente piano è una misura fine a se stessa ovvero serve solo a definire il volume della testa ma non può essere utilizzata per definire il rapporto di compressione.

 

Questa misura serve ad esempio a confrontare due testate per stabilire quale delle due ha un volume inferiore ma per il calcolo del rapporto di compressione non può essere preso in considerazione per due principali motivi ovvero la forma del cielo del pistone e la sua posizione/distanza a pms.

 

Detto questo, se dopo che ti sei letto la guida hai bisogno di qualcosa sono a disposizione.

 

:ciao:

 

Grazie Alex, sto leggendo la tua guida. Ho alcune domande che ti porrò di là, una volta "digerito" l'argomento...;-):applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre seguirlo in altri forum dove è presente.

 

Quì da noi se qualcuno raccoglie la sua eredità purtroppo non potrà che fare la stessa fine.

 

:ciao:

 

Dove più o meno nutre la stessa reputazione. ;-)

Però dai ragazzi, neanche glielo avete fatto mettere in moto questo benedetto 130!! :sbonk::sbonk::sbonk:

E io che ero interessato... :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...